> schienalino - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

schienalino


Ospite lux1984

Messaggi raccomandati

Ospite lux1984

peso 63 kg ed uso 6 kg di zavorra,i quali in fondale basso mi costringono a fare cose strane, tipo aspetti aggrappato alle alghe per evitare di risalire in superficie, ma superati i 15 metri si rivelano troppo pesanti..In questo periodo, dato che ci sono bei pescioloni anche in basso fondale, potrei risolvere il problema con uno schienalino e/o cavigliere ? se si, fino a quanto è possibile scendere con questo tipo di zavorre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno può dirti quanto piombo devi utilizzare per le tue pescate in bassofondo, perchè la pesata è soggettiva in quanto non siamo tutti uguali. Per esempio due persone che hanno la stessa altezza e identico peso corporeo, è facile che possano utilizzare piombature diverse, per cui indossa lo schienalino e la cintura con un determinato numero di piombi e aumenta il loro numero fino ad ottenere la piomabtura che tu ritieni ottimale. :bye: Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x pescare basso ti serve uno schienalino di almeno 3 kg, ovviamente ti sconsiglio di scendere sotto i 6-7 metri. se vuoi fare tuffi + fondi allora lo devi togliere e devi trovare il modo di appenderlo al pallone.

che muta hai? con una estiva, pantaloni 3 giacca 5, uso 5kg sia per pescare basso, anche se con qualche problema, che x fare tuffi fondi, anche se dovrei togliere un kg.

cmq se sei poco zavorrato è normale avere problemi in poca acqua, anche io devo rimanere aggrappato alle rocce a alle alghe.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... io pesco praticamente sempre in poca poca acqua e con l'utilizzo dello schienalino sono riuscito a trovare un'assetto più che soddisfacente.... peso 70kg x180 cm. e con muta 5 mm bifoderata uso 5 kg in cintura, 2,5 kg nello schienalino e 1 kg tot. in cavigliere.....

quando penso che la pescata si può sviluppare costantemente oltre i 5-6 mt. uso solo la cintura... troppo previdente?

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...