> Spigole nelle caverne... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigole nelle caverne...


Messaggi raccomandati

sicuramente il video inganna, sono sicuro che il nostro amico prende tutte le precauzioni del caso

corretto comunque rimarcare di non azzardare rischi stupidi e non improvvisarsi, soprattutto se senza compagno

anche a me è capitato di esplorare tane simili ma mai senza la certezza del compagno sulla testa e mai oltre le caviglie in modo da essere facilmente estraibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ci entrerei,ma a parte questo mi viene un dubbio:ma non è un pò esagerato il fucile per la pesca in tana?

 

Uso questo 65 perchè è versatile.Io pesco principalmente da terra e il pesce puo' girare al libero tanto quanto nei buchi e siccome non sono il tipo che si porta sotto il pallone la corazzata cotionkin con questo fucile copro in modo soddisfacente diverse situazioni.

65?credevo fosse più lungo adesso mi spiego!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che ogni tecnica ha pro e contro e, conseguenzialmente, ogni azione ha i rischi relativi.

Trovo il video di Vincenzo interessante come lo sono tanti altri ma non più "pericoloso"

Spesso le cose che non conosciamo ci fanno paura.

Credo che questa tecnica di pesca un caso emblematico. Pensate, ad esempio, a chi è abituato a pescare in acque cristalline dovendosi cimentare con acque torbide, oppure pensate ai lacustri che fanno tuffi sul filo dei -30 percorrendoli praticamente al buio.

Così come per la tana, l'aspetto o l'agguato per raggiungere alti livelli occorrono pratica, dedizione e capacità lo stesso vale per questo genere di pesca.

Guardate anche il video di Patricio Saez, campione del mondo di pia a Sines nel 2006 (credo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che ogni tecnica ha pro e contro e, conseguenzialmente, ogni azione ha i rischi relativi.

Trovo il video di Vincenzo interessante come lo sono tanti altri ma non più "pericoloso"

Spesso le cose che non conosciamo ci fanno paura.

Credo che questa tecnica di pesca un caso emblematico. Pensate, ad esempio, a chi è abituato a pescare in acque cristalline dovendosi cimentare con acque torbide, oppure pensate ai lacustri che fanno tuffi sul filo dei -30 percorrendoli praticamente al buio.

Così come per la tana, l'aspetto o l'agguato per raggiungere alti livelli occorrono pratica, dedizione e capacità lo stesso vale per questo genere di pesca.

Guardate anche il video di Patricio Saez, campione del mondo di pia a Sines nel 2006 (credo).

 

ecco quelli mi sembravano pericolosi,non quelli di vinx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra particolarmente pericoloso, l'unico problema potrebbe venire dall'utilizzo della taitiana, mi è capitato di pescare in ambienti simili e il "rischio" maggiore è stato appunto l'utilizzo della punta unica, il pesce (nel mio caso erano grossi corvi) può finire in sagola, scatenando il finimondo con conseguenze immaginabili, inoltre l'asta può incagliarsi, sarebbe meglio utilizzare un fucile medio con fiocina, che bloccando il pesce evita questi inconvenienti, comunque bel video :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra particolarmente pericoloso, l'unico problema potrebbe venire dall'utilizzo della taitiana, mi è capitato di pescare in ambienti simili e il "rischio" maggiore è stato appunto l'utilizzo della punta unica, il pesce (nel mio caso erano grossi corvi) può finire in sagola, scatenando il finimondo con conseguenze immaginabili, inoltre l'asta può incagliarsi, sarebbe meglio utilizzare un fucile medio con fiocina, che bloccando il pesce evita questi inconvenienti, comunque bel video :thumbup:

Hai ragione sulla taitiana.E' un problema serio è puo' incagliarsi.E quando insagoli il pesce è verso che puo' combinare casini inimmaginabili:) Il problema è che io non so sparare con la fiocina....e quindi cerco di adattarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Anche io preferisco pescare in tana con la taitiana specialmente considerando che il nostro amico(complimenti) pesca in cameroni enormi e un tiro un pò distante la fiocina non te lo fà con velocità e precisione!

in tane più strette come nelle fenditure dei tripodi (tetrapodi lo sò ma mi piace chiamarli così) la fiocina sul comanche 60 o il medisten m'ha permesso di sparare una corvina da 1,4 kg in coda paralizzandola, con la taitiana l'avrei persa sicuramente e un'altro corvo visto passare a 2000 in una fenditura buia, altresì con la fiocina c'ho sfiorato un bel corvo sopra il kg che mi stava arrivando di muso e fermandosi al momento del tiro m'ha schivato alla matrix!

quindi va a fattore di gusti e situazioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io preferisco pescare in tana con la taitiana specialmente considerando che il nostro amico(complimenti) pesca in cameroni enormi e un tiro un pò distante la fiocina non te lo fà con velocità e precisione!

in tane più strette come nelle fenditure dei tripodi (tetrapodi lo sò ma mi piace chiamarli così) la fiocina sul comanche 60 o il medisten m'ha permesso di sparare una corvina da 1,4 kg in coda paralizzandola, con la taitiana l'avrei persa sicuramente e un'altro corvo visto passare a 2000 in una fenditura buia, altresì con la fiocina c'ho sfiorato un bel corvo sopra il kg che mi stava arrivando di muso e fermandosi al momento del tiro m'ha schivato alla matrix!

quindi va a fattore di gusti e situazioni!

 

Hai centrato il punto perfettamente.Io con questo fucile pesco all'aspetto e in tane di questo tipo.Ovviamente di pesci nei buchini ne prendo uno su 10 ma il fucile perfetto purtroppo non esiste e io non sono pescatore da fucile alternativo sotto la plancetta.L'ho fatto solo una volta..e l'ho perso.... :jrgian:

Modificato da vinx1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...