> Caccia al tonno parte II - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Caccia al tonno parte II


Messaggi raccomandati

Vinx,

sei stato gentilissimo e precisissimo. I tuoi consigli mi hanno fatto capire meglio la scena di caccia e le modalità con cui si svolge.

Molto apprezzato anche il consiglio sul fucile. Pur non avendo mai praticato pesca ai tonni ero giunto in modo intuitivo alle tue stesse conclusioni che confermano in toto quello di cui sono convinto.

Ho in mente un "fuciletto" per i tonni da un pò di tempo, ma ho sempre desistito nel farmelo perchè ho sempre rinviato questo tipo di pesca molto dedicata e specifica.

Mi sa, però, che prima o poi qualche tentativo lo faccio, anche se ormai se ne parlerà il prossimo anno.

 

Quando lo prenderò, ti dedicherò il primo tonno :D

 

Grazie ancora

 

Perchè non mi dedichi il tuo primo vela :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinx,

sei stato gentilissimo e precisissimo. I tuoi consigli mi hanno fatto capire meglio la scena di caccia e le modalità con cui si svolge.

Molto apprezzato anche il consiglio sul fucile. Pur non avendo mai praticato pesca ai tonni ero giunto in modo intuitivo alle tue stesse conclusioni che confermano in toto quello di cui sono convinto.

Ho in mente un "fuciletto" per i tonni da un pò di tempo, ma ho sempre desistito nel farmelo perchè ho sempre rinviato questo tipo di pesca molto dedicata e specifica.

Mi sa, però, che prima o poi qualche tentativo lo faccio, anche se ormai se ne parlerà il prossimo anno.

 

Quando lo prenderò, ti dedicherò il primo tonno :D

 

Grazie ancora

 

Perchè non mi dedichi il tuo primo vela :wub:

 

Vincenzo, se prendo un tonno ti prometto che lo costruisco apposta un vela e te lo regalo !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinx,

sei stato gentilissimo e precisissimo. I tuoi consigli mi hanno fatto capire meglio la scena di caccia e le modalità con cui si svolge.

Molto apprezzato anche il consiglio sul fucile. Pur non avendo mai praticato pesca ai tonni ero giunto in modo intuitivo alle tue stesse conclusioni che confermano in toto quello di cui sono convinto.

Ho in mente un "fuciletto" per i tonni da un pò di tempo, ma ho sempre desistito nel farmelo perchè ho sempre rinviato questo tipo di pesca molto dedicata e specifica.

Mi sa, però, che prima o poi qualche tentativo lo faccio, anche se ormai se ne parlerà il prossimo anno.

 

Quando lo prenderò, ti dedicherò il primo tonno :D

 

Grazie ancora

 

Perchè non mi dedichi il tuo primo vela :wub:

 

Vincenzo, se prendo un tonno ti prometto che lo costruisco apposta un vela e te lo regalo !!!

 

Allora facciamo cosi' stefano....l'anno prossimo vieni qui a napoli quando te lo dico io e te lo faccio prendere io il tonno :cheers:

Ti ospito io volentieri un week-end:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinx,

sei stato gentilissimo e precisissimo. I tuoi consigli mi hanno fatto capire meglio la scena di caccia e le modalità con cui si svolge.

Molto apprezzato anche il consiglio sul fucile. Pur non avendo mai praticato pesca ai tonni ero giunto in modo intuitivo alle tue stesse conclusioni che confermano in toto quello di cui sono convinto.

Ho in mente un "fuciletto" per i tonni da un pò di tempo, ma ho sempre desistito nel farmelo perchè ho sempre rinviato questo tipo di pesca molto dedicata e specifica.

Mi sa, però, che prima o poi qualche tentativo lo faccio, anche se ormai se ne parlerà il prossimo anno.

 

Quando lo prenderò, ti dedicherò il primo tonno :D

 

Grazie ancora

 

Perchè non mi dedichi il tuo primo vela :wub:

 

Vincenzo, se prendo un tonno ti prometto che lo costruisco apposta un vela e te lo regalo !!!

