> Ed eccovi il video della prima prova del M.A.S. 115 - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ed eccovi il video della prima prova del M.A.S. 115


Messaggi raccomandati

Ahahahah!!!no max non faccio le foto a braccia tese!!!le faccio del tipo come vengono vengono!!!e' vero si che ho sforato!!!ma ho preso quei due pesci, non di più!!e credimi che era la giornata per sforare alla grande!!era infestato di barracuda...ho ancora qualche video dove mi arrivano all aspetto e non gli sparo!!!di cefali era anche pieno...non ne ho sparato nemmeno uno!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Io, sin dalla foto dell'altro post (è solo adesso che entro in questo), ho stimato di quasi 3 kg il piccolo e di oltre 4 il grosso... E infatti ci sono andato vicinissimo...

Ma non ti farò paranoie, Giovanni... C'era da provare un fucile e, inoltre, dopo mesi e mesi di Liguria...

Cmq complimenti, bel video e begli attrezzi!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi,sono pesci bellissimi,tanto di cappello (a prenderli si dice qua da noi). Ma se andiamo tanto predicando senso civico,siate un poco coerenti. Ho visto mods applaudire questa pescata (e chi non lo farebbe) e chiudere senza batter ciglio il post di un utente di cui non ricordo il nome (mi si scusi) dove si sforava con una leccia e una palamita. Naturalmente Giovanni hai tutta la mia stima, è una pescata bella e farei anche io quello che hai fatto. Capiscimi,non è una cosa rivolta a te :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Comunque ragazzi,sono pesci bellissimi,tanto di cappello (a prenderli si dice qua da noi). Ma se andiamo tanto predicando senso civico,siate un poco coerenti. Ho visto mods applaudire questa pescata (e chi non lo farebbe) e chiudere senza batter ciglio il post di un utente di cui non ricordo il nome (mi si scusi) dove si sforava con una leccia e una palamita. Naturalmente Giovanni hai tutta la mia stima, è una pescata bella e farei anche io quello che hai fatto. Capiscimi,non è una cosa rivolta a te :-)

Straquoto..... Mi sembra un'obiezione più che corretta, fuori da ogni ambito personale, ovviamente... 2 bellissime pescate, umanamente e piscatoriamente, sforate entrambe su pesci al libero quasi tutti di specie non a rischio e sentra vera cattiveria. E' quel che ho già detto anche in altra sede. Il punto è che fare 2 pesi e due misure non va. O tutti dentro, o tutti fuori! Io del resto conosco entrambi i protagonisti menzionati da te (Giovanni88 e Andre.ima) ed'è ovvio che li rispetto entrambi e che sono persone buone e oneste... Si parla infatti di regole, di coerenza e di egualitarismo, non delle persone... Io, in questi 2 casi specifici, lo dico sinceramente, sarei stato per fargliela passare a entrambi senza fare storie (non sono esempi tipo 2 cernione, o 3 ricciole da 5 chili, o misti esagerati)... Però, non essendo un moderatore e non contando niente penso che, se avete bocciato andre (va benissimo per me!) avreste docuto chiudere anche qua...

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un caso l'utente stesso ammette di aver sforato il limite, nel secondo si vedono due pesci a cui oggettivamente è difficile associare un peso corretto.

e finiamola con questa continua polemica verso le azioni di moderazione o prenderemo provvedimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

in un caso l'utente stesso ammette di aver sforato il limite, nel secondo si vedono due pesci a cui oggettivamente è difficile associare un peso corretto.

e finiamola con questa continua polemica verso le azioni di moderazione o prenderemo provvedimenti

Scusa Andrea, hai ragione... Ma qualunque deficiente lo capirebbe anche senza sentirlo detto è difficile solo indovinare il peso esatto, am siè superato il limite di legge lo capirebbe anche mia nonna con l'alzheimer... L'unica differenza è quindi di 2 parole che sono comunque chiare anche se non dette...

Poi per me fate pure come volete, per carità.... L'insegnamento per tutti per il futuro mi pare quindi chiaro... Non lo dico ma è facile capirlo.

:bye:

P.S. io non ho mai fatto "continua" polemica... anzi, è la prima volta che affronto questo argomento...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui non si tratta di pescate over, a mio avviso, sia per Andre che per Gio

si tratta di uno sport che sul forum ha delle regole

5kg o pescione altrimenti il carniere è nullo

magari su altri lidi come fb puoi mettere quel che ti pare ma se vuoi gareggiare sul forum devi rispettare le regole

a volte viene fischiato un calcio di rigore, può essere che c'è o che non c'è ma se vai a dire all'arbitro che ci hai dato pugni e calci non puoi pretendere che non ci sia rigore

il fatto di mettere il peso ha un pò del pignolo ma ti fà incorrere in queste sanzioni, io eviterei di mettere il peso che tanto 500 gr in piu o in meno non è che cambia la vita...o forse si?

due bei pesci son due bei pesci ma il dubbio sul peso rimane e l'arbitro questa volta non ha fischiato

vuoi il beneficio del dubbio, vuoi una svista ma è andata così, nessuno è perfetto...

Rick tu dici che sono 7 kg totali io dico che sono 5 totali, i pesci ormai Gio se li sarà già digeriti e sparite le prove non lo sapremo mai

ammeno che Gio si proclami colpevole e detta sportivamente sarebbe proprio un pi..a

:ajo::alucard::wub::D:laughing::king::sailor:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

bellissimo giovanni quaanto era il barra grosso?

 

Ciao Andre!!!non peso quasi mai i pesci...cmq credo a occhio sui 4,5kg!!

Certo, certo, e quello piccolo è mezzo chilo.... :fish::banging:

Ma sapete che vi dico, avete ragione: adesso che li vedo bene bene, anzi, vi dirò che secondo me sono 3 chili totali entrambi... Mi raccomando, Giovanni, non prendere mai pesci inferiori a questi o comincerai a sfigurare per il peso minimo; e, soprattutto, vergognati: gonfiare così il peso delle tue prede! :laughing:

Ripeto, basta avere un minimo di intelligienza per capire qual'è l'insegnamento tratto da questo caso... E lo sport, caro Massimo (tango), non c'entra una cippa...

Ovviamente poi tutti si aspettano in futuro di poter fare quindi anche loro esattamente così, e ovviamente pretenderanno da voi, a parità di particolari e di laconicità video-verbale, lo stesso trattamento. E non pensiate che se passano mesi o anni dimentico l'oggi, perchè io sono come l'elefante...

:thumbup::bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che noia, veramente che noia.

Quando decidete di fare i giudici, sappiate che è lavoro difficile e che espone a rischi.

Giovanni ha dato un peso approssimativo, che onestamente ora vedo, sul quale ho seri dubbi.

Detto questo mi pare che nessun moderatore sia intervenuto applaudendo nulla successivamente alla dichiarazione fatta.

Orbene, il tutto appare più la volontà di cogliere in castagna AM che di dare il giusto valore alle cose.

Io resto convinto che il peso sia sovrastimato e che la pescata non sia fuori limite (o al massimo lo sia veramente di poco) ma tant'è.

Giovanni si è pronunciato (anche se ammettendo di non averli pesati) e prendiamo per buono quanto da lui affermato.

Immagino che ora tutti siano contenti.

p.s sulla galleria ci sono diversi barracuda...guardateli.

p.p.s Quello postato da luigi lo avevo preso io al raduno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...