> A PROPOSITO DI MALATTIE......(e passioni) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A PROPOSITO DI MALATTIE......(e passioni)


Ospite Filippo C.d.S.

Messaggi raccomandati

Ospite Filippo C.d.S.

Ciao a tutti!

Ho letto il benvenuto di qualcuno di voi a verticalfly che diceva di avere una pila di riviste sul comodino (fatto notare dalla moglie) e voi tutti che gli avete diagnosticato ciò che ormai tutti noi sappiamo di avere......i sintomi sono quelli per tutti: apnee prolungate sul letto di casa, agguati in salotto, aspetti tiratissimi nella vasca da bagno......e qualche volta camere da letto trasformate in officina (come diceva qualcuno).......certo, simao malati (non appassionati), io non ho mai sentito di gente che come noi spende un patrimonio in attrezzature o in "fai date", solo per il gusto di sistemare (soprattutto per quelli che abitano lontano dal mare); ma il mio quesito è un altro: quando vi comprate qualcosa di cui non avete veramente bisogno (una nuova giacca della muta da 7, perchè con la 5 ed i bermuda fa freddo...sarà vero? oppure il nuovo oleo o il nuovo arbalete.....) cosa dite alla vostra compagna???? come giustificate la spesa? Non sto parlando di 2 fucili invece di uno, di due mute, ecc....ma di 7 fucili, quattro mute,ecc.....

Aiutatemi!!!!!

:angelnot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Se compri le cose sempre della stessa marca ... non se ne accorge, mai si accorgerà della differenza di una muta da 5 rispetto a quella da 6,5 o di un 75 rispetto ad un 90 ..... ;)

 

L'importante è non avere una compagna pescasubba <_< .... perchè allora lei potrebbe bonfocchiare che invece del mulinello per il tuo arba da 100, a lei serviva quello per il Suo pneumo da 90 :D:lol::lol:

 

Mi viene in mente poi una storia accaduta ad un amico:

 

Lui si era comprato di nascosto alla moglie una mountain bike nuova e carissima e l'aveva messa in garage confidando che essendo dello stesso colore della vecchia la sua compagna non ci avrebbe fatto caso.

Si avvicinano le feste di Natale e la moglie per fare una sorpresa al marito prende la sua nuova bici biammortizzata e la porta in un negozio dove la permuta con un'altra bici nuova ma di qualità nettamente inferiore dopo essere stata intortellata ben bene dal disonestissimo negoziante.

Immaginatevi quello che ha provato il mio amico quando è andato in garage ed ha preso coscienza di quello che gli era accaduto.

Risultato: figura pessima con la moglie e strascichi quasi legali con il commerciante.

 

Meditate gente, meditate!

 

cisivede freealex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti capisco.

per quando riquarda l'attrezzatura non e difficile dille che te la prestata un amico o lai conprata di seconda mano un affare.

lunico problema e se la moglie del tuo amico e anchessa amica di tua moglie

allora sono guai. a me e successo che le mogli sono diventate amiche dopo e anno scoperto il trucco . STO ancora pagando.

 

ciao siamo tutti sullo stesso gommone.

 

:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sistema è semplice, basta non avere la moglie :laughing::laughing::laughing:

ho il problema con i miei però, adesso ho 3 paia di pinne e devo giustificare dicendo che quelle morbide mi servono per l'inverno, le altre per pescare in estate, le altre per tuffi fondi.......c'è mia madre che quando vede attrezzatura nuova mi dice, è così che li sprechi i soldi :frustry::frustry::frustry: ho imparato a nascondere e a tirare fuori dopo un po, fortunatamente non si accorge delle differenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altra volta di fronte al mio nuovo arba da 100 in carbonio, alla mia ragazza ho imbastito una storia su di uno stock di fucili rubati..così ho fatto pure la figura del ricettatore.... :lol::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
........ quando vi comprate qualcosa di cui non avete veramente bisogno (una nuova giacca della muta da 7, perchè con la 5 ed i bermuda fa freddo...sarà vero? oppure il nuovo oleo o il nuovo arbalete.....) cosa dite alla vostra compagna???? come giustificate la spesa? Non sto parlando di 2 fucili invece di uno, di due mute, ecc....ma di 7 fucili, quattro mute,ecc.....

