> Sangue dalla bocca. - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Francesco, ho 35 anni e dopo la seconda uscita ho riscontrato un problema che mi auguro non sia grave.

Sarò ovviamente sincero nell'informarvi che pur essendo raffredato e con sintomi di otite

ho - irresponsabilmente - deciso di non saltare la giornata di mare.

Ho eseguito circa 15 tuffi - Max 5/6 metri. Negli ultimi tuffi riscontro difficoltà nel compensare.

In superficie mi accorgo che sto espettorando sangue di colore vivo dalla bocca. A questo fenomeno si affianca una leggera difficoltà resiratoria.

Anche in serata ho espettorato sangue misto a muchi.

La cosa ovviamente mi ha turbato anche perché non ho avuto perdite dal naso.

La mattina seguente il fenomeno si e' arrestato.

Mea culpa per l'uscita in condizioni non ottimali.

Sono spaventato e attendo ansimante vs. parere.

Saluti a tutti,

Francesco

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una cosa che capita a molti sportivi che praticano il nostro sport,a me succede e chiedendo in giro a quasi tutti i miei conoscenti pescasub,capita piu' spesso ancora quando trovo difficolta' nella compensazione e quindi fai troppi sforzi per raggiungere l'obbiettivo..penso di sapere da dove ti arrivi il sangue per il semplice motivo che un post simile 'ho inviato anche io..comunque lascio la parola al DOC..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si molto probabilmente si trattadi una sinusite,però mi lascia pensare il fatto chetu abbia avuto "una leggera difficoltà respiratoria", cosa che potrebbe (il condizionale è d'obbligo) associarsi ad un barotrauma polmonare, magari favorito dallo stato di raffreddamento. per sicurezza dovresti farti visitare da persona esperta di medicina subacquea e sentire la sua valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...