> Una giornata sulla secca dell'Algajola - Corsica - VIDEO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una giornata sulla secca dell'Algajola - Corsica - VIDEO


Messaggi raccomandati

Ciao Marcomix sei sicuro al 100 % che si possa usare l'acquascooter? Te lo chiedo perchè nel 2004 in quel della Rivellata ho avuto da questionare con la GuardaParco che mi dissero che era proibito. Da allora per non aver problemi li in terra Corsa non l'ho più usato.

E complimenti per il video e per la pazzia di andar fino li con lo scooterino, non tanto per la distanza, che comunque non è poca ,ma per il rischio di essere affettati.....

Ciao Vale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marcomix sei sicuro al 100 % che si possa usare l'acquascooter? Te lo chiedo perchè nel 2004 in quel della Rivellata ho avuto da questionare con la GuardaParco che mi dissero che era proibito. Da allora per non aver problemi li in terra Corsa non l'ho più usato.

E complimenti per il video e per la pazzia di andar fino li con lo scooterino, non tanto per la distanza, che comunque non è poca ,ma per il rischio di essere affettati.....

Ciao Vale

 

 

In Corsica cosi' come in Francia l'acquascooter a scoppio è consentito, ma se il guardiaparco ti dice di non

usarlo è meglio fare come dice lui, li comandano loro

 

anch'io ho questo dubbio infatti per paura non lo mai portato.

farebbe comodo sapere se è consentito.

 

La legislatura Francese parla chiaro: "LOCOPLONGEUR" che tradotto significa apparecchio che permette di scendere in profondità senza

altri ausili.

In pratica lo scooter a batteria, che è vietatissimo, perchè in Francia oltre ad usarlo per catturare pesci senza fatica ed a profondità

notevoli, ha causato parecchi decessi per uso non proprio: in pratica se sei a quaranta metri e tiri un'apnea, sperando poi nello scooter

e questo al momento cruciale non si avvia, sei fregato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...