> leggete che dice il dir. dell' amp delle Egadi - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

leggete che dice il dir. dell' amp delle Egadi


Messaggi raccomandati

Il balzello al quale saremmo sottoposti per entrare e pescare nelle AMP seppur non piacevole, creerebbe le premesse per l'ingresso nelle consulte della pesca anche dei pescatori in apnea e una volta dentro si potrebbe finalmente frantumare il "presunto principio di cautela" che è all'origine dei nostri mali.

 

 

Non ne sono sicuro ,la tua e' una visione ottimistica . Per primo chi ti dice che una volta che paghi , la figura pescasub avrebbe "l'ingresso nelle consulte della pesca" ?

Secondo , non credo che , caso mai facessero questo ingresso a pagamento , sarebbe a numeri infiniti . Sara' sicuramente contingentato e a numero chiuso , chesso 200 licenze al mese .

Se non lo fosse , allo stato attuale dei controlli e della cultura/etica di molti p.sub , ho dei seri dubbi che le zone C godrebbero di vantaggi e dopo qualche stagione sara' di nuovo chiusa a noi e a quel punto avremmo si' un bel palo nel cu' .

 

Via la zona C ,allargare la A e modificare l'ingresso alla B , sara' tutto piu' piccolo e piu' popoloso.

 

E' già successo nei laghi del nord Italia. Ora nella consulta della pesca locale c'è un rappresentante della PIA (PescApnea). Non ho la sfera di vetro per esserne certo ma ora di fatto noi non esistiamo e finché perdura questa cosa tutte le decisioni saranno prese dai cannisti. Invece in quel caso FIPIA ad esempio potrebbe chiedere e ottenere di essere ammessa come Fipsas.

Maurizio

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

.............................

 

- 300 km per andare a pescare in Calabria fuori dall'Oasi di Capo Rizzuto???!!! Ma scherzi?! Ma se tutta la Calabria è larga neanche cento dallo Ionio al tirreno nel punto più largo, ed è uno dei più bei posti d'Italia dove pescare! Certo non è bello non poter pescare proprio sotto casa tua (il tuo caso di AMP è in effetti tra i più tristi), ma sei cmq fra i meglio messi in tutta Italia. Moltissimi PIA pagherebbero e sognano di poter lavorare e/o vivere dove vivi tu (io per primo).... e conosco molti catanesi che si fanno 400 km tra andata e ritorno e traversata, per andare a pescare in Calabria...

 

.......

Ma "promettimi di non offenderti"....

Riccardo Miletto

:bye:

 

 

I miei 50 anni, di vita prima che di mare, mi hanno insegnato che il rispetto per le altrui opinioni (ancorchè non condivise) è assolutamente sacrosanto anche se qualche volta sembrano incomprensibili.

 

Caro Riccardo, siccome non ci conosciamo di persona, io non mi permetto minimamente di mettere in dubbio, la tua buona fede.

Mi farebbe, forse, anche più piacere, che neanche tu mettessi in dubbio la mia.

 

Anche perchè, nel corso degli anni di "vita sul forum", ho notato che, la superficialità, la supponenza e la mancanza di "tatto" nelle discussioni, ancorchè (o forse proprio perchè) virtuali, spesso portano a "scadere"argomenti anche importanti.

 

E così mi sembra incomprensibile il motivo della tua affermazione che ho riportato......

Sembra quasi che tu abbia voluto mettere in dubbio il fatto che, se voglio andare sul tirreno per pescare in un posto decente, debbo fare circa 300 km.

 

Vorrei farti cortesemente notare, che da Isola di Capo Rizzuto (via emilia romagna, 23, è il mio indirizzo) ad arrivare nella zona di Tropea - Briatico, la zona dove si possono trovare un pò di fondali interessanti, ci sono tra i 135 e i 145 km solo ad andare.

A questi bisogna aggiungere il "ritorno".......

 

A meno di non pescare nel "deserto" ..... Ma per deserto e deserto c'è Praialonga.......

 

Non sono permaloso, ma non mi piace che qualcuno mi voglia far passare (anche se non volutamente) per uno sparacaz....te.......

 

Senza offesa.

 

Santo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Concordo Santo. Infatti potrei dire lo stesso sul tuo intervento in cui mi hai dato dell'infantile solo perchè dicevo la mia... Ti vorrei infatti far notare cho ho usato i tuoi stessi metodi e termini che tu avevi usato con me. E infatti tu ti sei offeso. Ma chi è stato il primo a far scadere la teoria altrui?

