> Ecco che i nodi arrivano al pettine - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ecco che i nodi arrivano al pettine


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Spending Review: impiegati Parco del Gargano a rischio licenziamento

TAGLI AL PERSONALE | Purtroppo con la spending review gli Enti Parco Nazionali, in quanto Enti pubblici non Economici, sono stati assurdamente ed incomprensibilmente gettati nel calderone con un ulteriore pesantissimo taglio al personale del 10% entro il prossimo 31 ottobre. La già esigua dotazione organica (in tutt'Italia si contano solo 760 dipendenti), altamente qualificata e motivata, verrà, cioè, ulteriormente ridimensionata dopo che i precedenti provvedimenti di riduzione della spesa pubblica degli ultimi anni hanno già seriamente tagliato le spese del personale non dirigenziale "

È la prima volta in vita mia che provo soddisfazione per i tagli al lavoro di altre persone. Esiste una giustizia, ora a casa anche politici e dirigenti e chiudessero questi inutili baracconi spreca soldi!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Caro gianfranco,a me dispiace per quei poveracci che perderanno il lavoro,ma godo come un riccio per il ridimensionamento di questi enti farlocchi ruba soldi.Speriamo,come dici te che vadano a casa anche politici e dirigenti,forse allora cambierebbe qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Questa è la dimostrazione che talvolta le crisi economiche più che utili possono essere perfino indispensabili.

Province tagliate, comuni accorpati e forse regioni cestinate si doveva arrivare ad azzerare pure i parchi marini, era inevitabile.

Sacrifici necessari e inevitabili.

I sacrifici di oggi possono portare ai vantaggi di domani ma solo a patto di non ripetere sempre gli stessi errori.

E qui stà il problema perchè c'è gente che arrivata in fondo al barile invece di risalire con un colpo di reni ed una energica pedata sul fondo, pretende di uscire dal barile grattando il fondo con l'unghietta mentre si lamenta che non riesce più a respirare.

E c'è pure sempre un qualcuno che nel barile non c'è mai voluto entrare ma che è comunque disposto a dare ragione all'ungulato per le ragioni più strane ed improbabili.

ItaGlians..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... io ribadisco che non cambia nulla per noi: anche se licenziassero tutto il personale dei parchi, il parco resta, così come i divieti. Speriamo solo che questi tagli mettano una croce definitiva sull'istituzione di nuovi.

Vero, ma i parchi sono nati per creare centinaia di posti di lavoro diretto e indotto al limite del parassitismo sociale...se sparisce questo tornaconto, forse avere un parco sui propri territori non è più così conveniente e allora, con la stessa pervicacia con cui lo hanno voluto, potrebbero pretenderne la revoca...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Anch'io gioisco. A perdere il lavoro, però, non saranno sia i poveracci che i politici, ma solo i primi: i secondi, di norma, nel nostro paese, restano sempre a galla in qualche modo (come la "materia anfibia organica" comunemente detta merda) continuando a compiere scelleratezze, spesso mediante cambi di poltrona, trasformismi di partito, traversalismi, cavilli burocratici etc.. E credo sia quello che infatti faranno anche stavolta. Cmq, malgrado ciò, brindo insieme a voi sulla probabile (e sperata) revoca (o ridimensionamento) di questa mostruosità paradossale che sono i parchi "all'italiana".

:cheers:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma trovo questo thread di un qualunquismo sconsolante, al pari delle posizioni degli ambientalisti con cui ce l'abbiamo tanto.

 

I parchi, in un paese come il nostro che dovrebbe fare del paesaggio uno degli asset portanti, non sono inutili, non andrebbero cancellati ma eventualmente razionalizzati secondo una visione di medio/lungo periodo che consideri le necessità di sfruttamento sostenibile del territorio, cosa che certamente non avviene con la corrente spending review. Tuttavia considerarli come il nemico e godere del fatto che 76 persone, con ruoli non dirigenziali, quindi sostanzialmente dei poveri cristi padri di famiglia, perderanno il lavoro mi sembra di questi tempi puerile.

 

Non credo che i parassiti in questo paese siano quei 76, caso mai sono quelli che li hanno messi li senza costrutto e senza un piano definito, e che certamente non verranno messi in mezzo alla strada!

 

Scusate la franchezza

 

Zavorra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Mi dispiace ma trovo questo thread di un qualunquismo sconsolante, al pari delle posizioni degli ambientalisti con cui ce l'abbiamo tanto.

