> Prezzi pale in carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Prezzi pale in carbonio


Messaggi raccomandati

Scusate ma recentemente curiosavo in giro sia on line che su negozi non virtuali...ma che prezzi hanno raggiunto le pale in carbonio :blink: 200-300-400 € come parlare di noccioline...

 

 

eppure ci sono produttori esteri e alcuni importatori italiani che fanno un prodotto dignitoso a prezzi abbordabili...è vero che bisognerebbe anche andare a fondo ma...

 

son io che son genovese o mi sembra che nel giro di 2-3 anni hanno ritoccato verso l'alto a piè pari?? <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a che prezzi eri rimasto?

 

:bye:

 

a dirtela tutta mi ricordo ancora la rivista dove si parlava di "nuove pale" a 120 mila £ire :laughing: ....dove mi sembra che le testava Molteni...

 

io non volevo fare nomi ma quelle ad esempio che indica step_78 me le sono girate un pò tra le mani e non mi sembrano affatto male... io giro ancora con delle Falcon 30 e...mi sa che mi rimangono ancora un bel pò ai piedi... :sailor:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il carbonio è ancora un prodotto molto particolare, sempre meglio acquistare da chi produce che non da chi si limita solo ad importare. Su quelle nominate da step ho sentito pareri molto discordanti e resistenze a far valere la garanzia.

 

dipenda da chi fa le considerazioni,se è una persona che ha speso il doppio per prendere due pale,quelle mie sono sicuramente piu scadenti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipenda da chi fa le considerazioni,se è una persona che ha speso il doppio per prendere due pale,quelle mie sono sicuramente piu scadenti :D

In linea generale, se delle pale si spaccano o criccano sottoposte a normale utilizzo e della altre invece no (usate dalla stessa persona) potrebbero non essere qualitativamente confrontabili.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito molte marche importanti che hanno avuto di quei problemi,ogni pala è a se,e se 1000 vengono bene una fallata puo' capitare in tutte le produzioni

senza contare tutte le viti e vitarelle,incollaggi fatti senza criterio

Spesso buoni prodotti se non tattati e curati in certe fasi dal montaggio e al mantenimento,posso diventare dei prodotti scadenti,ma molto e dipeso da chi li usa

 

Poi non sto dicendo che le pale che uso sono le migliori del mondo,credo che per il prezzo che hanno sono un buon compromesso,e almeno sotto i miei piedi valgono quanto una che costa il doppio

 

ma chi spende di piu la qualita' la trova a priori,altrimenti come si giustifica quella spesa ?

 

tanto per fare un confronto le c4 mustang con scarpetta C4 me le avevano proposte a circa 380€(forse potevano diventare qualcosa in piu) contro i 210€ pagati per le mie con scarette salvimar one praticamente il 45% dell'importo speso in piu, me ne compro 2 coppie di pale e 2 coppie di scarpette,poi ogniuno puo' trarre le proprie conclusioni :bye:

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I difetti di produzione fanno parte del gioco ma devono essere sostituiti in garanzia senza fare storie e, cosa molto più importante, devono stare sotto percentuali ben definite altrimenti non è più un problema di realizzazione ma di progetto. Se per un dato modello la percentuale di rotture supera il 15/20% direi che si può cominciare a dubitare...sempre in linea generale ovviamente.

 

C'è anche chi per diverso tempo ha giocato sul prezzo rivestendo solamente di carbonio delle pale in vetroresina, prodotti esteri molto economici spesso avevano questo piccolo accorgimento. Non vuol dire che non funzionino, ma se volgio delle pale in vetroresina rivestite in carbonio vorrei saperlo prima.

 

In linea di massima spendere di più significa avere un prodotto migliore, ma spendere meno non significa necessariamente buttare i propri soldi. Diciamo che c'è la stessa differenza tra un trapano del brico e uno della Hilti, dipende da cosa ci devi fare.

 

Comprai le Mustang C4 appena uscite. Le pagai nuove 245 euro a fronte di 340 di listino, all'epoca le concorrenti non è costassero poi molto meno. Non so se oggi si riesca ad avere certi sconti, certo è che quando ballano 100 euro tra un prodotto e l'altro uno fa bene a pensarci mille volte.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io ho provato anche quelle straniere in vetroresina che costano le sole pale esattamente la meta'(80€) tolte le mie (carbonio 100% non sono miste carbonio vetroresina, poi non sara' l'ultimo tipo di carbonio,sara il T300 quello che vi pare ma pur sempre carbonio è) e infilate le ledederfin in vtr ci è passato, non un mare di piu' ...ecco che le 80€ che ho speso in piu ci valgono tutti,la divarita' di prestazioni di una a l'altra pala,non è impercettibile ma macroscopica

 

Ora non è che chi compra una pinna da 400€ è matto,ma molti spendono quei soldi per arrivare a 15-20 metri..?? ci vai anche con una pinna in tecnopolimero,vuoi qualcosa in piu prendi una pinna in carbonio media,credo che oggi chi spende 400€ per una pinna in carbonio completa di scarpetta lo fa piu per sfizio che per vera necessita,non che sia sbagliato,ma quando mi si parla di qualita' proporzionale al prezzo,bè qui qualche dubbio mi viene

 

Poi la garanzia...qui ci sarebbe da parlare per ore,sai quante volte e su quanti prodotti ci prendono in giro con sta benedetta garanzia,a me è capitato anche che non mi fosse riconosciuta perchè il prodotto non veniva reso nella confezione originale :boxed:

Ogni appiglio è valido per tirarsi indietro,senza considerare che alcune famose marche mettono in commercio prodotti che gia' sanno che danno problemi,e qui mi fermo..

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto i vostri interventi....

 

voglio dire che "è pane secco per tutti, ahimè, in questo periodo" :( se non si danno un ritocco con i prezzi la domanda per certi prodotti crolla...è inevitabile...

 

Mah..non credo sia cosi..

sono scelte di mercato se una azienda ha deciso che il suo prodotto deve costare 100,non è che essendoci poca richiesta lo svende e lo propone a 60

certo in tempo di magra sicuramente si puo' trovare una promozione,ma il prezzo potra' oscillare ad un ribasso del 10-15 % ed è gia' molto,una promozione eccessiva vuol dire screditare quel prodotto e a quel punto non regge nemmeno piu la teoria piu costoso piu buono,perchè qualsiasi prodotto se veramente costoso in fase di realizzazione,non puo' in nessun caso essere ribassato troppo il prezzo,per ovvi motivi,ma nel commercio in talune situazioni il ricarico del costo di produzione al costo dell'utente finale ci possono essere rincari anche del 70%,ma bisogna tener in considerazione di tutti i passaggi di mano in mano fino all'utente finale

L'unico modo per ribassare il prezzo drasticamente è una vendita direttamente dal produttore,che in talune situazioni è anche possibile realizzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...