> parliamo di sport... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

parliamo di sport...


Messaggi raccomandati

Ringrazio tutti cmq che hanno partecipato a questa discussione degnandola di un poco di visibilità

 

Vero che si sono molti pescasub che della sportività non gliene puó fregare di meno ma ce ne sono alcuni che la condividono e secondo me vale la pena crederci ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

La p.i.a. non può essere considerato uno sport , nessuna competizione può passare per la morte di chichessia , anche se sono pesci.

E' solamente una passione che ogniuno può soddisfare come più piace , pescando a 30 m o a 2m , siamo noi che la storturiamo creando le competizioni.

Usiamo la parola sport spesso e volentieri nel linguaggio corrente , confondendola poi quando invece andrebbe distinta.

Mio personalissimo parere.

 

Sandro

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La p.i.a. non può essere considerato uno sport , nessuna competizione può passare per la morte di chichessia , anche se sono pesci.

E' solamente una passione che ogniuno può soddisfare come più piace , pescando a 30 m o a 2m , siamo noi che la storturiamo creando le competizioni.

Usiamo la parola sport spesso e volentieri nel linguaggio corrente , confondendola poi quando invece andrebbe distinta.

Mio personalissimo parere.

 

Sandro

Come hai aggiunto è un tuo parere, infatti pensa hai virus e batteri che un centometrista uccide durante una competizione

Per me la pia alle olimpiadi è solo un bel sogno cmq

sport ha origini antichissime ancor prima del cristianesimo, c'erano i gladiatori a quei tempi a riempire gli stadi

i valori sono rimasti invariati e sono cambiate le genti

quindi il fatto che io non possa uccidere per sport è molto opinionabile, un ciclista venne portato al suicidio per sport e le genti non

hanno fatto niente per evitarlo, ebbene alla gente la morte piace e dà spettacolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La p.i.a. non può essere considerato uno sport , nessuna competizione può passare per la morte di chichessia , anche se sono pesci.

E' solamente una passione che ogniuno può soddisfare come più piace , pescando a 30 m o a 2m , siamo noi che la storturiamo creando le competizioni.

Usiamo la parola sport spesso e volentieri nel linguaggio corrente , confondendola poi quando invece andrebbe distinta.

Mio personalissimo parere.

 

Sandro

Come hai aggiunto è un tuo parere, infatti pensa hai virus e batteri che un centometrista uccide durante una competizione

Per me la pia alle olimpiadi è solo un bel sogno cmq

sport ha origini antichissime ancor prima del cristianesimo, c'erano i gladiatori a quei tempi a riempire gli stadi

i valori sono rimasti invariati e sono cambiate le genti

quindi il fatto che io non possa uccidere per sport è molto opinionabile, un ciclista venne portato al suicidio per sport e le genti non

hanno fatto niente per evitarlo, ebbene alla gente la morte piace e dà spettacolo

 

:blink: ......finchè non tocca a loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che la pesca in generale possa considerarsi uno sport e' una questione aperta da tempi immemorabili .

 

Diciamo che e' una disciplina con una componente sportiva .

Se al posto di scagliare un'asta ,scagliassimo una bomba , non ci sarebbe nulla di "sportivo" , mentre il fatto che il pesce , che e' il nostro avversario , ha tutte le possibilita' per beffarsi di noi , rende la p.i.a. sicuramente un'attivita' non facile e che puo' portare numerosi insuccessi , che poi ti portano a migliorarti per conseguire l'obiettivo della sfida.

Non ultimo , il risultato poi te lo magni in una succulente cena/e

 

qualcuno disse : " l'importante non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene"

 

Quindi ogni volta che si esce con un bel cappottone , ma stiamo comunque bene , un po' di spirito di decubertain (o come cavolo si scrive) ce l'abbiamo. Se invece scleri e esci stressato bramando la vendetta del giorno dopo , la parte sportiva direi che e' molto nascosta !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè il CONI dice che la pesca in apnea è sport, così è a prescindere da qualsiasi opinione...

Non ho ben capito perchè non dovrebbe essere lecito pescare per sport, ma al contempo dovrebbe esserlo pescare per "passione"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La p.i.a. non può essere considerato uno sport , nessuna competizione può passare per la morte di chichessia , anche se sono pesci.

E' solamente una passione che ogniuno può soddisfare come più piace , pescando a 30 m o a 2m , siamo noi che la storturiamo creando le competizioni.

Usiamo la parola sport spesso e volentieri nel linguaggio corrente , confondendola poi quando invece andrebbe distinta.

Mio personalissimo parere.

