> Consiglio per un 90 di quelli seri - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio per un 90 di quelli seri


Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non vorrai buttare tutti quei soldi su un 90????

 

Non ho idea di quanto costi.. comunque si credo un bel po'.. rimarrei su totem o quello che consigli tu..

 

Ti è piaciuto il mio fucilozzo che hai provato con il monoelastico? Asta da 130 x 6,5

 

Quello con cui avevo spiedinato l'orata e poi piegato l'asta tirando alla corvina a giugno dici? si mi era piaciuto un mucchio

Modificato da Geko87
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Geko 87 non stare li a pensare ...e fatti sto regalino :thumbup: ho deciso di venderlo perche' ormai utilizzo i roller ...ti puo' interessare?

 

http://img594.imageshack.us/img594/6408/20130203113015.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

http://imageshack.us/scaled/thumb/824/20130205114735.jpg

http://imageshack.us/scaled/thumb/594/20130203113015.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In base alle tue esigenze di pesca i fucili che ti hanno già consigliato sono ottimi,in particolare:

Legno: guizzo 90 (allestimento rigorosamente di serie) o giman 90 double

Carbonio: Pathos o bleutec,per quest'ultima marca io mi orienterei più su un bastard 90 monoscocca in fibra di vetro,rigidissimo e più economico del carbon.E' inoltre riempito con poliuretano espanso per aumentarne la massa e contenere il rinculo.con 250 euro ti faresti un gran bel fucile.

Considera che per le tue esigenze non è assolutamente necessario spendere 400-450 euro,puoi spenderne 250-300 avendo un'ottimo fucile,affidabile e di qualità.Poi è ovvio che se vuoi levarti lo sfizio sei liberissimo di farlo.

 

Leonardo mi pare tu conosca bene i pathos,volevo chiederti un'informazione,a te come pure ad altri che utilizzano questi fucili:so che montano aste 10 cm più corte della misura standard,considerando anche il meccanismo di sgancio molto arretrato della d'angelo 2 mi chiedevo quanto sporgesse l'asta dalla testata,secondo me non più di 10 cm.

Vorrei anche sapere da chi ci pesca come si trova con il puntamento utilizzando un'asta così corta,specie nei tiri istintivi.

Modificato da squalobianco86
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sgrunt sgrunt Sgrunt!!!! Innanzitutto auguri per gli esami!

Non fare l'errore di spendere tanto per un fucile, a maggior ragione per un 90.

Per me il consiglio migliore te l'ha dato proprio Leo: sui Pathos vai sul sicuro. Non so se ci hai mai fatto caso, il mio fucile 90 è un Effesub Carbon Blade Open, che è in tutto e per tutto identico (anche nell'impugnatura) al Pathos Open Carbon che trovi al primo link mostrato da Leo. Come già sai, personalmente mi trovo alla grande con quest'arma, soprattutto in allestimento leggero (circolare singolo da 17,5 mm ed asta da 6 mm) per il pesce bianco, anche se con questo fucile ci ho preso pure una leccia. Quando vuoi te lo presto e te lo faccio provare...

Se poi cerchi qualcosa di ancora più ricercato ed evoluto, vai ad occhi chiusi sul Pathos Laser Carbon Open, che ha la nuova impugnatura con grilletto in acciaio. Considera che tutti i Pathos hanno lo scatto arretrato, quindi guadagni qualcosina...

Se invece vuoi andare sul legno, vai sul Totem Guizzo, che per la misura 90 è azzeccatissimo. Devi però trovarti con l'impugnatura, che non risulta comoda a tutti. Anche in questo caso, se vuoi ti presto il Pelagos che ha la stessa impugnatura.

In alternativa, se fossi orientato su qualcosa un po' più commerciale ma ugualmente affidabile, non sottovaluterei il Seatec Snake. Oppure, perchè no, anche un Cayman HF, disponibile sia nella versione 90 che 95.

In definitiva,per un 90 in ordine di preferenza io sceglierei:

 

a - Pathos Laser Carbon Open;

b - Totem Guizzo;

c - Seatec Snake;

d - Omer Cayman HF

 

A mio avviso non ha proprio senso spendere troppo e andare sull'artigianale spinto per questa misura. Alla fine la differenza ai fini pratici (gittata, brandeggio, etc.) sarà minima, qualunque cosa scegli sarà comunque più che valida... E non sottovalutare neache il fatto che ciò che risparmi sull'acquisto del fucile te lo puoi sparare in spritz e birrette! :cheers:

 

Sgrunt sgrunt...

Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...