> I 20 - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

(non Fabio che è un'altra pasta)

Per Fabio e company non posso parlarne qui apertamente, ma mi limito a dirti che in quel circolo c'è gente molto più brava e soprattutto simpatica, buona e costruttiva/istruttiva di Fabio per imparare cose, come amici e come compagni di pesca. Un giorno capirai...

Quanta ostilità...

Colapesce (Nicola), penso che stia già capendo... e infatti frequenta regolarmente il tanto denigrato Club :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite RickCT75

Ti ricordo che questo discorso Io e Nicola lo fecimo ben prima che io e tu chiarissimo certe questioni (gente che metteva zizzania) che sono state basilari per me per conoscere e per rimeditare bene il quadro della situazione di allora... Vedi la data (14 settembre) e capirai che non mento... Prima di quella data non sapevo nemmeno che Siccia fossi TU... e soprattutto, dopo che l'ho saputo, non ho esitato, quando la discussione appropriata sul mondo dei circoli è uscita fuori, a dirti (in faccia, adesso che lo sapevo) quel che pensavo sulla cosa. Quindi non puoi neanche accusarmi di essere uno che parla "alle spalle".

In ogni caso ciò che pensavo e ricordavo di una piccola parte del nostro circolo (e non di tutto il circolo come tu dici) era quello, e quello ho detto a chi mi aveva chiesto parere. Infatti, cito testualmente: "...che in quel circolo c'è gente molto più brava e soprattutto simpatica, buona e costruttiva/istruttiva di Fabio per imparare cose, come amici e come compagni di pesca". Quindi continuavo a consigliare a Nicola il circolo, e non ce l'avevo assolutamente col circolo tutto. Sottolineavo infatti soltanto che le persone che a me e ad altri erano risultate più simpatiche, costruttive, e collaborative - per le necessità di un neofita - C'ERANO anche se erano altre da te). E quello che pensavo e ricordavo, almeno fino a quando non abbiamo chiarito, era quello, ti piaccia o meno. E cioè che tu e qualche altro vi eravate dimostrati abbastanza burberi e poco amichevoli, chiusi in voi stessi e poco collaborativi con molti "pari" (non con i più bravi, guardacaso). Non puoi comunque negare che al tempo, le persone più simpatiche, quelle che mi davano le dritte, che mi proponevano (o accettavano volentieri le mie proposte) di andare a pesca insieme erano tutte tranne che...alcune. Bravi o non bravi PIA che fossero... Se io non sono simpatico con qualcuno e faccio sempre lo scontroso restìo, e se poi quel qualcuno lo racconta come parere a qualcun'altro, non posso accusare quel qualcuno di diffamazione o similia perchè è assolutamente normale ed è proprio ciò che io non ho evitato che accadesse: non si può essere simpatici a tutti, men che meno a quelli con cui siamo stati "poco simpatici" noi stessi per primi..

Puoi capire pure, e questo è anch'esso innegabile, che la mia non è vera ostilità personale contro di te.... e che spesso, anche se io e te non siamo sempre d'accordo in tutte le cose, ho espresso qui pubblicamente tante volte il mio fervente plauso verso molti tuoi interventi sia prima che dopo aver capito che "Siccia" fosse Fabio Bertuccio. E anche di questo ci sono 100 prove... E anzi, se proprio rileggo i miei interventi, non posso fare a meno di notare che dove non la pensavo come te (poche cose) mi hai avversato con una certa tenacia; dove invece (in tante cose) ti ho quotato e stra-appoggiato e fatto complimentoni, non mi pare di aver notato tue risposte, se non di gratitudine, nemmeno di felice ricezione del mio appoggio o di semplice risposta di assenso. Credo che questo sia indicativo..... Detto questo le divergenze potrebbero essere (e per me erano ad oggi già) appianate e avrei piacere nell'esserti, ora che alcune cose sono chiarite, amico, oltre che virtualmente anche di presenza quando tornerò a CT. Se poi invece tu vuoi cercare il pelo nell'uovo delle "ostilità", non avere l'umiltà di fare un riesame anche del tuo comportamento passato (oltre che di quello altrui) e vuoi esser cieco nel notare i segnali "buoni e riconcilianti" che prima, e soprattutto dopo, e spesso, ti ho dato, allora quello non è e non sarà colpa mia. Io infatti avevo allora dato a Nicola il mio parere di un tempo. Spetta a te cambairlo. Se poi non vuoi riconciliare e cerchi troppo attentamente motivi per litigare allora non farai altro che corroborare la "sfiducia", (io non la voglio chiamare "ostilità" perchè mi pare un sentimento esagerato), che purtroppo io un tempo nutrivo (e che molti a CT OGGI ancora nutrono) nei tuoi confronti, nè mi farai venire voglia di cambiare idea. Ma quella ovviamente è una tua scelta, non un dovere nè un obbligo, e può essere benissimo, ed è un tuo diritto, che a te non interessa per niente appianare le vecchie cose e acquisire/ridestare un nuovo (o vecchio?) AMICO che si chiama Riccardo Miletto... Per Nicola, invece sia chiaro: non mi interessa PER NIENTE allontanarlo da voi, nè da te in particolare, te lo giuro su quanto ho di più sacro. Lui mi aveva chiesto un parere, ed io, per come la pensavo fino a quel giorno, gliel'ho dato, tutto qua. Sono sinceramente felice per Nicola se si iscrive all'Atlantide (che nell'insieme è sempre stato un ottimo circolo), e per qualunque scelta e qualunque cosa egli faccia. In ogni caso oramai sei "costretto" a dimostrare a Nicola (e se vuoi, anche a me :P ) che non sei scontroso come una volta pensavo... Quindi portatelo a pesca, e pure in posti validi.... Lui allora sono sicuro che, fra pochi mesi, parlerà benissimo di te :D:whistling:

Con rispetto,

Riccardo

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esprimo la mia opinione su quello che Riccarco ha detto nei giorni precedenti alla mia apparizione al circolo .. e cioè che mi è parso un semplice parere di chi magari possa ritenere un "insegnante/consigliere" migliore di un altro , per l aspetto amicizia di certo non è il parere di Riccardo quello che vado a considerare.... non mi fido del pesce che metto in carniere figuriamoci alle parole di una persona che "non conosco" . Io stesso non vado d accordo con molte brave persone per incompatibilita di carattere, magari "Riccardo con Fabio" non "quagghia" .

 

 

In quanto al circolo e Fabio ho notato una disponibilita generale nel voler condividere esperienze e quant altro con me "ultimo arrivato".... gli inscritti sono tanti e magari conoscere tutti in poco tempo non è facile..... possibilmente avrei da ridire sulle persone stesse con le quali Riccardo andava d accordo...

Nello specifico Fabio mi è risultata una persona genuina e spontanea... che se ha da dare qualche consiglio lo da anche senza che qualcuno glielo chieda... e non parlo nei miei confronti ma in quello di tutti,

 

 

 

Però Please continuatela in privato e non sul topic!

 

Siccia tu se vuoi dare la tua dritta sui 20 sei ben accetto !! ahahhahaha :fish:

 

 

Vado a pesca va ... MANNATIMI NA RICCIOLA MALIRITTI TUTTU RUI ! xD

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Esattamente. Il circolo è un ottimo circolo e lo penso da sempre... Infatti il singolo caso "io e Fabio" non vedo cosa c'entra col tutto. D'altronde, io non ho parlato proprio "male" di Fabio. Ho semplicemente detto che in una data caratteristica (secondo i miei criteri) c'erano altri meglio di lui. Quindi più che attribuirgli una "dote negativa" non gliene ho riconosciuta una positiva....

Certo, il senso non era ovviamente "positivo"... Ma, cosa sacrosantemente vera, il mio parere era basato su esperienze fatte 10 (!) anni fa... E allora questo era il mio (ma non solo mio) parere. Dopo questo discorso (fatto il 14/09 qui), ora tirato di nuovo fuori da Fabio (che poteva e può parlarmi direttamente in MP ed ha anche il mio num di cellulare, quindi non date la colpa a me se se ne è parlato inquinando qui) avevamo chiarito con Fabio sul ruolo negativo svolto da "terzi" in quella vicenda dopo in MP, per cui mi ha colpito un pochino doverla oggi riaffrontare nuovamente dato che la credevo conclusa... Ma Fabio ha diritto a un mio chiarimento, se lo vuole, quindi io l'ho dato e lo do anche adesso.

Detto ciò, e anche detto che 9 casi su 10 chi nasce tondo non muore quadrato, potrebbe benissimo essere (e me lo auguro e ne sarei felice) che questa sia un'eccezione, che io cioè mi sia sbaglaito e che Fabio sia (da sempre, o da qualche tempo) deverso da quel che avevo percepito allora. A quei tempi eravamo (io per primo, e non mi sottraggo) dei quasi sbarbatelli, e potevamo tutti (non solo Fabio ma anche io!) incorrere in errori di valutazione... Aspetto con ciò con la risposta (Se vuole in MP o Cell) di Fabio....

Capirai però, Caro Nicola, che qui il primo a darti entusiasticamente e con piacere esauriente risposta sui venti di CT (ed è stata una fatica scrivertela tutta) sono stato io (e poi un pò anche F104). Con ciò non dico (attenzione!) che Fabio sia un egoista o che non ti aiuta perchè non ti ha risposto qui, perchè lui può farlo, e magari lo fa, di presenza li a CT. Voglio solo dire che io, comunque, non sono uno che non ha piacere di essere subito d'aiuto a chi lo chiede e l'ho dimostrato come mia base di partenza per mostrare la mia buona fede. Anche a te io non ti conoscevo, eppure ti ho aioutato... e di questo, senza per questo ritenerti in debito con me nè ritenendomi io in credito con te, me ne devi rendere atto.

A Fabio rinnovo ancora con vero e sincero pensiero il mio piecere e il mio intento nel metterci una pietra sopra a quelle caxxate (perchè in fondo sono caxxate) e a telefonarmi o scrivermi in MP per ogni chiarmento, e per ricuperare oggi un'occasione che forse allora (magari anche per colpa mia, non è detto che io sia infallibile) abbiamo stupidamente sprecato e che magari potrebbe oggi rivelarsi molto più positiva di quel che non sembrava ieri, e stupirci... Se vi va, poi, a CT, ci vediamo con piacere tutti con una birrozza e na fedd'i canni i cavaddu in mano... e possiamo anche organizzare una bella pescata... Ma le cose si fanno in due... Se è solo uno a volerle difficilmente se ne viene a capo... Quindi UP.....

:siiiii::bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...