 

I parchi, in un paese come il nostro che dovrebbe fare del paesaggio uno degli asset portanti, non sono inutili, non andrebbero cancellati ma eventualmente razionalizzati secondo una visione di medio/lungo periodo che consideri le necessità di sfruttamento sostenibile del territorio, cosa che certamente non avviene con la corrente spending review. Tuttavia considerarli come il nemico e godere del fatto che 76 persone, con ruoli non dirigenziali, quindi sostanzialmente dei poveri cristi padri di famiglia, perderanno il lavoro mi sembra di questi tempi puerile.

 

Non credo che i parassiti in questo paese siano quei 76, caso mai sono quelli che li hanno messi li senza costrutto e senza un piano definito, e che certamente non verranno messi in mezzo alla strada!

 

Scusate la franchezza

 

Zavorra

 

Era un po' quello che facevo notare io (cioè che il vero problema sono i politici che profittano di queste cose e non affondano mai)...

Ma qui ce l'avevamo solo con il concetto e il modus operandi "italiani" dei parchi, e non con il concetto di parco in assoluto, che infatti in altri paesi e con altre politiche funziona bene ed è anche una "vera" ricchezza oltre che territoriale anche occupazionale. Mi spiace ma se (licenziamenti o no) chiudono un bel pò di questi parchi-vergogna io continuo a gioire. Se vengono licenziati 76 "poveri cristi" (o quasi) mi spiace per loro ma non è niente rispetto, per esempio, agli oltre 4000 docenti che hanno perso il posto di lavoro in tutta italia negli ultimi 3 anni e ai quali potrebbero aggiungersene altri 3000 se passa la nuova legge sulle 24 ore invece di 18 (ma quelle reali sono già oltre 50 settim.!) facendoli ingiustamente passare per dei ruba-stipendio, e che per di più non son gente che prende il sole o dormicchia in un parco ma sono "La Scuola", cioè la "formazione" dei nostri figli e della futura Italia, che fanno un lavoro durissimo e sono pure tra i meno pagati in Europa. Quindi, rispetto a questo, con altrettanta franchezza, ti dico che di quei 76 non me ne frega niente, soprattutto se poi chiudono (o diminuiscono di numero) questi inutili e fastidiosi (e costosi) parchi-fantoccio. Altri esempi di queste cose ben più importanti dei "76" si sprecano.... Ma rischio di andare OT quindi mi fermo qua...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I parchi, in un paese come il nostro che dovrebbe fare del paesaggio uno degli asset portanti, non sono inutili, non andrebbero cancellati ma eventualmente razionalizzati secondo una visione di medio/lungo periodo che consideri le necessità di sfruttamento sostenibile del territorio, cosa che certamente non avviene con la corrente spending review.

Già, dovrebbero.

 

Ma è inutile negare che i parchi italiani (AMP comprese) siano stati istituiti con l'idea che la salvaguardia dell'ambiante possa passare solo ed esclusivamente attraverso la sottrazione dello stesso all'uomo e alla sua possibilità di viverlo e di sfruttarlo, in qualsiasi modo questo sia possibile. Gli ambientalisti italici hanno sempre detto che salvaguardare significa chiudere, interdire, blindare...e infatti si lamentano che le vere zone di tutela marina, quelle A dove nulla è possibile fare, siano troppo poche e troppo ristrette.

Tuttavia considerarli come il nemico e godere del fatto che 76 persone, con ruoli non dirigenziali, quindi sostanzialmente dei poveri cristi padri di famiglia, perderanno il lavoro mi sembra di questi tempi puerile.

 

Non credo che i parassiti in questo paese siano quei 76, caso mai sono quelli che li hanno messi li senza costrutto e senza un piano definito, e che certamente non verranno messi in mezzo alla strada!

Per come sono nati e sono stati gestiti fino ad oggi, salvo rarissime eccezioni, sono uno dei tanti nostri nemici quindi non riesco a rammaricarmi della loro scomparsa o riduzione. Certo 76 persone perdono il lavoro e magari in qualche caso è una vera tragedia, nella maggior parte invece si trattava solo del secondo impiego per il quale intascavano solo uno stipendio per non fare nulla, forse nemmeno timbrare il cartellino.

