> campioni si nasce... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

campioni si nasce...


Messaggi raccomandati

a voler alzare tappeti, in questo mondo, si scoprirebe una quantità di polvere spaventosa. Non fa eccezione il mondo delle gare,  dove sarebbero massacrati diversi noti "presunti" campioni nostrani e non (fenomenali nel razzolare sotto e sopra la superficie del mare; videocassette girate in parchi naturali, cernie bellissime sì, ma pescate in Corsica per fare...cassetta!, ecc., ecc.).

:clapping:

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio,

 

Purtroppo bastano poche "mele marce" per sputtanare l'intera categoria. Soprattutto quando a comportarsi in maniera non proprio limpida solo alcuni illustri personaggi del mondo delle gare. Sempre un'infima minoranza, si suppone, ma quella piu' in vista. D'altronde e' la FIPSAS stessa a propagandare il modello dei garisti come fiore all'occhiello della federazione, quindi andrebbe anche affronato a viso aperto il fatto che alcuni (pochi) di questi personaggi non si comportano in maniera onesta.

 

Scusami, ma attorno al mondo delle gare c'e' anche tanta ipocrisia, o per lo meno questa e' la mia esperienza diretta.

 

Volendo parafrasare quanto hai detto, siamo pochi e c'e' poco marcio, ma c'e'.

 

Saluti,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non parlo assolutamente come moderatore e non mi rivolgo a nessuno in particolare, ma alla discussione nel suo insieme.

Quindi la mia osservazione personale inizia e finisce qui.

 

Volevo evidenziare che a mio parere gli effetti di thread come questo, apparentemente circostanziati, ma in realta` assolutamente generalizzati e astratti, hanno il solo risultato di screditare pesantemente una delle parti trainanti la categoria. E non solo.

 

Gli "agonisti", ricordo, sono qua tra noi, siano rampanti pivelli, che esperti veterani.

Non sono nulla di astratto.

Chi riconosce o conosce fra questi dei bracconieri, o li sopporta in silenzio o li emargina.

Fare la voce grossa sul forum e magari nulla nel proprio privato, mi sembra quantomeno contraddittorio, oltre che sconveniente.

E non parlo solo dell'episodio di Cartesio, ma della fiorente abitudine di lanciare proclami di battaglia e insulti dal forum.

Cosa antipatica e sterile, visto che questo non e` il bar sottocasa e neanche un circolo chiuso dove lavare i panni sporchi.

 

Scusate, ma anche se i contentuti di certi post corrispondessero al vero (la mia ignoranza sull'agonismo e` nota), non ci vedo nulla di costruttivo o vantaggioso a "denunciarli" solo qua in maniera cosi` vaga.

 

Puntare il dito sulla categoria per attaccare alcuni con accuse di bracconaggio, mi sembra quantomeno singolare e controproducente da parte di una comunita` che vuole costruirsi un'immagine anche attraverso questo sito.

 

Se fossi un inscritto al WWF di passaggio mi sfregherei le mani facendo file e volantini di questo post e pensando a quanto siamo vispi.

 

Detto questo, i fatti devono essere sempre esposti per fare una corretta informazione, ma proprio in quanto tali, a mio giudizio non devono essere generalizzazioni di esperienze personali, che per quanto affidabili e serie, non possono mai essere indicative.

 

Oppure si utilizza il forum come complemento a prese di posizione personali e circostanziate delle quali ci prendiamo responsabilita`.

E diventa un'altra musica.

 

Ma la via di mezzo mi fa sorridere, e a questo punto un po` mi annoia e mi preoccupa.

 

Scusate, ma io la vedo cosi`

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post spandi m...da come questi ci aiutano proprio tanto!

 

Se qualcuno ce l'ha con il mondo delle gare o gli agonisti in genere, faccia accuse e nomi circostanziati ma eviti di darsi (e darci) la zappa sui piedi così clamorosamente...

