> Seacsub Xfire 75 o Sporasub Viper 80 ? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vedo che i vostri consigli sono parecchio discordanti... sono un pò più confuso di prima :boxed:

nel frattempo il venditore mi propone anche un omer 2000 90cm

HELP ME :dots:

Lascia stare i fondi di magazzino, è meglio che indichi quanto vuoi spendere orientativamente, e vediamo se è possibile comprare un fucile valido nuovo o usato ma che non sia roba datata di 10/15 anni,

 

:bye:

 

Lo consiglio anche io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sono orientato sull usato perchè alla pesca posso dedicare davvero poco tempo..

questo venditore mi proponeva dai 40 ai 50 e ai 60 euro rispettivamente Viper 80, Xfire 75 e Omer 2000 90

Le cifre mi sembrano molto interessanti, volevo capire il migliore qualità-prezzo parlando ed il più adatto dei 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che i vostri consigli sono parecchio discordanti... sono un pò più confuso di prima :boxed:

nel frattempo il venditore mi propone anche un omer 2000 90cm

HELP ME :dots:

Lascia stare i fondi di magazzino, è meglio che indichi quanto vuoi spendere orientativamente, e vediamo se è possibile comprare un fucile valido nuovo o usato ma che non sia roba datata di 10/15 anni,

 

:bye:

 

non sono poi cosi daccordo davide

in fin dei conti l'omer cayman 2000 non e' altro che un.cayman senza guidasta integrale,se il prezzo.e' valido io lo prenderei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono poi cosi daccordo davide

in fin dei conti l'omer cayman 2000 non e' altro che un.cayman senza guidasta integrale,se il prezzo.e' valido io lo prenderei

Io Cayman non l'ho letto per cui ho dato per scontato che a quel prezzo si tratti di excalibur 2000 (Il cayman 2000 sta sugli 80 euro), bisognerebbe chiarire.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Viper ha fatto la storia degli arbalete in Italia e già negli anni 90 c'era chi lamentava la scarsa affidabilità del suo sistema di sgancio se caricato con gomme multiple o molto tirate.

Resta comunque un valido arbalete nato e concepito per una pesca mista specie al pesce bianco.

L'altro fucile non lo conosco ma non credo sia troppo diverso dal primo.

Secondo me sono due validi fucili perfetti per chi inizia e non sarebbe in grado di apprezzare altri aspetti di fucili più evolluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

caro cicciotesta il viper e' proprio l'ultima scelta!! l'xfire e' buon fucile , tieni presente che ha la testata aperta . Il thunder ,anche lui con testata aperta e' un po' il fratello povero del xfire . Il cayman 2000 ha la testata chiusa , impugnatura e mecc.d sgancio identico a modelli piu' costosi , fusto senza guida asta .

Piu' che altro ( eheheh ti complico la vita) guarda l'allestimento perche' x esempio sul cayman 2000 ci mettono aste e elastici abbastanza imbarazzanti , mentre sul seac asta e gomme sono gia piu' che discrete .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio cugino ha il thunder 85 (si trova molto bene con i seac..ha 75 ed 85 e pensa già al 105), è un 'ottimo fucile ma ha vuto qualche noia col meccanismo di sgancio che, a differenza (l'unica differenza) dell'x-fire, è parzialmente in plastica ma comunque superiore come sensibilità allo sgancio omer, spora.....come allestimento di base (asta e gomme) non ha paragoni con omer, spora ed altre marche....le aste seac sono ottime, tutte in sandvick e le gomme da 17,5 sono toste davvero...altro pregio per me è l'impugnatura....si agguanta molto bene e la distanza del grilletto è ottimale...

io non avrei dubbi sulla scelta....

Modificato da catandrea84
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

ciao grazie per la tempestivitá.. so alla buona che il viper é molto polivalente, e che mi da modo di potenziarlo o di allegerirlo.. mentre riguardo all xfire so che é decisamente piú leggero e poiché in alluminio di minor spessore, non tanto potenziabile...

...so alla buona che il viper é molto polivalente, e che mi da modo di potenziarlo o di allegerirlo..

Il viper ha una scatola di sgancio non troppo affidabile, non farci affidamento per poterlo potenziare.

 

:bye:

Non sono così diversi. Potenzialmente hanno una cosa in comune: sono (soprattutto il secondo) due fucili SCADENTI. Scusate la brutalità, ma è così. Non è vero inoltre che uno sia più potenziabile dell'altro (o viceversa). Infatti sono entrambi non potenziabili. Il Viper Sporasub poi, aveva (e uso il passato imperfettto perchè è anticaglia) uno sganco pessimo e un fusto che s'imbananava oltre un carico appena sufficiente. Solo ben settato e non potenziato andava bene. Giusto perchè è un 80... il 100 invece faceva proprio schifo tutto ed è stato uno dei peggiori fucili mai creati... Ai tempi noi che usavamo i Master/Mb li surclassavano veramente in tutto, e se ne provavamo uno, pareva di passare dall'audi A8 a una Fiat 127! L'X-Fire è già meglio, anche perchè più moderno. Se proprio sei costretto tra i due prendi quello. Non voglio scoraggiarti ma di seconda mano trovi sicuramente di meglio. Cmq è importante cominciare con un fucile nuovo, preciso e affidabile di serie ma anche, poi, con altro settaggio quando migliori. Anzi, ascolta me: comprati un Mares Viper Pro nuovo, di misura 75 o 90: è ottimo e non c'è paragone con questi che ti hanno proposto e per quello che ti da costa poco. Sugli Omer 2000 ce n'erano almeno 3: cayman, excalibur e c'era anche l'MB... Ma continuo a consigliarti il Mares Viper Pro nuovo.

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...