> Consiglio per un 90 di quelli seri - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio per un 90 di quelli seri


Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Devoto Rebel Eliptic, a mio avviso il fucile con il miglior rapporto prezzo qualità oggi in circolazione.

Spendi circa un terzo del tuo budget ed hai un fucile che spara nè più nè meno degli altri (più blasonati e costosi)

che ti sono stati indicati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In base alle tue esigenze di pesca i fucili che ti hanno già consigliato sono ottimi,in particolare:

Legno: guizzo 90 (allestimento rigorosamente di serie) o giman 90 double

Carbonio: Pathos o bleutec,per quest'ultima marca io mi orienterei più su un bastard 90 monoscocca in fibra di vetro,rigidissimo e più economico del carbon.E' inoltre riempito con poliuretano espanso per aumentarne la massa e contenere il rinculo.con 250 euro ti faresti un gran bel fucile.

Considera che per le tue esigenze non è assolutamente necessario spendere 400-450 euro,puoi spenderne 250-300 avendo un'ottimo fucile,affidabile e di qualità.Poi è ovvio che se vuoi levarti lo sfizio sei liberissimo di farlo.

 

Leonardo mi pare tu conosca bene i pathos,volevo chiederti un'informazione,a te come pure ad altri che utilizzano questi fucili:so che montano aste 10 cm più corte della misura standard,considerando anche il meccanismo di sgancio molto arretrato della d'angelo 2 mi chiedevo quanto sporgesse l'asta dalla testata,secondo me non più di 10 cm.

Vorrei anche sapere da chi ci pesca come si trova con il puntamento utilizzando un'asta così corta,specie nei tiri istintivi.

In realtà non li conosco quasi per niente, il mio consiglio scaturisce dalla valutazione degli allestimenti e dalle testimonianze di alcuni validi utilizzatori (come G.Doddis e Stefano Pergolizzi). Avendo io una certa esperienza con tubi in carbonio da 2 mm di spessore, conoscendo bene Geko e che tipo di pesca fa, avendogli fatto provare uno dei miei fucili che più o meno corrisponde alla sua esigenza ho pensato di consigliargli qualcosa di simile che si trova in commercio e che possa aveere una risposta adeguata e paragonabile a quanto già provato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Geko ti chiedevo delle mute per, eventualmente, indirizzarti su quelle ma sei a posto così.

Io per il 90 non spenderei più di 150€.

Tu che fucili hai?

 

Come 90 solo il geronimo della cressi.. e non mi fa impazzire..

 

Leonardo mi pare tu conosca bene i pathos,volevo chiederti un'informazione,a te come pure ad altri che utilizzano questi fucili:so che montano aste 10 cm più corte della misura standard,considerando anche il meccanismo di sgancio molto arretrato della d'angelo 2 mi chiedevo quanto sporgesse l'asta dalla testata,secondo me non più di 10 cm.

Vorrei anche sapere da chi ci pesca come si trova con il puntamento utilizzando un'asta così corta,specie nei tiri istintivi.

 

In realtà non li conosco quasi per niente, il mio consiglio scaturisce dalla valutazione degli allestimenti e dalle testimonianze di alcuni validi utilizzatori (come G.Doddis e Stefano Pergolizzi). Avendo io una certa esperienza con tubi in carbonio da 2 mm di spessore, conoscendo bene Geko e che tipo di pesca fa, avendogli fatto provare uno dei miei fucili che più o meno corrisponde alla sua esigenza ho pensato di consigliargli qualcosa di simile che si trova in commercio e che possa aveere una risposta adeguata e paragonabile a quanto già provato.

 

Mah ora come ora sono indeciso tra bleutec bastard carbon e pathos laser open carbon, anche se il bleutec mi costa 100 euro in più perchè su pathos ho trovato una bella occasione qui a trieste (250 euro).. Quindi quasi quasi andrei su pathos.. Per il discorso di come influisce l'asta corta nel puntamento sul pathos mi piacerebbe sentire se qualcuno lo ha.. Al massimo se non ci si trova se ne mette una più lunga, no?

Modificato da Geko87
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando che il phatos laser esce di serie con un'asta da 7 (che per l'impiego che ne intendi fare mi sembra pesante) sicuramente puoi montare un'asta d 6,5 anche 10 cm più lunga. In realtà io credo che trattandosi di fucili a testata aperta non dovresti subire grandi differenze di puntamento tra un'asta e l'altra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando che il phatos laser esce di serie con un'asta da 7 (che per l'impiego che ne intendi fare mi sembra pesante) sicuramente puoi montare un'asta d 6,5 anche 10 cm più lunga. In realtà io credo che trattandosi di fucili a testata aperta non dovresti subire grandi differenze di puntamento tra un'asta e l'altra

 

Confermo. Addirittura io il mio Effesub infatti lo utilizzo in allestimento leggero: asta da 6 x 130 (anziché 6,5 x 120, come usciva di fabbrica dalla Effesub) abbinata ad un circolare singolo da 17,5 Sigal Brown, e in questa configurazione mi ci trovo particolarmente bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deciso per pathos laser open carbon 90 con guida asta, probabilmente con allestimento "alla doddis" con asta 6mm x 130cm e elastico singolo, tuttavia lo proverò anche con allestimento della casa prima di settarlo!!!!! :alucard::siiiii::subg:

GRAZIE A TUTTI ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deciso per pathos laser open carbon 90 con guida asta, probabilmente con allestimento "alla doddis" con asta 6mm x 130cm e elastico singolo, tuttavia lo proverò anche con allestimento della casa prima di settarlo!!!!! :alucard::siiiii::subg:

GRAZIE A TUTTI ;)

Ben fatta! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un 90, che reputo la vera essenza dell'arbalete, deve essere versatile e brandeggiabile e mediamente potente.

Oggi non trovo un modello in circolazione che non sia valido e affidabile e perciò la scelta è soggettiva.

Le differenze reali le fanno le masse in gioco per contrastare il rinculo e la dolcezza dei meccanismi di sgancio; questi due elementi, però, hanno un senso relativo su un fucile che non dovrà essere troppo potente e esasperato.

Secondo me con quella cifra puoi risparmiare molto spendendo meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...