> Attrito "Zero" ! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Attrito "Zero" !


Messaggi raccomandati

Selve gente !!

Ho visto girare

video su Facebook , e m ha fatto pensare agli infiniti utilizzi di questa "vernice" (che sicuro qualcuno di voi conosce gia ;) ) , uno per tutti è stato quello di spruzzarla su fusti aste e perche no anche su sagola ed elastici per ridurre gli attriti di mezzo chiedendomi pero se il sale non la "corrode"!

 

Voi che ne pensate??

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Penso che con questa vernice riusciresti a prendere più pesci..... :P

 

E perchè no ? Te la immagini spruzzata su una muta e non su un fucile o su un'asta ?

Potrebbe migliorare le performance apneistiche per il ridotto consumo di ossigeno durante gli spostamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscevo da un po' la tecnologia , ma nn questo video . Per lavoro ho preso contatti cn un altra azienda americana che fa' rivestimenti simili , ma per l'interno delle bottiglie e fan cose impressionanti tipo bottiglia di ketchup che si svuota completamente senza una goccia ,grazie a questo speciale rivestimento interno.

Nel nostro campo pescasubbo , bhe qualche applicazione interessante direi che ci possa essere , magari non sulle aste ma pinne e mute probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia è piu curiosita tecnica che non pratica nel senso che non è una pippa mentale ai fini della pesca, ma se nel video ci fosse stato l utilizzo su un asta sarei stato curioso di vedere il risultato... anche se sul fucile penso che si potrebbe guardagnare qlks in termini di brandeggio... lo stesso per le mute cosi da risparmiare qlksina ..

Personalmente sta vernice mi sarebbe piu utile per coibendare il muro di tramontana di casa mia ...dove le infiltrazioni sono tremende che non in acqua !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscevo da un po' la tecnologia , ma nn questo video . Per lavoro ho preso contatti cn un altra azienda americana che fa' rivestimenti simili , ma per l'interno delle bottiglie e fan cose impressionanti tipo bottiglia di ketchup che si svuota completamente senza una goccia ,grazie a questo speciale rivestimento interno.

Nel nostro campo pescasubbo , bhe qualche applicazione interessante direi che ci possa essere , magari non sulle aste ma pinne e mute probabile

 

Sai per caso se in italia sia disponibile questa tecnologia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia è piu curiosita tecnica che non pratica nel senso che non è una pippa mentale ai fini della pesca, ma se nel video ci fosse stato l utilizzo su un asta sarei stato curioso di vedere il risultato... anche se sul fucile penso che si potrebbe guardagnare qlks in termini di brandeggio... lo stesso per le mute cosi da risparmiare qlksina ..

Personalmente sta vernice mi sarebbe piu utile per coibendare il muro di tramontana di casa mia ...dove le infiltrazioni sono tremende che non in acqua !!

Sul brandeggio del fucile non direi, questa vernice è idrofobica ma non penso proprio che annulli la pressione dell'acqua...per la muta, potrebbe essere utile per mute con fodera che si asciugherebbero appena uscite dall'acqua (ci sarebbe poi da vedere se la vernice non compromette l'elasticità della fodera)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscevo da un po' la tecnologia , ma nn questo video . Per lavoro ho preso contatti cn un altra azienda americana che fa' rivestimenti simili , ma per l'interno delle bottiglie e fan cose impressionanti tipo bottiglia di ketchup che si svuota completamente senza una goccia ,grazie a questo speciale rivestimento interno.

Nel nostro campo pescasubbo , bhe qualche applicazione interessante direi che ci possa essere , magari non sulle aste ma pinne e mute probabile

 

Sai per caso se in italia sia disponibile questa tecnologia?

 

 

Quelli che avevo trovato io e che abbiamo contattato , no . Tra l'altro e' un' azienda coi controcazzi che collabora con il MITMassachusetts institute of tecnology .... e hanno dietro un bel brevetto, tenendo presente che quando si entra in contatto con prodotti alimentari in u.s.a hanno ristrettezze esagerate.

Questi del video e' una cosa simile se non uguale , unica differenza che non avranno certificazioni x il food ... ma potrebbe essermi utile lo stesso x il lavoro , quindi ti ringrazio del link che non conoscevo :siiiii::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il massimo sarebbe verniciare la boa e la sagola.

Non so cosa darei perchè abbiano meno attrito quando le trascino...

Non è una cosa importante, e non faccio nemmeno fatica a farlo,

ma a volte mi scoccia proprio la resistenza che hanno con l'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia è piu curiosita tecnica che non pratica nel senso che non è una pippa mentale ai fini della pesca, ma se nel video ci fosse stato l utilizzo su un asta sarei stato curioso di vedere il risultato... anche se sul fucile penso che si potrebbe guardagnare qlks in termini di brandeggio... lo stesso per le mute cosi da risparmiare qlksina ..

Personalmente sta vernice mi sarebbe piu utile per coibendare il muro di tramontana di casa mia ...dove le infiltrazioni sono tremende che non in acqua !!

Sul brandeggio del fucile non direi, questa vernice è idrofobica ma non penso proprio che annulli la pressione dell'acqua...per la muta, potrebbe essere utile per mute con fodera che si asciugherebbero appena uscite dall'acqua (ci sarebbe poi da vedere se la vernice non compromette l'elasticità della fodera)...

