> sondaggio rivista pesca in Apnea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

sondaggio rivista pesca in Apnea


Ospite Marcoomer

Messaggi raccomandati

Ospite Marcoomer

Con il permesso di Giorgio mi permetto di lanciare un piccolo referendum.

Domani mi incontrero' con l'editore della nuova rivista Pesca in Apnea che a distanza di qualche mese dalla prima uscita mi chiedera' un parere personale.

Credo pero' che non sarebbe male se oltre al mio parere potessi farmi portavoce anche delle vostre osservazioni,critiche e suggerimenti.

Per semplicita' direi che come "base" del referendum possiate rispondere utilizzando questo schema:Rivista pesca in apnea:cosa ne pensate?

 

A) Ottima

B) Buona

C) Sufficiente

D) Mediocre

E) Insufficiente

 

Ovviamente chi desiderasse entrare nello specifico e libero di farlo.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Marco Ciceri

Omersub

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Faccio un esempio poi magari verro' attaccato:

La piu' scarsa delle squadra di calcio del piu' scarso campionato gioca la piu' scarsa delle partite, e subito il giorno dopo LA GAZZETTA DELLO SPORT mostra foto e resoconto,

E' stato disputato il campionato europeo di pesca in apnea e manco una foto, un articoletto, bisogna aspettare due mesi dall'evento per avere uno straccio di articolo.

Per il resto va bene, le atrezzature, la pesca del dentice ma io personalmente preferirei maggiori notizie sulle gare e un pochino piu' rapide.

CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

Inizio. Non sarò diplomatico.

 

Giudicio generale "C" tendente al discreto.

 

La rivista in questione è sicuramente una valida iniziativa per il settore, ma affronta le "solite" questioni (es: come pescare in questa situazione, come farlo in quell'altra.....) riportando però delle "vere" novità solo talvolta.

Buono invece il livello fotografico (parer personale, so che altri la pensano diversamente), mentre scarso il livello di carta utilizzata (si fanno comunque pagare....).

Troppa pubblicità, ma buona idea l'indicazione di prezzo per le attrezzature testate.

 

Un grazie a te marcoomer per il fatto di farti portavoce delle nostre impressioni.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi BUONA++ :thumbup:

 

Solo la presentazione di alcune attrezzature, secondo me, appare un po' superficiale. Insomma, i prodotti presentati sono SEMPRE BUONI... possibile? Tanto per fare un esempio generico, in un numero magari si dice che un fucile e' buono perche' ha le boccole della testata basse e di conseguenza gli elastici, essendo leggermente angolati rispetto al fusto, ne diminuiscono l'imbarcatura... poi parlando di un altro fucile si dice che, grazie agli elastici perfettamente paralleli al fusto... ecc. ecc. non so se sono riuscito a spiegarmi :wacko:

Del resto capisco che i prodotti da provare sono tanti e il tempo poco, solo non vorrei che ci si facesse troppo influenzare dalle case produttrici...

 

In ogni caso la rivista mi piace molto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco.

Io naturalmente mi astengo dal formulare giudizi sulla rivista in questione (in quanto collaboratore) , ma credo che il tuo sondaggio sia utilissimo a noi tutti (sia chi la scrive che chi la legge).

Ragazzi dite cosa vorreste migliorasse su "Pesca in apnea" ; per quanto possibile sarà mia cura cercare di venirvi/venirci incontro per rendere la rivista sempre più utile e piacevole.

Ciao Alessandro Martorana. ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Anche io mi astengo in quanto grosso collaboratore della rivista!

Gli stò facendo le scarpe a Bardi!!!!

Ovviamente si scherza!

Una rivista così il nostro mondo se la poteva solo sognare!

Il mio voto è "buona"

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giudizio " c sufficiente"

dò una bella sufficienza alla rivista perchè capisco che non è facile parlare di temi già ampiamente discussi, forse lascerei + spazio a noi lettori con l'inserimento di racconti, tecniche per il fai da te(so che viene già fatto, ma secondo me in maniera non sufficiente)il tutto esposta da noi, ampliando così notevolmente le vedute del giornale, basti pensare anche a questo sito, quasi tutto è incentrato sulle informazioni immesse da noi "fruitori" ed è questo che lo rende interessante e vario.

Leggere racconti di grandi campioni certamente è istruttivo, ma essendo sempre gli stessi ha fare gli articoli si rischia di "vedere" le cose solo da un certo punto di vista, mentre affiancando a gli articoli dei campioni anche gli articoli di pescatori comuni secondo me assicurerebbe un informazione più completa ed interessante.

credo poi che non si possa pretendere troppo da un giornale appena nato, anche se non mando propio giù il fatto che i test sulle attrezzature sono sempre lusinghieri e mai obbiettivi, imparate a dire le cose come sono, spesso leggo riviste automobilistiche, dove i pareri sulle auto sono spietati e se devono dire che un auto non è propio il massimo o è troppo costosa lo dicono, senza il timore che potrebbe incutere un azienda che sponsorizza la rivista.

