> Pale Razor - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Pale Razor


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Buonasera

scusa per il ritardo nella risposta alla tua domanda.

Le Razor con pala grigia sono la versione soft

Razor Pro sono disponibili in tre versioni: Nera, Camouflage Brown e Camouflage Green e sono più rigide e reattive delle razor.

Poi sono disponibili anche le razor carbon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Petrus,

 

la progressione esiste per quanto riguarda le pale in tecnopolimero, la Razor in grigio è il 30% più morbida delle versioni Razor Pro.

Per darti un'indicazione:

- le Razor vengono preferite da persone leggere fino a circa 75kg o dagli amanti dell'apnea pura che amano la pinna reattiva ma morbida che favorisce una pinneggiata più fluida.

-Le Razor Pro vanno molto bene per persone che superano i 75 kg o con gambe adatte a spingere una pinna un pò più reattiva molto utile anche nei tuffi fondi dove lo stacco dal fondo necessita di una spinta immediata.

 

Per quanto riguarda le Carbon si tratta di una pinna a parte, il Carbonio è una vera molla, molto reattivo ma con molte possibilità di utilizzo.

La pala Razor Carbon è stata sviluppata per adattarsi alle varie necessità e le stratificazioni sono studiate per avere una resa con deformazione controllata.

La pinneggiata superficiale stretta e veloce permette di sfruttare al meglio l'elasticità della parte terminale della pala mentre in profondità la corretta falcata più ampia sfrutta al massimo tutta la lunghezza delle pale, maggiore è la spinta durante la pinneggiata e maggiore è la deformazione laterale della punta che svolge un effetto cucchiaio incrementando il ritorno elastico.

 

Nell'insieme la Razor Carbon si posiziona come pinna tecnica ma adatta a tutti, la usa con soddisfazione sia Gianluca Genoni che molti pescatori amanti della leggerezza e reattività del carbonio anche nella pesca in poca acqua.

 

Buona giornata

 

Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...