> Qualcuno lo ricorda? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualcuno lo ricorda?


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, l'altro giorno sfogliavo un vecchio Numero di una vecchia rivista di pesca sub, e per caso ho visto questo...

 

http://img407.images...9207/mordem.jpg

 

 

non che io abbia propositi di acquisti (anche perchè credo che l'azienda non esista più), ma sarei curioso di sapere se qualcuno di voi lo ha utilizzato e se si è trovato bene...pura curiosità tutto quà... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MORDEM? = MORabito DEMetrio B) ..e chi se la scorda! Uno dei migliori ARO mai prodotti in Italia. Non sapevo neppure che facesse i fucili.

 

MORDEM

 

(www.mordem.it) –Milano

Demetrio Morabito fondatore della storica Mordem già negli anni 1950 aveva progettato un nuovo tipo di ARO, mai prodotto in quanto in quel momento l’ ARA stava prendendo chiaramente il sopravvento.

Ultimamente, ritornato di moda l’ARO, ha rispolverato il suo vecchio progetto e nel 2000 ha prodotto il suo “ARO-MORDEM”

(fig.19) di tipo pendolare, che può essere modificato anche in ciclico. Questo apparecchio ha in sé

alcune interessanti e nuove caratteristiche.

Che sono:

a) il contenitore della calce sodata cilindrico e trasparente, che si carica con 2 sacchetti preconfezionati, posto all’esterno ed in sommità del sacco;

B) il sacco polmone scafandrato in un contenitore trasparente;

c) il boccaglio, privo del classico rubinetto a due vie, è ad apertura/chiusura automatica a seconda che si metta in bocca o si tolga;

d) può montare una bombola da 2 o 5 lt oppure due bombole.

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo ricordo! ... e conoscevo anche bene il signor Mordem, dotato veramente di grande ingegno (ho ancora a casa alcuni suoi carichini in alluminio ed una cintura elastica della Nemrod che utilizzo abitualmente ....); una pietra miliare della subacquea.

Aveva il negozio a Milano in viale Legioni Romane 55 ed attualmente ha cambiato nome in Shark Sub (Danile dovrebbe avere ancora nello scantinato alcuni prodotti Mordem, tra cui qualche fucile.....).

Modificato da H2O
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...