Tu hai il tuo interesse, io il mio, e ognuno il suo. Tutto qua.

Altra cosa che volevo dimostrarti e che, se prima "manchi di tatto", per usare i tuoi termini, e poi scrivi "promettimi di non offenderti", non hai minimizzato di nulla la tua "mancanza di tatto" nè l'hai fatta passare per meno indelicata. Ciò perchè normalmente, il permesso di fare una cosa, lo si chiede prima di farla, e non dopo. E ciò dimostra che bisogna non dire agli altri ciò che non vorresti che poi sia detto a te. Cmq ho già compreso i vostri interessi riguardo al fatto di cui si parlava. Io ho i miei. Cos'è che ci divide? Abbiamo un nemico in comune che detestiamo (i politici corrottti e "mangiatarii" che hanno creato e gestito le AMP "a c@**o" facendoci un sopruso. E fin qui tutto ok. Ma poi, stranamente, il destino ci divide: io vorrei vederli in rovina e vorrei che andassero a casa (e per questo secondo te sono infantile); tu invece vuoi pagarli. Tutto qua.

Rick

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo Santo. Infatti potrei dire lo stesso sul tuo intervento in cui mi hai dato dell'infantile solo perchè dicevo la mia... Ti vorrei infatti far notare cho ho usato i tuoi stessi metodi e termini che tu avevi usato con me. E infatti tu ti sei offeso. Ma chi è stato il primo a far scadere la teoria altrui?

Tu hai il tuo interesse, io il mio, e ognuno il suo. Tutto qua.

Altra cosa che volevo dimostrarti e che, se prima "manchi di tatto", per usare i tuoi termini, e poi scrivi "promettimi di non offenderti", non hai minimizzato di nulla la tua "mancanza di tatto" nè l'hai fatta passare per meno indelicata. Ciò perchè normalmente, il permesso di fare una cosa, lo si chiede prima di farla, e non dopo. E ciò dimostra che bisogna non dire agli altri ciò che non vorresti che poi sia detto a te. Cmq ho già compreso i vostri interessi riguardo al fatto di cui si parlava. Io ho i miei.

Rick

 

 

L'unica differenza è che io non mi permetto di mettere in dubbio che, ad esempio, i tuoi amici facciano 400 km per andare a pesca ...... solo per confutare una tua teoria......,

Mentre tu per giustificare le tue, vorresti far passare la gente come sparacaz...te......

Capisci anche tu che non è la stessa cosa.

Ma vedo che lo hai dichiarato da te........

Comunque la teoria del "celodurismo" non mi appartiene.... te la lascio.....

Accetto le scuse.

Buon mare e buon anno nuovo a te e a tutti gli amici che ci leggono.......

 

P.S. mi farebbe piacere , magari anche in privato, così non appesantiamo questa discussione, sapere quali sono i "nostri interessi".

Modificato da riillo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Non mi pare di essermi scusato con nessuno, men che meno con te. E di cosa?!

I tuoi interessi e i miei sono entrambi abbastanza chiari

-I tuoi: pagare la licenza per pescare sotto casa tua senza fare un sacco di strada e perdere ore per andare a pescare, e che ti costa cmq di più in soldi di quanto ti costerebbe la licenza.

-I miei: continuare a pescare dove e finchè posso (dato che grazie a Dio ancora posso) e non pagare nè accettare quelli che ti han tolto il tuo mare e che se potessero, non ci farebbero pescare più e, domani, potrebbero togliermelo anche a me (come già hanno fatto con te).

 

Tu puoi usare tutti i giri di parole che vuoi, e noi potremmo star qui a smenarci quanto vuoi, ma non credo che nessuno dei due cambierà mai posizione, e quindi non perdiamo più tempo in chiacchere.

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la risposta : calza a pennello! loro sono consentiti noi li liberiamo e siamo fuori!!!! grazie alle legge quadro del c@**o che la hanno creato 4 amici al bar!!

http://www.youtube.com/watch?v=pfDqYR_7yys

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la risposta : calza a pennello! loro sono consentiti noi li liberiamo e siamo fuori!!!! grazie alle legge quadro del c@**o che la hanno creato 4 amici al bar!!

http://www.youtube.com/watch?v=pfDqYR_7yys

veramente,questo è nulla,e comunque ringrazia che non ti hanno arrestato per aver pescato a meno di 150m dalle reti da posta.

o sono 1500??

