> settaggio mares phantom 75 fv - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

settaggio mares phantom 75 fv


Messaggi raccomandati

salve a tutti vorrei farmi la mia prima pescata dell'anno. e vorrei cambiare settaggio al mio fucile mares phantom perche la stagione precedente non mi so trovato benissimo col settagio di base cioè:elastici da 19 troppo duri da caricare per me asta monoaletta da 6mm con tacche e ogiva articolata francese voi che mi consigliate

 

grazie in anticipo a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio compagno di pesca usa i power18 lunghi 44 legati. secondo lui perfetto, il resto è di serie.

Rispetto a quel che dicono in molti, per me sono buone gomme, e non stravolgerei un fucile per il solo problema, mi sembra, degli elastici duri.

Se hai un decathlon vicino li trovi con le boccole.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elastici sigal brown da 16 asta da 6 per tiri veloci....invece asta da 6.25 per avere un po di potere d impatto a fine corsa ma sara piu lenta...nn montare gomme troppo grosse 19 e troppo tirate il fusto nn te lo permette...max 17.5 sempre sigal...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il diametro per cominciare...poi le gomme da 16 sono facili da caricare....il 17.5 permette tiri un po piu potenti pero devi equilibrare il tutto con un asta piu pesante....se peschi prevalentemente pesce bianco...saraghi cefali ecc ecc il 16 fa al caso tuo...un asta leggera e veloce....certo nn sparare ad una ricciola di 10 kg...mentre col 17.5 servira un asta piu pesante per permettere al elastico di scaricare tutta la forza senza serpeggiamenti..poi altro fattore e il rinculo... piu rinculo = meno precisione...dipende tutto da che pesca fai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora monta un 17.5....sigal.. c4..megatex...sono tutti ottimi elastici.....asta 6.25 6.5 ottime le ultime sigal con perni arretrati... l ogiva dipende.. a me piace in dynema...ma anche quelle in acciaio vanno bene....e se capita un bel pesce cosi forse ti salvi...certo se ci spari a 50 cm lo passi ma a tre metri e dura resta sempre un 75...naturalmente sono miei pareri personali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il 19 di serie non è tosto..se dici di essere agli inizi probabilmente devi imparare meglio la fase di caricamento.

Col 75 settato come già scritto, tutto originale a parte le gomme da 18 omer, il mio compagno di pesca ha passato una leccia sui 15kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leccia di 15 kg !?!! caspita bella bestiola,di certo sarà stata una botta di c lo enorme :lol: .Oppure beccata nel torbido

Il 75 è il castigatore di cefali e saraghi per eccellenza dalle mie parti.Con pesci di certa mole ci puoi tentare ma per portare a termine la cattura ci vuole molta bravura e un buon fattore c.

comunque dite un'asta da 6x125 è troppo lunga per il 75? Onestamente l'asta da 6.50 mi sembra esagerata per il 75,forse è troppo pesante,qualcuno di voi lo ha usato in maniera originale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

elastici sigal brown da 16 asta da 6 per tiri veloci....invece asta da 6.25 per avere un po di potere d impatto a fine corsa ma sara piu lenta...nn montare gomme troppo grosse 19 e troppo tirate il fusto nn te lo permette...max 17.5 sempre sigal...

Vale anche per il fusto del carbon?

L'ogiva originale è da cambiare di sicuro mi si è piegato un braccetto ai primi tiri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...