> Problema di connessione con AM - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema di connessione con AM


Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Caro Giorgio, gran brutta storia questa qua, ho brancolato nel buoi per tutti questi giorni spero che abbiate risolto comunque grande rispetto per il vostro lavoro che state facendo.

 

:thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apnea Magazine risiede su un server dedicato molto potente. Come spazio fisico ha 750 Gb in ridondanza, che significa due hard disk da 750Gb.

Il sistema operativo è Centos 5.5, certamente sicuro, il fatto è che... gli hacker sono sempre attivi, hanno software che scansionano le porte e tentano di collegarsi per poi

fare cose ... da peperini.

 

Il problema di AM è stato che l'hacker è entrato, OVH fornitore del servizio se n'è accorto e ha disabilitato la macchina per proteggere il proprio network.

Non è un problema di risorse, è un problema di politica di OVH, che se ne frega altamente del nostro sito (come quello di chiunque altro) e dice, in sostanza,

che se ti "hackerano" la colpa è comunque tua, che sei "poco accorto".

 

Come dicevo abbiamo già acquistato un nuovo server ITALIANO (OVH è francese!) e in settimana prossima cominceremo a migrare i database, in modo da poter sfanculare OVH appena possibile.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Effettivamente sono un pò strani... Hanno in comune nomi strani formati da due parti unite in una sola sequenza senza significato (almeno in italiano)... Sembrano quasi generati (tipo i caratteri di controllo antispam)... Tutti registrati tra ieri e oggi.. Non vorrei peccare di eccesso di malizia ma sarebbero da controllare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli utenti strani che vedete connessi sono spesso il risultato di iscrizioni automatiche generate a fini di spam. Appaiono nell'elenco utenti ma non sono soggetti attivi poiché la valutazione dell'account è manuale.

 

Personalmente cancello dai 30 ai 50 fake al giorno, e sono sicuramente indice del fatto che siamo oggetto di attenzioni pericolose.

Ciao Giorgio, Dentex al telefono mi ha accennato di strani utenti che si iscrivono, da quando il sito è ripartito ne ho notati molti anche ora ce ne sono almeno tre online, che senso ha questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli utenti strani che vedete connessi sono spesso il risultato di iscrizioni automatiche generate a fini di spam. Appaiono nell'elenco utenti ma non sono soggetti attivi poiché la valutazione dell'account è manuale.

 

Personalmente cancello dai 30 ai 50 fake al giorno, e sono sicuramente indice del fatto che siamo oggetto di attenzioni pericolose.

Ciao Giorgio, Dentex al telefono mi ha accennato di strani utenti che si iscrivono, da quando il sito è ripartito ne ho notati molti anche ora ce ne sono almeno tre online, che senso ha questo?

Ciao Davide,

ma le iscrizioni non le deve validare l'ammistratore del sito ?

Faccio un paragone , con il mio lavoro di SN&A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide,

ma le iscrizioni non le deve validare l'ammistratore del sito ?

Faccio un paragone , con il mio lavoro di SN&A.

Si, le valido io manualmente previo controllo almeno un paio di volte al giorno.

 

Per limitare il problema dello spam esistono inoltre due livelli di iscrizione. La prima sottoscrizione fa accedere al livello "user validation", ossia l'utente deve poi cliccare su un link che il sistema gli manda sulla mail per attivare l'account e passare al livello "admin validation" a quel punto l'admin lo dalida o lo butta.

 

Tuttavia da qualche parte c'era una falla che ha permesso di aggirare questo doppio sistema di protezione.

 

A titolo di esempio, stamattina ho trovato 133 iscrizioni da validare, ne sopravviveranno una decina.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apnea Magazine risiede su un server dedicato molto potente. Come spazio fisico ha 750 Gb in ridondanza, che significa due hard disk da 750Gb.

Il sistema operativo è Centos 5.5, certamente sicuro, il fatto è che... gli hacker sono sempre attivi, hanno software che scansionano le porte e tentano di collegarsi per poi

fare cose ... da peperini.

 

Il problema di AM è stato che l'hacker è entrato, OVH fornitore del servizio se n'è accorto e ha disabilitato la macchina per proteggere il proprio network.

Non è un problema di risorse, è un problema di politica di OVH, che se ne frega altamente del nostro sito (come quello di chiunque altro) e dice, in sostanza,

che se ti "hackerano" la colpa è comunque tua, che sei "poco accorto".

 

Come dicevo abbiamo già acquistato un nuovo server ITALIANO (OVH è francese!) e in settimana prossima cominceremo a migrare i database, in modo da poter sfanculare OVH appena possibile.

 

Giorgio

 

Bene!!!! ...i simpatici francesi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...