> Licenza di pesca acque interne - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Licenza di pesca acque interne


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, devo rinnovare la mia licenza di pesca ed il negoziante mi ha dato un bollettino postale da pagare di 34 euro invece dei soliti 22,72. Quindi ho controllato sul sito della provincia di verona e sembra che abbia ragione!

 

Ecco il link:

 

http://portale.provi...icenza-di-pesca

 

 

Ciao!

 

 

Lele

 

b*[ç@ pe**@ a tutti! (così magari lasciate qualche pesce anche per me!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daniele in veneto si paga solo il bollettino postale aumentato appunto a 34...e rotti...

 

Anche a Brescia per il rinnovo si paga solo il bollettino; so che costava esattamente 22,72 € e mi pare abbiano alzato il prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ma voi avete la licenza con foto e via dicendo o sbaglio?noi abbiamo solo quello nient altro

 

Ah, ho capito.

Sì, noi abbiamo la licenza con foto ecc. con valenza decennale (?), ma va rinnovata ogni anno pagando il bollettino.

 

Per Emanuele, anche io l'ho pagato come te, circa un mese fa, ma di recente ho sentito dire da più persone che è stato alzato.

Spero non sia così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal regolamento provinciale di verona e dal regolamento del lago di garda risulta che la vecchia licenza con foto che andava rinnovata ogni 6 anni non è più necessaria. Ora serve solamente il bollettino postale insieme ad un documento di riconoscimento valido.

Questa regola era valida già lo scorso anno.

 

Nel regolamento per l'anno 2013 l'importo del bollettino è 22,72 euro.

Occhio però che nel link che ho segnalato c'è scritto che l'aumento a 34 euro parte dal 6 aprile in poi.

Quindi io dovrò pagare 34 euro, chi ha pagato prima del 6 aprile non so se deve integrare la differenza o aspettare il prosimo rinnovo xchè non ho trovato niente in merito.

 

Chissà che altro si inventeranno i singoli guardiapesca fantasiosi!

 

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i bresciani sul sito della Provincia di Brescia ancora non c'è nulla! Per i veronesi: ma ... da 22.72 a 34 è il 50% di aumento! :boxed: :boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Regione del Veneto, con L.R. n. 3 del 05/04/2013 (pubblicata nel BUR n. 32 del 05/04/13), ha approvato la Legge Finanziaria Regionale per l`esercizio 2013. All`Art. 41 sono riportate le modifiche alla tassa per la licenza di pesca sportiva e dilettantistica di tipo B e D. La nuova tassa è entrata in vigore a partire del 6 aprile 2013 (giorno successivo alla pubblicazione della legge Finanziaria nel BUR). I pescatori (da 18 a 70 anni) che hanno effettuato il versamento della tassa annuale di pesca prima del 06/04/2013 e hanno pagato € 22,72 hanno il versamento valido per 365 giorni dalla data di pagamento, senza dover provvedere ad alcuna integrazione. I pescatori che hanno pagato la tassa di € 22,72 dopo il 06/04/2013, dovranno provvedere ad una integrazione, per un importo pari a € 11,28. I pescatori (da 18 a 70 anni) che pagheranno la tassa annuale di pesca dopo il 06/04/2013 dovranno versare l`importo di € 34,00. Per i minori da 14 a 18 anni l`importo della licenza a partire dal 06/04/2013 è pari a € 6,80. Per i minori che hanno versato la tassa di € 4,54 dopo il 05/04/2013, è necessario versare l`integrazione di € 2,26. Per gli stranieri non residenti (licenza tipo D) la tassa sale a € 13,00 (valida tre mesi), pertanto se è stata pagata dopo il 05/04/13 va effettuata l`integrazione di € 4,48

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno, scusate la domanda probabilmente banale, ma tutti sono obbligati al pagamento di questa tassa? mi spiego: io pesco solo quando sono in ferie, dovrei farla anche io? oppure è solo rivolta a chi pesca abitualmente? ho letto di categorie di pescatori... insomma potete chiarmi le idee per favore?

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno, scusate la domanda probabilmente banale, ma tutti sono obbligati al pagamento di questa tassa? mi spiego: io pesco solo quando sono in ferie, dovrei farla anche io? oppure è solo rivolta a chi pesca abitualmente? ho letto di categorie di pescatori... insomma potete chiarmi le idee per favore?

 

grazie

 

Ciao, se peschi in acque interne si, al mare non mi risulta ancora necessario

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti ha detto Lele,e in ogni provincia devi pagare il balzello,tipo che se sei a siena paghi per siena,a torino paghi per torino ecc,in più ci sono le acque date in concessione e devi pagare per pescarci e farti la tessera del concessionario,a voltew basta fipsas altre no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...