 

Sandro

Come hai aggiunto è un tuo parere, infatti pensa hai virus e batteri che un centometrista uccide durante una competizione

Per me la pia alle olimpiadi è solo un bel sogno cmq

sport ha origini antichissime ancor prima del cristianesimo, c'erano i gladiatori a quei tempi a riempire gli stadi

i valori sono rimasti invariati e sono cambiate le genti

quindi il fatto che io non possa uccidere per sport è molto opinionabile, un ciclista venne portato al suicidio per sport e le genti non

hanno fatto niente per evitarlo, ebbene alla gente la morte piace e dà spettacolo

 

Sinceramente, l'esempio dei virus e batteri non mi convince molto...

Con questo non voglio, però, dire che la pia non potrà mai diventare disciplina olimpica.

Una cosa è certa, però: le vari discipline del tiro a segno/al piattello/etc. che si praticano con un'arma da fuoco, e che derivano dalla caccia, sono diventate olimpiche, quindi non vedo perchè, il tirosub non lo sia. La caccia non è (ancora) disciplina olimpica, come non lo sono (ancora) la pesca e la pesca subacquea. Ma dal momento che vengono praticate discipline che si rifanno alla caccia, perchè non possono essere praticate quelle che si rifanno alla pesca? E pensare che nel 1904 era una disciplina olimpica anche la corsa nei sacchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Daniel mi piace la tua cosidetazione

virus e batteri li ho inseriti perchè Bassu parlava di uccidere chi che sia senza distinzioni...humor inglese dai :D

il CONI riconosce la pia ma non la porta alle olimpiadi???

Da quel che posso aver capito una disciplina olimpica deve seguire al 100°/. i valori di lealtà, rispetto delle regole, coraggio ect

il calcio italiano ha sforato e quindi passa la non qualificazione all'occhio ma secondo me proprio non ce l'hanno voluto, secondo i miei calcoli cmq

la pia ultimamente, nelle competizioni, ha fatto vedere poco o niente di sportivo e qui bisognerebbe iniziare a metterci una toppa

se si volesse portarla anche in parte ai giochi olimpionici...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che lo spirito sportivo come lo intende Tango purtroppo è noto che è andato a perdersi , per la maggior parte si tratta di un modo come un altro per "guadagnarsi da vivere" con qualcosa che gli viene piu o meno naturale fare... una cosa è certa ci sono comunque sport (per lo piu quelli meno noti) dove è il cuore a comandare e quei valori di cui si parla sono ancora presenti...ma purtroppo (o per fortuna aggiungerei) sono sport poco seguiti dove ancora il businnes non è voluto entrare!

Per la PIA alle olimpiadi penso che non la vedremo mai (anche perche molto dipenderebbe dalla geografia della nazione ospitante e dalle condizioni giornaliere del mare (di certo non si possono rimandare le battute per il mare troppo mosso)...anche se penso che alcune branche come il tiro sub , potrebbero benissimo farne parte !!

Per parlare di morte di animali/persone e organismi beh l esempio dei gladiatori (per lo piu schiavi) non puo essere secondo me valido...ma se consideriamo tutti quegli sport del mondo delle corse auto/moto che per incidenti causano a volte (purtroppo non sono poche) la morte dei partecipanti....beh a sto punto nemmeno quelli sarebbero sport e invece ci stanno tanti sacrifici, tanta dedizione e tanto allenamento fisico (per correre su una formula date tutte le accelerazioni servono fisici piu che allenati) per non parlare della sportivita di molti che di certo non si mettono a fare proprio a sportellate (in primis per questioni di sicurezza e poi per questioni tecniche).

Purtroppo il dio denaro è la cosa che ha rovinato il mondo dello sport facendo nascere sempre piu mercenari che veri agonisti !!

 

Bassu , a sto punto allora nemmeno boxe , thai boxe , MMA , taekwondo , etc sono sport visto che si cerca il knock out dell avversario !??!

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace Colapesci che la pensi così

guardando le olimpiadi in questi gg si direbbe che lo spirito sportivo sia condiviso da molti paesi e non è una mia impressione

con lo sport le guerre si combattono sul campo a disci e giavellotti

un poco come nell'antichità si battono i campioni e non le masse

in gioco c'è molto di piu che i soldi

chi viene fuori bene dai giochi guadagna prestigio nel mondo ed anche sulle borse finanziarie

se avessi visto la cerimonia di apertura di London 2012 ti saresti accorto che nulla è stato lasciato al caso e che tutto il mondo ha una parabola collegata al tv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La p.i.a. non può essere considerato uno sport , nessuna competizione può passare per la morte di chichessia , anche se sono pesci.

E' solamente una passione che ogniuno può soddisfare come più piace , pescando a 30 m o a 2m , siamo noi che la storturiamo creando le competizioni.

Usiamo la parola sport spesso e volentieri nel linguaggio corrente , confondendola poi quando invece andrebbe distinta.

Mio personalissimo parere.

