> Di ritorno da Santa Teresa Gallura - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Di ritorno da Santa Teresa Gallura


Messaggi raccomandati

Appena tornato da una settimana a Santa Teresa Gallura.

Sono ormai anni che vado in Sardegna e tutte le volte penso.."questa è l' ultima..ormai l' ho girata quasi tutta!!"..poi per un motivo o per l' altro ci ritorno e tutte le volte non vorrei tornare a casa..!!! E' un posto fantastico..un isola meravigliosa.piena di belle persone. Peccato che non sono un pescatore con la P maiuscola perchè i mari di quest' isola offrono delle possibilità straordinarie..dei fondali e delle emozioni uniche...per cui cari amici sardi..tenetevela stretta e conservatela il più possibile (almeno quello che non è ancora stato contaminato ).

 

Dal punto di vista piscatorio mi sono divertito..vuoi perchè quando ti immergi e vedi a 20-30 metri di distanza godi come un mandrillo..poi Giugno è sicuramente un mese indicato rispetto ai prossimi mesi estivi..c' era poco traffico nautico e forse anche qualche pesce in più!

 

Soliti avvistamenti da paura tra cui la solita mega orata che tutti gli anni mi fotte e quest' anno ho padellato come un pirla per l' emozione di averla già a cavetto( era veramente grossa :boxed: )..secondo me è sempre la stessa che mi segue a seconda di dove decido di soggiornare!! GRRRRR!!!

 

Ho anche incontrato un tonnetto sui 20-30 kg secondo me, morto in un principio di stato di decomposizione in mezzo agli scogli di capo testa.

Non essendo un profondista e essendo da solo ho fatto molto agguato al pesce bianco, partendo da terra. Ringrazio Frank Selleri per avermi dato qualche dritta sugli spot anche se le tane non me le ha dette.. :D

Posto un po di foto di ogni pescata..niente di eclatante ma per me è grasso che cola.

:bye:

Primo giorno

2013-06-09 09.27.35.jpg

2013-06-09 09.30.18.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mazzo,

 

Una curiosita': a che temperatura era l'acqua? E' ancora molto fredda? Tra una decina di giorni arrivo a S. Teresa, e le notizie che ho e' di acqua sui 17-18 gradi; roba da merluzzi...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti parlo di superficie e al max 10 metri..Lunedì c' erano 15 gradi e ho pescato con la 7mm, da mercoledì ha scaldato e ho messo la 5mm, Sabato secondo me era sui 19-20 gradi..se continua questo tempo pescherai con la 3mm però sotto potrebbe essere ancora fredda..

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, Mazzo.

 

Probabilmente un riscaldamento cosi' repentino creera' un termoclino pazzesco. Comunque meglio l'acqua calda che l'acqua fredda.

 

Grazie!

 

Guardando il tuo album mi sa che te i pesci li tiri fuori anche con l' acqua fredda!! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! Non puoi lamentarti, la situazione ormai anche in quei posti sta andando e peggiorando. la Sardegna come dici tu è una bella terra,io te lo dico da Sardo. Purtroppo il pesce è sempre più fondo,anche e soprattutto in quelle zone, causa anche il grosso traffico nautico dell'estate. cmq hai fatto bene ad andarci il mese di giugno...

 

ps: a mio parere la Sardegna è bellissima, ma viverci è un altra cosa....

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...