 

Certo, sono parassiti assunti da altri parassiti molto più ostici da debellare, ma che facciamo?! In Sicilia ci sono 25000 forestali e ce ne vorrebbero 20 volte meno, non li sfoltiamo perchè ci sono altri 80 parassiti che li hanno assunti e che tutti insieme pesano sulle casse statali molto di più?! Da qualche parte si deve pur cominciare, se si va a cercare sempre il peggio non si finisce mai e non si fa nulla.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Eheheh! Concordo con Davide. Sempre più spesso si licenziano migliaia di utilissimi e buoni lavoratori spacciandoli falsamente per inutili o fannulloni mentre poi si mantengono coi soldi dei contribuenti migliaia di "veri" mangiapane a tradimento (magari pure in divisa) e quelli passano inosservati...

Lo sapete cosa facevano alcuni forestali con la Fiat panda 4x4 verde sull'Etna una decina d'anni fa? Giravano apposta per i sentieri dove si imboscavano le coppiette per fare i guardoni e fare "agguati" per fare saltare per aria qualcuno con un colpo di clacson nel momento meno opportuno, e poi andarsene via ridendo... Questo è ciò che ho vissuto ANCH'IO di persona.....( :whistling: :whistling: :whistling:). E' vero, bisogna pur cominciare da qualcuno... Adesso speriamo solo che non si cominci, più che con i suddetti 76 e tutti gli altri, con le solite migliaia di innocenti (scuola, pensioni, imprese)...

 

Anche la bontà, come la pazienza, è una risorsa limitata. A furia di doverne avere così tanta per chiunque, come questa ipocrita società di oggi ci impone, abbiamo finito col non averne più abbastanza per nessuno.

 

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh.. certe volte mi pare di parlare ai marziani. :eek:

Ma come si fà ad arrivare a dire che qualcuno qui dentro gioisce se 76 disgraziati perdono il posto di lavoro? :1eye:

Ma come vi vengono in testa certe uscite squinternate visto che nessuno le ha mai dette prima di voi? :boxed:

Ma la piantate di flammare baggianate a mitraglia proprio come hanno sempre fatto gli ambientaloidi con noi? :argue:

..essere attaccati da altri pescasub invece che dai soliti verdastri perchè le AMP chiudono perchè non funzionano mi sembra proprio una monumentale caxxata da autolesionisti di mestiere. :frustry:

 

Le AMP sono destinate a chiudere proprio perchè non hanno mai funzionato e se non hanno mai funzionato davvero non è successo per colpa dolo o neligenza nostra che invece avremmo dovuto godere dei loro servigi e che invece ci sono state puntualmente solo d'intralcio.

 

Però le AMP le ho sovvenzionate pure io e controvoglia, ahimè. :death:

 

Io il cornuto e mazziato non lo faccio volentieri e quindi mi ribello.

 

Perciò certe accuse infondate tenetevele per voi e anzi...parlatene con uno psicologo ma che sia uno bravo perchè tutto ciò mi puzza di complessi di colpa freudiani :frusta:

 

Sindrome di Stoccolma?.. o shock postraumatico? Boh...

 

...ma non vi preoccupate...niente di grave o che uno strizzacervelli non riesca a sistemare in un qualche strano suo modo. :boxed:

 

Di questi tempi tutto si guasta, occorre portare mooooooolta pazienza. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere che si parli di enti parco o altro,tutto quello che è pubblico ed inutile o superfluo se viene tagliato,anche al costo di lasciare a spasso qualcuno,non mi dispiace affatto,non scordiamoci che molte persone hanno impieghi che non dovrebbero avere,e che gli sono stati attribuiti,in maniera poco trasparente

 

Tagliare la spesa pubblica vuol dire anche lasciare gente a casa...ma perchè se una azienda privata chiude perchè fallisce,i lavoratori che perdono il lavoro chi li tutela?le aziende italiane non sono tutte la fiat che hanno la cassa integrazione,se la tua azienda dove hai lavorato per mezza vita chiude, te vai a casa,hai 6 mesi di stipendio garantito(sempre se lo hai maturato,con i contributi versati)poi sono solo che c....i tuoi!

