> un incontro piacevole - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

un incontro piacevole


Messaggi raccomandati

non c'è che dire il grande SOGGIONI è come immaginavo dietro il pc,persona piacevole e ottimo pescatore,oggi abbiamo passato tre ore di calasole nell'insegna della pesca e del divertimento,lascio la descrizione a lui che oggi se le meritata tutta io ho messo foto per rendervi partecipe ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire, grazie questo forum ho conosciuto persone fantastiche, ho imparato molto e ho pescato in tutta Italia

Persone che non hanno avuto nessun problema a condividere con me auto, gommone, spot di pesca, attrezzature, etc, solo per fare 4 tutfi insieme

Questa volta a regalarmi qualche ora indimenticabile il Liguria è stato andrea

la serenità fatta persona, ottima tecnica, fiato e fisico.

siamo usciti nel carnaio della riviera estiva quasi al tramonto e il gommone correva veloce su di un mare inchiodato e limpido mentre i diportisti rientravano ai vari approdi

il sole era già basso quando abbiamo cominciato a fare i nostri tuffi, io più in terra e lui un po’ più fuori

acqua calda in superficie e decisamente fredda già a 10 mt, leggermente velata in superficie ma limpidissima in orizzontale già dopo pochi metri

subito abbiamo notato molta mangianza e movimento di pesce

sotto costa diversi cefali, qualche sarago, un oratella e belle triglie, più fuori lui cattura una veloce e lontana palamita che passa a mezz'acqua durante un aspetto

io raccatto un cefalo dorino e un paio di triglie cicciotte per la cena della mia bimba

prima di spostarci assisto allo spettacolo erotico più bello della mia vita, due bellissime ricciole mi arrivano all'aspetto rasenti al fondo, si fermano ad una decina di metri da me e cominciano a ruotare testa coda strusciando le pance su un masso del fondo, attendo con calma ben nascosto e con il fucile puntato, ma nulla, comincio ad emettere qualche richiamo e nulla, al termine dell'autonomia tento un lento agguato disperato per accorciare la distanza, ma di colpo scattano e spariscono nel blu, stimate intorno ai 7/8 kg

uno spettacolo incredibile che non dimenticherò mai

ci spostiamo veloci nella scia del sole al tramonto che rende il mare una tavola arancio e piombo per gli ultimi tuffi alla ricerca del predatore ritardatario

fondali bellissimi e palle di mangianza fanno bene sperare

io sempre in terra ad insediare brontosaraghi prestorici con 2 lauree e andrea più fuori sulle sue mire, quando ormai nell'ombra ci preparavamo a risalire sul gommone per il rientro ecco la chiamata del mister, mi precipito a doppiare un bel pescione, è una bellissima palamita che sui 10 mt dava le sue ultime scodate

foto di rito e pulizia pesce alla deriva sulla distesa immobile ormai lilla, con lo sfondo delle luci dei mille ristoranti sulla costa che si accendevano pronti ad accogliere lorda dei turisti affamati

due bellissime ore per cui ringrazio Andrea e la sua paziente e bellissima compagna

spero di poter ricambiare in futuro

grazie!

Modificato da soggioni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...