> Spigole nelle caverne... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigole nelle caverne...


Messaggi raccomandati

Dopo circa un anno ho deciso di ricondividere le mie catture in caverna....Mi sono convinto di farlo perchè "spigola grossa nella caverna" è il video piu' visto nel mio canale e allora se questa tecnica suscita interesse, proprio in virtu' della sua pericolosità è meglio discuterne e condividere le esperienze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un tipo di pesca molto rischioso, va fatto con coscienza del pericolo, ma se si ha questa consapevolezza e si è preparati non vedo che problema ci sia...

Io personalmente non lo farei mai, ma non ci vedo niente di male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....bisogna saperlo fare?mmmh..meglio non imparare..complimenti per il sangue freddo

 

Io sono uno di quelli che non lo fa e non vuole farlo, ma non dico che non vada fatto. Però, se lo si fa, bisogna farlo con consapevolezza della pericolosità e capacità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che vinx non e' certo uno sprovveduto e tantomeno uno a corto di fiato

io,pescando spesso in posti come questo,dico che non ci vedo nulla di pericoloso perche gli.spazi sono cosi ampi che basta valutare bene il percorso per non rischiare nulla,in piu' si pesca in pochissima acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ci entrerei,ma a parte questo mi viene un dubbio:ma non è un pò esagerato il fucile per la pesca in tana?

 

Uso questo 65 perchè è versatile.Io pesco principalmente da terra e il pesce puo' girare al libero tanto quanto nei buchi e siccome non sono il tipo che si porta sotto il pallone la corazzata cotionkin con questo fucile copro in modo soddisfacente diverse situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me le spigole, orate, cernie ecc possono aspettare, in quei cunicoli, un pesce non vale una vita, è una pesca a mio avviso troppo rischiosa,anche se si conosce bene il territorio è sempre pericoloso, basta una pinneggiata a far alzare un polverone, dove si possono aumentare le percentuali di disiorientamento, poi il compagno di pesca ha difficoltà al recupero o controllo.

io personalmente sapendo che ci sono sti pesci farei degli aspetti difronte alle caverne - tane, tanto primo o pio dovranno passare d'avanti l'asta! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche dalle mie parti ci sono ambienti di pesca come il tuo ma io non mi azzardo ad entrare nei meandri dei tripodi come fai tu. Piuttosto pratico degli aspetti all'imboccatura delle tane entrando al massimo fino alla cintola.

Secondo me rischi troppo, poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...