> ho preferito godere.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ho preferito godere....


Messaggi raccomandati

Bellissime! La pesca alle triglie mi diverte molto, non sono per niente facili da prendere (se non si pesca col 5 punte, distruggendole).

Personalmente, se in una pescata non vedo girare troppo pesce e ne vedo un po', mi dedico a quelle, anzi, spesso se ne vedo una di buone dimensioni, anche se avevo indirizzato la pescata ad altro, cerco sempre di portarla a casa.

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che alcuni francesi usano un arblete da 80-90 settato appositamente con un'asta da 6 mm a volte anche senza aletta, appositamente per la pesca delle triglie

Sono difficili da prendere soprattutto se si usa un'asta spessa, anche se sparate ferme sul fondo

spesso si strappano anche se di buone dimensioni e a volte le perdo anche dal porta pesci da morte, se c'è mare mosso, perchè si lacera la carne

ho provato ad infilarle in tutti i modi

complimenti davvero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un chirurgo della pesca alla triglia :thumbup:

 

io spesso le perdo perche aspetto che passano dalla roccia alla sabbia e perdo il momento giusto per sparargli o mi spolmono inutilmente, francamente distruggere una tahitiana \per una triglia mi secca nonostante le apprezzo come pochi altri pesci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapevo di suscitare ciò, parlando con forti pescatori non disdegnano di tirare a un "pescetto" come la triglia...

 

io ho un viper senza mulinello testata aperta asta da 6 elastico da 14 per questo, ma stamattina non potevo rischiare di andare in quel posto con quel fucile perchè poteva passare il pesce giusto e ci sarei rimasto di :cacca: (e difatti dei ricciolotti son passati ma fissandomi sul più grosso son rimasto a bocca asciutta)

 

quindi avevo un viper con asta da 6.5 e nodino ma soprattutto la punta era perfetta con una mini cuspide.... il trucco se così vogliamo definirlo è cercare di metterli in mira con il dietro libero dimodochè finiscano sempre sul nylon...

 

l'unica cosa che mi è dispiaciuto è che una triglia si è mossa un'attimo prima di premere altrimenti avrei fatto la mia prima tripletta della vita.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

La triglia, come e più della mormora, è un pesciotto da non sottovalutare e dal sapore fantastico e inconfondibile... Un bel carniere di triglie (soprattutto se di pezzatura superiore ai 300 gr) è un OTTIMO carniere, e sfido a trovare qualcuno che ti criticherebbe.

Complimenti quindi, hai fatto la cosa giusta per un pescatore: flessibilità, divertimento e concretezza di carniere se non gira altro...

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...