> pescatori di frodo a villasimius - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pescatori di frodo a villasimius


Messaggi raccomandati

Il mio compagno di pesca giusto stamattina mi diceva che quest'estate è andato a La Maddalena, in piena AMP, e...non c'era un pesce!! c'è rimasto di :cacca:

 

Anche io ci sono stato quest'estate... Di pesce ne ho visto tantissimo, però ho anche visto tantissima gente che pescava con le canne, pescava in apnea e raccoglieva ricci!!! In più ho notato una motovedetta, che mi ha visto sicuramente mentre facevo apnea, e non è venuta a controllare che non stessi pescando. Girava, ma non ha controllato nè me, nè nessun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio compagno di pesca giusto stamattina mi diceva che quest'estate è andato a La Maddalena, in piena AMP, e...non c'era un pesce!! c'è rimasto di :cacca:

Appena tornato dalla Sardegna,faccio le vacanze proprio davanti l'isola di Tavolara in piena AMP,quest'anno c'era con me anche il Peio.in una gita con gommone a Tavolara abbiamo fatto il bagno in punto dell'isola che non sto a dire comunque dove consentito in 50 cm di acqua nuotavano a meno di un metro di distanza branchi di saraghii superiori al kg orate cefali di notevole dimensione e corvine tranquille sotto dei lastroni di granito sempre in 50 cm di acqua.che dire

luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe cominiciare a prendere esempio dalle nazioni dov'è vietata anche la pesca alla cernia. qui in sardegna ci sono dei pescatori moooolto conosciuti sul web e non,che fanno incetta di cernie(5-6-7 esemplari per volta) superando di gran lunga i 5 kg. e non lo fanno per mangiare,perchè hanno anche un lavoro. il risultato è che per vedere qualche esemplare sopra i 4-5kg bisogna scendere a 20-30mt.... almeno.

inoltre si dovrebbero inasprire le pene, investendo sui controlli(in soldoni tanta benzina per i mezzi della capitaneria).......magari tagliando i fondi all'esercito e ai politici....ma questo è un'altro discorso e si entra in un campo minato :censored:

Modificato da fago2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio compagno di pesca giusto stamattina mi diceva che quest'estate è andato a La Maddalena, in piena AMP, e...non c'era un pesce!! c'è rimasto di :cacca:

 

La Maddalena non è AMP ma Parco Nazionale, il regolamento permette anche la pescasub (pagando...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...