> quali pinne acquistare ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

quali pinne acquistare ?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono nuovo nel forum e dato ke mi serviva un consiglio ho deciso di scrivere qui.

 

dato ke dovrei acquistare un nuovo paio di pinne, mi servirebbero alcuni consigli.

 

io sono alto 1.77 m e peso 66 kg, pratico l'apnea poche volte l'anno, soltanto un mesetto, quando vado in vacanza al mare, però ho delle gambe bell'allenate poichè gioco a calcio quasi tutto l'anno.

le mie quote abituali sono dai 5 ai 12 metri ma mi piacerebbe scendere ancora di più.

 

secondo voi quali pinne sono indicate per me???? sempre rimanendo nell'ambito del polimero.

 

 

ciao e grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scelta delle pinne è molto soggettiva, quella che va bene a me, sarà pessima ad un altro, nell'ambito del polimero esistono tanti modelli e tutti validi. a quelle quote servono pinne morbide, comode per coprire lunghi tratti di mare. le pinne non servono per scendere di più, ma per scendere alle quote abituali con migliore rendimento :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le pinne non servono per scendere di più, ma per scendere alle quote abituali con migliore rendimento :bye:

 

Pienamente d'accordo.

Per quanto tu sia allenato ed in forma, non commettere l'errore di credere che un'attrezzatura nuova e performante possa migliorare le prestazioni in apnea e regalarti metri in più.

Quelli si raggiungono gradualmente e con un allenamento specifico.

 

Detto questo, mi sentirei di consigliarti le Mares Razor Pro.

Io le uso e mi ci trovo molto bene e la scarpetta, a detta di molti, è una delle migliori nel segmento.

Un caro amico mi ha parlato altrettanto bene delle Cressi Gara Modular.

L'ideale, in ogni caso, sarebbe poterle provare. Se hai questa possibilità, non esitare e prendi quelle che senti meglio al piede, senza badare al brand o all'aspetto estetico.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...