vabbè,il senso si capisce,giusto una cosa a RickCT75: che il mare dovrebbe essere di tutti niente da dire,che và protetto proprio per questo niente da dire ,solo renditi conto che non tutti si sono svegliati che si sono trasferiti a centinaia di chilometri dal mare in cui pescavano e quindi qualsiasi buco di costa gli và bene,ma molti si sono svegliati con chilometri del mare in cui pescavano legittimamente,senza rubare o ammazzare nessuno,e si sono ritrovati a non poterlo più fare.

e non venire a dire che è giusto.perchè nel frattempo io tu loro lui essi e chiunque pagando ci ha pescato.e non dire che è sbagliato,perchè pagando sempre io tu loro voi essi ci pescano.

chiaro che a te che stai in mezzo ai monti non ti frega tanto,puoi parlare di diritti,di minkate,ma per me e per chi in mare potendo ci và tutti i giorni,e si ritrova recintato,non si sà pertchè,bè a noi essere almeno come gli altri ci piacerebbe e non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Infatti, Ciappuzzo, non ho per niente detto che è giusto. ANZI: è un'ingiustizia allucinante! E in questo hanno (avete, abbiamo, tutti) un nemico in comune e ragionissima nel lamentarci/vi. Solo che, secondo il mio parere, per vedere qual'è un'idea politica più giusta in generale tra due individuali, basta amplificare e moltiplicare il gesto di quel singolo per decine di migliaia: insomma, per la totalità. Uno può dire, che ci fa se pago il pizzo a sto s***nzo se io poi riesco almeno sicuramente a sbarcare il lunario, anche se non arricchisco, invece di cambiare città o fare enormi sacrifici o chiudere il negozio che per me sarebbe peggio? Ma così facendo tutti i negozianti vincerebbe (come ha vinto) la mafia su tutta la nazione. Per lo stesso ragionamento uno può dire: che male c'è se io pago sti stronzi dell'AMP per poter finalmente tornare a pescare a casa mia? E, nel suo piccolo mondo, quell'uomo, ha pienamente ragione. Poi, però, se moltiplichiamo il gesto per il totale degli uomini simili a lui, cioè se tutti i PIA quindi pagassero per pescare nelle AMP (mantenendole), ecco che le AMP non solo non cambieranno nè si ridimensioneranno mai, ma anzi ne fiorirebbero dovunque come funghi di nuove perchè i soliti avvoltoi troverebbero così nuove poltrone facili da scaldare e perchè tanto sarebbero pagate dal business della pesca sportiva. E quelli come voi (o come loro, o noi, o tutti), ci ritroveremo TUTTI con i co***oni chiusi nel cassetto e allora saremo TUTTI costretti a non pescare più nel nostro mare, o a pagare per una zona C di merda lasciataci come si lasciano gli avanzi al cane. E non dite che il mio esempio (AMP-mafia) è esagerato perchè le AMP seguono attualmente in Italia una politica di MAFIA. La mia, che voi spacciate per egoismo o insensibilità, è invece lungimiranza, capire dove alla lunga e in futuro una scelta potrebbe portarci tutti, senza limitarmi al caso singolo o all'oggi. CApirai quindi che se qualcuno "si è svegliato ritrovandosi senza più chilometri della SUA costa in cui pescare", io non vorrei fare al sua stessa fine. E non sto parlando del buco della Liguria, ma della MIA Sicilia in cui torno a pescare sempre per 2-3 mesi all'anno, e vorrei continuare a farlo pure io...

Fermo restando che io rispetto massimamente, dal punto di vista umano, quelli come Santo, Emanuele e Daniele e come te che invece propendete per l'altra tendenza. Ho già detto pure che vi auguro di riuscirci, più di questo che volete? Devo violentare la mia mente per pensarla come voi? Ho solo esposto il mio punto di vista, e non credo sia un delitto, nè un offesa, nè una azione "infantile". Non ho detto che loro non debbono o non possono scegliere di pagare. Infatti non voglio, non devo e non posso negarglielo. Tutto qua. A me infatti, rileggendo il Topic, sembra che siate Voi che state fin troppo insistendo per farmi cambiare la MIA opinione, e non il contrario come dici...

Tra adulti so che, infatti, dopo aver espresso ognuno la propria idea nessuno abbandona la propria posizione. E infatti così è anche in questa sede.

 

Tutto ciò sempre ammesso che, e non è poco, le 4 minchiate sparate a c@**o da un dirigente di una AMP di Trapani abbiano anche solo il 20% di probabilità (e già sono ottimista) di essere realizzate e realizzabili da quella stessa AMP o dalle altre di cui noi qui parliamo...

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...