 

scusa a che c entra la pressione ?? mica un fucile a 30 metri è meno brandeggiabile che sotto il pelo !! poi non so..a 30 metri non c ho manco lanciato n ancora !!

e comunque non ho mica parlato di annullamento...spostando il fucile in acqua stai spostando una quantita di acqua pari al volume del fucile....se quest acqua scorre in modo migliore lungo il corpo...in teoria un minimo di guadagno debba pur esserci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscevo da un po' la tecnologia , ma nn questo video . Per lavoro ho preso contatti cn un altra azienda americana che fa' rivestimenti simili , ma per l'interno delle bottiglie e fan cose impressionanti tipo bottiglia di ketchup che si svuota completamente senza una goccia ,grazie a questo speciale rivestimento interno.

Nel nostro campo pescasubbo , bhe qualche applicazione interessante direi che ci possa essere , magari non sulle aste ma pinne e mute probabile

 

Sai per caso se in italia sia disponibile questa tecnologia?

 

 

Quelli che avevo trovato io e che abbiamo contattato , no . Tra l'altro e' un' azienda coi controcazzi che collabora con il MITMassachusetts institute of tecnology .... e hanno dietro un bel brevetto, tenendo presente che quando si entra in contatto con prodotti alimentari in u.s.a hanno ristrettezze esagerate.

Questi del video e' una cosa simile se non uguale , unica differenza che non avranno certificazioni x il food ... ma potrebbe essermi utile lo stesso x il lavoro , quindi ti ringrazio del link che non conoscevo :siiiii::thumbup:

 

 

eeeee beh !! il MIT è il MIT !! certo che è triste vedere quando indietro siamo rispetto all USA !! quando gli americani si mettono in testa di fare una cosa.... non badano a spese per la ricerca !! Cmq ero interessato a procurarla (non quella x alimenti)x impregnarci il muro e al tempo stesso x provarla sull attrezzatura :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia è piu curiosita tecnica che non pratica nel senso che non è una pippa mentale ai fini della pesca, ma se nel video ci fosse stato l utilizzo su un asta sarei stato curioso di vedere il risultato... anche se sul fucile penso che si potrebbe guardagnare qlks in termini di brandeggio... lo stesso per le mute cosi da risparmiare qlksina ..

Personalmente sta vernice mi sarebbe piu utile per coibendare il muro di tramontana di casa mia ...dove le infiltrazioni sono tremende che non in acqua !!

Sul brandeggio del fucile non direi, questa vernice è idrofobica ma non penso proprio che annulli la pressione dell'acqua...per la muta, potrebbe essere utile per mute con fodera che si asciugherebbero appena uscite dall'acqua (ci sarebbe poi da vedere se la vernice non compromette l'elasticità della fodera)...

 

scusa a che c entra la pressione ?? mica un fucile a 30 metri è meno brandeggiabile che sotto il pelo !! poi non so..a 30 metri non c ho manco lanciato n ancora !!

e comunque non ho mica parlato di annullamento...spostando il fucile in acqua stai spostando una quantita di acqua pari al volume del fucile....se quest acqua scorre in modo migliore lungo il corpo...in teoria un minimo di guadagno debba pur esserci.

Secondo me il guadagno non c'è, è la massa d'acqua spostata e la forma idrodinamica a facilitare il brandeggio...anche un metro sott'acqua il fucile ha tutta l'acqua che gli preme intorno, non gli si crea certo una barriera con lo stato idrofobico, a differenza di quando un oggetto si trova al di fuori dell'acqua, con minor pressione, allora si che l'acqua versata scivola via....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia è piu curiosita tecnica che non pratica nel senso che non è una pippa mentale ai fini della pesca, ma se nel video ci fosse stato l utilizzo su un asta sarei stato curioso di vedere il risultato... anche se sul fucile penso che si potrebbe guardagnare qlks in termini di brandeggio... lo stesso per le mute cosi da risparmiare qlksina ..

Personalmente sta vernice mi sarebbe piu utile per coibendare il muro di tramontana di casa mia ...dove le infiltrazioni sono tremende che non in acqua !!

Sul brandeggio del fucile non direi, questa vernice è idrofobica ma non penso proprio che annulli la pressione dell'acqua...per la muta, potrebbe essere utile per mute con fodera che si asciugherebbero appena uscite dall'acqua (ci sarebbe poi da vedere se la vernice non compromette l'elasticità della fodera)...

 

scusa a che c entra la pressione ?? mica un fucile a 30 metri è meno brandeggiabile che sotto il pelo !! poi non so..a 30 metri non c ho manco lanciato n ancora !!

e comunque non ho mica parlato di annullamento...spostando il fucile in acqua stai spostando una quantita di acqua pari al volume del fucile....se quest acqua scorre in modo migliore lungo il corpo...in teoria un minimo di guadagno debba pur esserci.

Secondo me il guadagno non c'è, è la massa d'acqua spostata e la forma idrodinamica a facilitare il brandeggio...anche un metro sott'acqua il fucile ha tutta l'acqua che gli preme intorno, non gli si crea certo una barriera con lo stato idrofobico, a differenza di quando un oggetto si trova al di fuori dell'acqua, con minor pressione, allora si che l'acqua versata scivola via....

 

beh continuo a non essere d accordo con te.... e da testardo ora piu di prima vorrei provarlo.... probabilmente hai ragione... ma sono convinto che un corpo liscio si muova meglio di un corpo ruvido , sia in acqua che fuori !! Lungi da me l essere presuntuoso !! :banging:^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...