> Phantom Carbon 75 Velocizzare o Cestinare ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Phantom Carbon 75 Velocizzare o Cestinare ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti un consiglo , Il mio F.Carbon 75 tutto originale e' lentissimo !

Lo confrontato ieri con un 85 seac mi pare l'x-fire e non ce paragone !

Così padello tutto con turi altre il metro e mezzo ( ed e' già tanto meglio stare ad 1 metro ) e faccio molta fatica !

Lo butto o ce il modo per renderlo un po' più veloce ? Che so ...Gomme da 17,5 e asta da 6,2 ?

Grazie anticipatamente !

Saluti

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ... Proverò così !

Ora e' allestito con circolare da 19 di serie e asta da 6,5 ...

Ma monto sempre un elastico circolare da Oppure gli elastici paralleli ?

A.

Sul mio ho montato un'asta da 115x6,25 al posto di quella da 6,5 e ho lasciato l'elastico da 19( di serie è stirato al 3) accorciando la legatura in dynema.E' un po' duro da caricare ma non sembra affatto lento,anzi.Ti consiglio di montare il circolare magari prova i cressi s45 molto reattivi con asta da 115 0 110x6,25.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una cosa: prima di cambiare asta o elastici, prova ad accorciare l'elastico di serie, magari già con questa modifica avrai prestazioni che ti soddisferanno, senza stare a spendere in elastici e aste, per cercare configurazioni che magari non ti soddisferanno comunque. Se anche accorciando l'elastico di serie non ti troverai bene, allora sì, cambierai elastici/asta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato estesamente la versione Fv nei calibri 75 e 90

poco da dire, è un fuciletto male allestito di fabbrica

(l'ogiva del 90 si smontò da sola al solo maneggio, mai caricata...... il ribattino della mezzaluna NON ERA RIBATTUTO)

al quale poco si può chiedere, secondo il mio modestissimo parere meglio dotarlo di una freccia da 6mm e di un buon elastico da 16

inutile esasperarlo, piega come il burro

carina la finitura superficiale, non mi piace la parte fra impugnatura e appoggio di carico, sembra l'abbiano volutamente fatta scomoda

il mulinello era bruttino ma non c'è mai stata occasione di usarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato estesamente la versione Fv nei calibri 75 e 90

poco da dire, è un fuciletto male allestito di fabbrica

(l'ogiva del 90 si smontò da sola al solo maneggio, mai caricata...... il ribattino della mezzaluna NON ERA RIBATTUTO)

al quale poco si può chiedere, secondo il mio modestissimo parere meglio dotarlo di una freccia da 6mm e di un buon elastico da 16

inutile esasperarlo, piega come il burro

carina la finitura superficiale, non mi piace la parte fra impugnatura e appoggio di carico, sembra l'abbiano volutamente fatta scomoda

il mulinello era bruttino ma non c'è mai stata occasione di usarlo

Sicuramente teosub63 ne sa molto più di me per quanto riguarda sia la pesca sia gli arba,quindi non voglio contraddirlo,ma vorrei solo dire che sarà anche male allestito(vedi elastico da 19 su un 75),ma sul fatto che imbarca facilmente ho i miei dubbi.Non ha la rigidità di un legno o un c4,ma non penso sia così "debole".Oltretutto ho visto pescatori con la P maiuscola (a differenza mia)che usano i 95 col doppio da 16,loro non si accorgono che imbarca?Sul mio con l'elastico caricato alla terza pinnetta(al massimo) l'asta tocca lungo tutto il guida asta(l'ho provato apposta),quindi non sembra piegato.Sul mulinello posso dirti che la frizione e molto comoda (magari per me)ed è poco ingombrante,paragonato ai cressi che posseggo(frizione scomodissima e dura,e dal diametro esagerato.Cacoliamo anche che l'ho pagato 90 euro compreso di mulinello e spedizione...Aggiungo che non faccio alcuna pubblicità sono solo pareri personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...