 

comunque :thumbup::thumbup: buon lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Il mio giudizio e' "D" tendente a "C" perche' trovo troppa pubblicita' e gli argomenti sono un po' il ripasso della concorrenza.

Non trovo molte novita' e a volte sembra di leggere la vecchia rivista Il Subacqueo per come e' impostata.

Una cosa che a me piace poco e' la qualita' della carta e delle foto spesso sfuocate con colori poco reali.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Il medico pietoso......................

 

Voglio bene a "Pesca in Apnea" ma proprio per questo credo che una risposta sincera sia necessaria.

Voto: 6--

Non ho apprezzato un salto di qualità.

Grande lo sforzo grafico, buone le foto apprezzabili alcune novità editoriali.

Devo però dire che i contenuti degli articoli non sempre sono di gran livello.

La causa?

La dico senza peli sulla lingua.

Non sempre gli esperti sono capaci di scrivere cose di un certo livello. Non sempre scegliere i giornalisti perché portano la casacca di questa o quella marca é cosa buona.

Vi sono, infatti, collaboratori di nome che svolgono egregiamente il proprio dovere ed altri che farebbero bene ad occuparsi delle aziende per le quali lavorano.

Credo che gli "editoriali" vadano scritti da esperti professionisti e non da semplici pescatori rappresentanti le aziende.

Per rendersene conto basterebbe leggere alcuni articoli senza farsi influenzare dalle foto e dalla grafica. Alcuni sono inaccetabili per forma e sostanza.

Naturalmente questo male non é solo di "Pesca in Apnea".

Vede Signor Ciceri,

se a scrivere un'articolo ci fosse un'abile giornalista e in mezzo vi fossero le foto di sub che vestono le "sue" attrezzature il messaggio avrebbe più successo.

Devo, inoltre, dire che la qualità delle informazioni può crescere elevando la "cultura" stessa del lettore e rendendolo consapevole delle scelte da farsi.

In tal modo anche il più indeciso sarò disposto a comprare con più facilità.

Il 90% e forse più delle riviste é pubblicità, non mi scandalizzo anzi apprezzo.

Il modo e la forma sono, però importanti quanto la quantità.

Infine vorrei dire che l'avvento di canali di informazione più veloci, come quello che ci accomuna, richiede alle riviste approfondimenti maggiori e pianificazioni di largo respiro.

Non sono un'editore e credo che Cascio non abbia bisogno dei Nostri consigli ma visto che Lei ha posto la domanda mi sono permesso di dire quello che penso.

Continuerò a comprarlo ed a sperare.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi Buona ma...migliorerei la grafica.

Secondo me é troppo incasinata. Modificherei assolutamente il layout rendendolo più semplice e lineare.

 

Implementerei anche i racconti di pesca dei campioni. Sono la cosa che mi affascina di più.

 

Ciao

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dare alla rivista una C di incoraggiamento...

E' giovane e può migliorare.

Merita un approfondimento il ruolo delle riviste rispetto alle Webzine.

Le riviste dovranno gioco forza dare informazioni più approfondite degli eventi di cui si interessano, perchè l'informazione didascalica ormai viaggia su altri canali.

Ad esempio, parlando dell'ultimo Europeo sarebbe interessante sapere l'impostazione tattica della gara in relazione alla preparazione delle rispettive Nazionali, ecc...

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sportpesca

Troppa pubblicità, gli articoli sono a volte poco comprensibili per il neofita (io) secondo me il vero punto di forza potrebbero essere gli approfondimenti in questa eZine.

 

Ho visto molto interessante ad esempio le parti tratte del libro di Marco Bardi che ho letto qui nel web ed ho comunque anche acquistato, non credo che una eZine riesca comunque a cannibalizzare la carta stampata...non sò se sono il solo a pensarla cosi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che è una vita che leggo pesca sub,quindi mi capirete che la prima volta che ho visto la rivista in edicola l'ho comprata solo per curiosità e per vedere quello che ci sarebbe stato scritto a differenza della mia di sempre.mi sono meravigliato per gli articoli e il modo di scrivere le cose in modo diverso.fatta però abitudine dopo un po di mesi mi è sembrato che gli articoli si alternano tra una rivista e l'altra.secondo me l'unico vero errore è che cè troppa bubblicita a scuole e persone(che sicuramente meritano)però è un po troppo eccessiva. è una rivista nuova e tutto sommato bella e gli do un bel 7 sulla fiducia e soprattutto sull'impegno dimostrato.METTETE + ARTICOLI PER I PRINCIPIANTI(come me)E RACCONTI DI PERSONE COMUNI,i campioni vanno bene ma + spazio alla gente e agli articoli che coinvolgono persone che fanno questo sport nel tempo libero perchè la maggior parte che pratica e compra siamo noi comuni pescatori .

io nel dubbio (ormai è quasi un anno) le compro tutte e due cosi quello che non capisco da una lo capisco dall'altra. :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...