 

Allora facciamo cosi' stefano....l'anno prossimo vieni qui a napoli quando te lo dico io e te lo faccio prendere io il tonno :cheers:

Ti ospito io volentieri un week-end:)

 

Affare fatto ! :cheers: Poi a Napoli sono, in un certo senso, di casa :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinx,

sei stato gentilissimo e precisissimo. I tuoi consigli mi hanno fatto capire meglio la scena di caccia e le modalità con cui si svolge.

Molto apprezzato anche il consiglio sul fucile. Pur non avendo mai praticato pesca ai tonni ero giunto in modo intuitivo alle tue stesse conclusioni che confermano in toto quello di cui sono convinto.

Ho in mente un "fuciletto" per i tonni da un pò di tempo, ma ho sempre desistito nel farmelo perchè ho sempre rinviato questo tipo di pesca molto dedicata e specifica.

Mi sa, però, che prima o poi qualche tentativo lo faccio, anche se ormai se ne parlerà il prossimo anno.

 

Quando lo prenderò, ti dedicherò il primo tonno :D

 

Grazie ancora

 

Perchè non mi dedichi il tuo primo vela :wub:

 

Vincenzo, se prendo un tonno ti prometto che lo costruisco apposta un vela e te lo regalo !!!

 

Allora facciamo cosi' stefano....l'anno prossimo vieni qui a napoli quando te lo dico io e te lo faccio prendere io il tonno :cheers:

Ti ospito io volentieri un week-end:)

 

Affare fatto ! :cheers: Poi a Napoli sono, in un certo senso, di casa :D

 

Sicuramente, certo che nel tuo nick soprattutto nel cognome c'è qualcosa di napoletano doc e antico ... non so se c'è attinenza però.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao vinx volevo chiederti dettagli sulla pesca che fai..quando ti avvicini al branco spegni il motore?ti tuffi diretamente nella bolgia?spari dalla superficie o devi fare un piccolo aspettino sott'acqua?e se si quanti metri?secondo te la doppiatura è fondamentale?dammi se puoi piu' info possibile perchè mi incuriosisce molto grazie in anticipo..ciao e complimenti.

Modificato da andre.ima
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao vinx volevo chiederti dettagli sulla pesca che fai..quando ti avvicini al branco spegni il motore?ti tuffi diretamente nella bolgia?spari dalla superficie o devi fare un piccolo aspettino sott'acqua?e se si quanti metri?secondo te la doppiatura è fondamentale?dammi se puoi piu' info possibile perchè mi incuriosisce molto grazie in anticipo..ciao e complimenti.

 

Leggi le risposte che ho dato a stefano sopra....Per le altre tue domande, certo spengo il motore, mi tuffo direttamente nella bolgia, sparo ....dipende comunque cerco di evitare di spararli oltre i 15 metri, la doppiatura è fondamentale e spesso non è sufficiente....spero di esserti stato utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Complimenti vinx, tu e tuoi compagni siete bravissimi e molto preparati e il video è molto emozionante!

Ne approfitto per fare una domanda agli esperti:

alalunghe, tonnetti, tonnetti alletterati,tonni albacora (pinna gialla) rientrano tutti nella limitazione della pesca sportiva al tonno rosso e quindi non si possono più pescare dal 1 agosto e vanno dichiarati alla capitaneria ecc ecc oppure si possono pescare tutto l'anno senza il permesso dell'imbarcazione ecc ecc?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti vinx, tu e tuoi compagni siete bravissimi e molto preparati e il video è molto emozionante!

Ne approfitto per fare una domanda agli esperti:

alalunghe, tonnetti, tonnetti alletterati,tonni albacora (pinna gialla) rientrano tutti nella limitazione della pesca sportiva al tonno rosso e quindi non si possono più pescare dal 1 agosto e vanno dichiarati alla capitaneria ecc ecc oppure si possono pescare tutto l'anno senza il permesso dell'imbarcazione ecc ecc?

Grazie

La limitazione è sul tonno rosso...ma fai attenzione in Italia non esiste il pinna gialla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...