(fermo restando che non si deve sparare a cernie piccole)

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anchio con voi, ke sikuramente queste cose non giovano alla nostra faccia verso gli altri, ma penso anke ke questo forum oltre a servire a scambiarci consigli ed impressioni, sia anche un posto dove ognuno di noi trova degli "amici" ke hanno la sua stessa passione, che la pensano in maniera simile su gran parte delle cose, ma sopratutto dove può raccontare ciò che ha vissuto, sia kome sfogo che per avere un parere sulla vicenda!! Se togliamo la possibilità di raccontare una semplice avventura, se dobbiamo sempre misurare le parole (naturalmente nn bisogna ne esagerare ne offendere), allora nn ci troviamo + tra amici, ma tra un gruppo di CORDIALI vicini di casa!! Ci saranno sempre quelle persone che possono tagliare parte dei messaggi e usarle contro di noi, qualunque cosa scriviamo, anche " Non ho sparato quella cernia di 500 gr!", si può trasformare in "Ho sparato quella cernia di 500 gr!", è inevitabile, in quanto l'uomo per natura tende a esere BASTARDO! Sono sopratutto d'accordo col fatto che bisogna agire attivamente, ma ricordiamo ke si kombatte contro la maggioranza!! E se trovo un co@#**%e che entra con il fucile caricato legato alla boa, e gli faccio osservare ke effettivamente è un co@#**%e, al 90% mi manda!! Io glielo diko lo stesso, ma kome ha detto qualkuno, educare un uomo adulto è quasi impossibile, è come la marea di gente che muore sulle strade xkè nn ha rispettato qualke regola, bisogna partire dalla base e anche da noi stessi!! Ognuno nel suo pikkolo può tentare, ma ai giorni odierni devi fare anche attenzione che qualkuno nn ti spari in faccia solo xkè gli hai detto qualkosa ke nn voleva sentire!! Come diceva un grande: PEACE & LOVE!! Ciao a tuti e Bu*#a P+*§#!! Ops si cesura come le parolacce!! cioooooooo :bye::bye::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il post di Cartesio non credo volesse spandere m...a sull'intera categoria, come scrive Jack, ne' puntare il dito contro l'intera categoria, come scrive Stefano. Cartesio faceva riferimento ad un fatto preciso, circostanziato, e (soprattutto) isolato. O almeno io cosi' l'ho inteso.

 

Personalmente credo che il Forum sia uno spazio dove debba essere possibile parlare anche di queste cose, nella maniera corretta. E credo che a screditare la categoria non sia tanto chi ne parla, quanto chi si comporta in un certo modo. Parere mio personale e opinabilissimo, chiaramente.

 

Pace a tutti,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a voler alzare tappeti, in questo mondo, si scoprirebe una quantità di polvere spaventosa. Non fa eccezione il mondo delle gare, dove sarebbero massacrati diversi noti "presunti" campioni nostrani e non (fenomenali nel razzolare sotto e sopra la superficie del mare; videocassette girate in parchi naturali, cernie bellissime sì, ma pescate in Corsica per fare...cassetta!, ecc.

Queste ti sembrano accuse precise circostanziate e isolate?

Secondo me ci sono troppi condizionali!

 

Per favore,il nemico ci ascolta (legge), non facciamoci del male :frustry:

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che il concetto espresso da Cartesio vada visto in una ottica più ampia e analizzate piuttosto le cause che producono l'effetto!!! <_<

Secondo me quando c'è competizione vera, che vuol dire ambizione e inoltre a certi livelli vuol dire SOLDI il marcio lo trovi dovunque, a partire dall'atletica a finire al calcio o peggio ancora al ciclismo :frustry: !!!!!

Sicuramente + ruotano interessi e più ci sono imbrogli!!!

Ma non solo nello sport: vi siete dimenticati lo scandalo di quella missione di pace (mi pare in albania)......... !!!!

+ soldi = + marcio!!!! :vomito::vomito:

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...