> Luccioperca di fishlaw del 27-4-13 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Luccioperca di fishlaw del 27-4-13


Messaggi raccomandati

Ciao,

ho notato che dal topic "Lacustri" è sparita la foto del bel pesce preso nel lago di Como da Luca P. (alias fishlaw) che, da buon avvocato, si guarda bene dal leggere e conoscere i regolamenti :banging:

Per cui riporto qui la foto (che ho fatto io) e ci aggiungo quella del pesce preso da me lo stesso giorno.

 

P.S. Se non conoscete questo pesce di lago (assente dall'Iseo e dal Garda) e volete saperne di più vi metto anche il link all'articolo di Sanvito-Palazzo http://www.apneamaga...ticolo.php/1344 In pratica, dal punto vista venatorio, niente di chè, ma dal punto di vista culinario merita eccome: è, imho, l'unico pesce di lago che fa concorrenza ai pesci di mare (mia moglie mi ha fatto i complimenti, cosa mai successa per un pesce di lago).

luccioperca_27.04.13.jpg

luccioperca2_27.04.13.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello...

Mi pare di ricordare che abbia caratteristiche prettamente notturne... l' avete preso all' alba?

E' una cattura sporadica o vi è già capitato di vederne altri?

Ve lo chiedo perchè in anni di frequentazioni lacustri.... ne avessi visto uno!

 

Era mattina presto, ma non all'alba, però la giornata era molto brutta (pioggia forte e in certi momenti anche vento). L'acqua era molto torbida (però questo è soggettivo, perchè fishlaw ha pescato con il 95 e non so come fa, visto che io, a braccio teso, facevo fatica a vedere la punta del 75).

 

Se ho capito bene, essendo pesci notturni, di giorno o stanno in tana o nel torbido estremo. E questo periodo comunque fa poco testo perchè sono in riproduzione e sono "distratti" (quello di fishlaw aveva le uova, quello che ho preso io era pieno di "latte").

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la riproduzione non è ora ma tra metà maggio e metà giugno...e con un acqua intorno ai 13/14 gradi..dove è facile trovarli esausti dopo la riproduzione...ma nessuna pietà essendo un pesce alloctono ed assai vorace nonchè ottimo...

ps Luca fatti sentire.... ho perso il tuo numero di telefono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...