 

Sandro

Come hai aggiunto è un tuo parere, infatti pensa hai virus e batteri che un centometrista uccide durante una competizione

Per me la pia alle olimpiadi è solo un bel sogno cmq

sport ha origini antichissime ancor prima del cristianesimo, c'erano i gladiatori a quei tempi a riempire gli stadi

i valori sono rimasti invariati e sono cambiate le genti

quindi il fatto che io non possa uccidere per sport è molto opinionabile, un ciclista venne portato al suicidio per sport e le genti non

hanno fatto niente per evitarlo, ebbene alla gente la morte piace e dà spettacolo

 

Sinceramente, l'esempio dei virus e batteri non mi convince molto...

Con questo non voglio, però, dire che la pia non potrà mai diventare disciplina olimpica.

Una cosa è certa, però: le vari discipline del tiro a segno/al piattello/etc. che si praticano con un'arma da fuoco, e che derivano dalla caccia, sono diventate olimpiche, quindi non vedo perchè, il tirosub non lo sia. La caccia non è (ancora) disciplina olimpica, come non lo sono (ancora) la pesca e la pesca subacquea. Ma dal momento che vengono praticate discipline che si rifanno alla caccia, perchè non possono essere praticate quelle che si rifanno alla pesca? E pensare che nel 1904 era una disciplina olimpica anche la corsa nei sacchi...

propio quello che pensavo!!! :siiiii: :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace Colapesci che la pensi così

guardando le olimpiadi in questi gg si direbbe che lo spirito sportivo sia condiviso da molti paesi e non è una mia impressione

con lo sport le guerre si combattono sul campo a disci e giavellotti

un poco come nell'antichità si battono i campioni e non le masse

in gioco c'è molto di piu che i soldi

chi viene fuori bene dai giochi guadagna prestigio nel mondo ed anche sulle borse finanziarie

se avessi visto la cerimonia di apertura di London 2012 ti saresti accorto che nulla è stato lasciato al caso e che tutto il mondo ha una parabola collegata al tv

 

Si parla di sport o di olimpiadi ??? da che mondo è mondo le olimipiadi sono state sempre affrontate con spirito prettametne sportivo (ecco spiegato perche nei giochi a squadre il numero di professionisti è minimo) e di prestigio per le varie nazioni (quindi niente di nuovo) non per niente ci stanno sport non pienamente seguiti dalla massa !! io mi riferivo in generale....

cmq a sto punto prestigio o no, piu che parlare di olimpiadi parlerei di paraolimpiadi !!! forse è l esempio piu lampante del vero spirito sportivo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di nuovo

un saggio disse 1000 e non piu 1000

L'omo é omo e deve da puzzà se no che uomo è???

Coipesci guarda che c'è un paraplegico con protesi pure in queste olimpiadi

lo sport è spettacolo ed è quello che la massa vuole a parte farsi inchiappettare...si intende :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che lo spirito sportivo come lo intende Tango purtroppo è noto che è andato a perdersi , per la maggior parte si tratta di un modo come un altro per "guadagnarsi da vivere" con qualcosa che gli viene piu o meno naturale fare... una cosa è certa ci sono comunque sport (per lo piu quelli meno noti) dove è il cuore a comandare e quei valori di cui si parla sono ancora presenti...ma purtroppo (o per fortuna aggiungerei) sono sport poco seguiti dove ancora il businnes non è voluto entrare!

Per la PIA alle olimpiadi penso che non la vedremo mai (anche perche molto dipenderebbe dalla geografia della nazione ospitante e dalle condizioni giornaliere del mare (di certo non si possono rimandare le battute per il mare troppo mosso)...anche se penso che alcune branche come il tiro sub , potrebbero benissimo farne parte !!

Per parlare di morte di animali/persone e organismi beh l esempio dei gladiatori (per lo piu schiavi) non puo essere secondo me valido...ma se consideriamo tutti quegli sport del mondo delle corse auto/moto che per incidenti causano a volte (purtroppo non sono poche) la morte dei partecipanti....beh a sto punto nemmeno quelli sarebbero sport e invece ci stanno tanti sacrifici, tanta dedizione e tanto allenamento fisico (per correre su una formula date tutte le accelerazioni servono fisici piu che allenati) per non parlare della sportivita di molti che di certo non si mettono a fare proprio a sportellate (in primis per questioni di sicurezza e poi per questioni tecniche).

Purtroppo il dio denaro è la cosa che ha rovinato il mondo dello sport facendo nascere sempre piu mercenari che veri agonisti !!

 

Bassu , a sto punto allora nemmeno boxe , thai boxe , MMA , taekwondo , etc sono sport visto che si cerca il knock out dell avversario !??!

Per poter vincere si cerca la resa dell'avversario per KO o hai punti , non è necessario ucciderlo :D , inoltre alle olimpiadi portano il caschetto e le riprese sono anche molte meno.

E' una discussione bella e filosofica , personalmente al posto della pesca sub vedrei bene il tiro sub , molto più spendibile come sport e fatto in un'olimpiade anche spettacolarizzato se ad esempio fosse biathlon con delle belle riprese subacquee.

Sarebbe un po' come il tiro con la pistola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...