Non capisco perchè nel pubblico è tutto garantito e leggittimo e nel privato non sia cosi,fosse per me troppi ancora ne manderei a casa,la macchina stato non è una caritas che deve procurare benessere e lavoro a discapito del resto della popolazione,poi almeno lavorassero bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

1: Ma come si fà ad arrivare a dire che qualcuno qui dentro gioisce se 76 disgraziati perdono il posto di lavoro? :1eye:

2: ..essere attaccati da altri pescasub invece che dai soliti verdastri perchè le AMP chiudono perchè non funzionano mi sembra proprio una monumentale caxxata da autolesionisti di mestiere. :frustry:

 

3: Le AMP sono destinate a chiudere proprio perchè non hanno mai funzionato e se non hanno mai funzionato davvero non è successo per colpa dolo o neligenza nostra che invece avremmo dovuto godere dei loro servigi e che invece ci sono state puntualmente solo d'intralcio.

 

4: Però le AMP le ho sovvenzionate pure io e controvoglia, ahimè. :death:

 

5: Io il cornuto e mazziato non lo faccio volentieri e quindi mi ribello.

 

Perciò certe accuse infondate tenetevele per voi e anzi...parlatene con uno psicologo ma che sia uno bravo perchè tutto ciò mi puzza di complessi di colpa freudiani :frusta:

 

Sindrome di Stoccolma?.. o shock postraumatico? Boh...

 

...ma non vi preoccupate...niente di grave o che uno strizzacervelli non riesca a sistemare in un qualche strano suo modo. :boxed:

1: Mi dissocio: io ho detto che gioisco del fatto che chiudono i Parchi inutili e mal gestiti, non del fatto che siano stati licenziati i 76. Più che altro ho detto che "me ne frego" visto che ultimamente son stati licenziati e colpiti moooolti altri non meritevoli (o meno meritevoli dei 76 citati);

2: Pescasub vs pescasub? Questa non l'ho capita... I 76 erano pescasub? O i politici verdi infidi sono dei pescasub? Meglio lasciar perdere...

3: Noi tutti (e non solo i PIA) avremmo si, e come, dovuto godere delle AMP! Nel senso che esse avrebbero dovuto funzionare da polmone verde del nostro mare, e quindi ripopolare pesce nelle zone non chiuse circostanti e dare lavoro (ma lavoro utile!) e portare anche bellezza naturale e turismo. E invece non hanno fatto niente di questo (9 su dieci) mentre ci sono costate e ci costano inutilmente un putiferio di soldi. Quindi: Una cosa che (come dici tu stessa) non funziona chiude. Non è positivo? Credo di sì. Il discorso dolo o negligenza non c'entrano. O si dovrebbe essere scontenti se una cosa che non funziona (e costa) finisce di esistere? Mi sembra contrario all'intelligenza (e da sindrome di stoccolma) volere invece il contrario.

4: Cornuto e mazziato (e contento), cioè come colpito da Sindrome di Stoccolma, è invece colui che per difendere soli 76 (inutili) individui che lavorano pagati da lui per una cosa che non funziona facendo il niente vorrebbe invece che quella cosa funzionasse (?!?) ancora, contro di lui e inutilmente, (e continuare a pagarla) all'infinito...

Molto più mi dispiace degli onesti imprenditori che si tolgono la vita perchè non riescono più a pagare i loro dipendenti o degli italiani (tutti) che forse un domani, dopo aver pagato tutta la vita i contributi, non avranno neanche una pensione...

 

P.S: Se fai una ricerca vedrai che la Sindrome di Stoccolma (una delle più stupide e autolesionistiche sindromi psichiche della storia umana) colpisce storicamente sempre e solo "alcune" femmine... (cioè solo quelle a cui piace prendere "il cippo" in modo che si figura molto facilmente così: :frusta:. E che questa è un'immagine che infatti amano usare) ...E appurerai anche che l'80% dei clienti degli psicologi sono donne. Chissà come mai.... Ci sarebbe da approfondire... ma non andiamo OT....

E infatti, la sindrome di Stoccolma, cosa c'entra qui??? :boxed:

 

Ahhh! Ho capito: era tutto un discorso metaforico-ironico con il quale volevi dire esattamente il contrario di ciò che hai enunciato. Ora quadra. Che scemo che sono a non averlo capito prima che sei così... "geniale" :banging: ..... Ma, quel che è peggio, sono un gretto maschilista... Sarà mica un'omosessualità latente e frustrata? O non sarà che ce l'ho piccolo? Odddiiiiio quante orrende paure mi stanno assalendo!! :o

:smoke:^_^:bye: ,

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...