> La storia di un vero campione: piccolo riassunto - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La storia di un vero campione: piccolo riassunto


Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Certamente per tali ragioni, oltre al fatto che trattavasi di un agonista (il migliore di tutti in assoluto per circa un decennio) che vinceva le gare anche a suon di cernie, una vasta schiera di pescatori subacquei del "terzo millennio" non l'avrebbe considerato un maestro o comunque un riferimento...

Oggi, per essere "maestri", occorre predicare l'eco e socio-incompatibilità delle gare di pesca subacquea nonchè l'eticità del cappotto, specie se lo si ottiene brandendo un cannone che spara a 7 metri (c'è più gusto) e sognando (sempre tramite l'indispensabile cannone) uno dei tanti pescioni che i "maestri" mostrano nei video tramite i quali diffondono il proprio verbo a mo di vangelo...

Che dire Fabio? La grammatica a volte non basta...

Un MITO che credo non potrà mai essere superato, soprattutto per come sono messe le cose oggigiorno...

Il VERO maestro è solo lui. Punto e basta. Ed è tutto italiano. Ho provato un tuffo al cuore quando Sandro Ciotti si è limitato a dire, con una mezza risatina, "campione del mondo di pesca sportiva" senza aggiungere "in apnea"... Non possono neanche immaginare quanto vale fisicamente (e psicologicamente) un atleta che compie tali performances. Cmq ai tempi si era sempre molto più riconosciuti e in luce (sui palchi) di adesso: medaglie conferite da Cossiga, premio come Subacqueo migliore del mondo. Insomma: un vero "sogno fatto uomo".

Sulle condizioni e sulle attrezzature che poi campioni di tal fatta usavano al tempo c'è veramente tanto da pensare... ma proprio tanto... che certi "teoretici" del mega-fucilone ad ogni costo di oggi farebbero bene a considerare.

Anch'io ho votato Mazzarri come campione. Si, ci sono altri campioni, ma LUI è il campione dei campioni...

Mitico Renzo, tutti ti vogliamo bene!

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...