Aiutatemi!!!!!

:angelnot:

 

Non è il mio problema ma una parola vorrei scrivertela.

 

1) Ho evidenziato la parte fondamentale.

Se non c'è ne bisogno xchè comprarla.

 

2) Come giustificare una spesa quando è un di più?

La si può giustificare in mille modi, vedi messsaggi precedenti, ma la verità e l'amore per le ns metà NON DEVE MANCARE MAI.

 

Proprio in questi giorni, visto che iniziano i ns saldi, LE ho chiesto un cambio muta. (quella vecchia è proprio andata).

Le ho spiegato che intendevo prenderne una ben confezionata per materiali e sartoria e quindi il costo era superiore. (su misura o Picasso).

Visto che conosce come curo l'attrezzatura con un visino di tenerezza non ha posto veti.

Ciao. :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ragazzi, se facciamo un po' di conti..................ma chi se ne frega, ci sono certi che i soldi se li bruciano al bar , io se mi serve qualcosa me la compro , non sono di quelli fanatici,cerco anche di limitarmi,nel limite del possibile, non nascondo nulla a mia moglie , anche perche' non sarebbe possibile in quanto conoscendomi da 15 anni e frequentando amici pescatori , non e' semplice .

Quando veniva a farmi da barcaiola prima di sposarci, voleva meta' del pescato , avete capito.......... la sua parte per la famiglia :bye::bye::whistling::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risolto il problema se così lo vogliamo chiamare visto che siamo liberi in casa di gestirci i reciproci stipendi, chiedendo a Natale od al compleanno il regalo che desidero e me lo vado a scegliere con lei che paga. E' quindi da anni che non ricevo piu', con mia grande soddisfazione, inutili camicie o maglioncini doppioni. Ma solo quello da tempo avevo desiderato di possedere. Due picccioni con una fava. regalo gradito e soldi spesi bene. Ciao Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

Lorenzo,

Anche io ho messo in pratica da tempo lo startagemma dei regali :D , ma mi sa che sono un po' "ingordo".... :whistling: perchè nonostante i molteplici tregali che continuo a ricevere (e di pregio!), continuo a desiderare anche altro (esempio: ho 2 arba da 100, 2 da 90, 1 75 e due oleo da 70.....mi sono comprato uno stealth 97 modificato).....quindi ho spesso problemi.....diplomatici (si legga: come glielo dico, senza fare la figura del bambinone viziato?).

 

:angel:

 

 

SCAIBBELLI :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

catisa hai scritto: Se non c'è ne bisogno xchè comprarla. e io ti rispondo: perchè ci piace, perchè ce ne siamo innamorati a prima vista,etc...

ho la fissa delle pinne, le bat le ho comprate perchè mi sono piaciute subito, non ne avevo bisogno visto che gia le pinne che avevo erano perfette per le mie quote, ma al cuore non si comanda. potrebbe darsi che l'anno prossimo mi compri un paio di pinne in carbonio, i soldi li spendo così visto che non fumo, non mi compro vestiti firmati, etc...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

...ed infatti di amore si tratta.....quindi secondo voi, non c'è problema ad avere "ingordigia"...mi sento molto vicino a simone piras...lui ha la fissa delle pinne, io dei fucili......ed ho un po' paura che finiti i medio-lunghi, visto l'avvicinarsi dell'invermo, inizi la fissa dei corti (da 75 in giù), ma forse è meglio scrivere in lista sul mercatino...cerco, cerco, cerco......e vedremo, per adesso sono soddisfatto così, ma non so quanto durerà....

altri pareri?

PS: ho anche paura di vedere la stanza che giorgio volpe ha avuto l'idea di costituire a grosseto al raduno...brrrrrr.....eccome farò a resistere? :nono::whistling::siiiii: scherzo, non sono messo così male!!!!

 

SCIAOBBBELLI! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... in famiglia adottiamo (tutti e due) la tecnica del regalo a richiesta... ottimo metodo per ricevere una cosa che si desidera davvero.... secondo vantaggio è che le occasioni per scambiarci regali sono tante tra compleanni feste varie, natale, pasqua ecc.... ottimizziamo.... :D

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...