> Prede adriatico - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Prede adriatico


Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe sapere che prede prendete nelle zone dell'adriatico centrale ( soprattutto lungo le dighe artificiali ) perchè io, forse essendo principiante e con poca apnea, vedo sempre gli stessi pesci : cefali,boga,saraghi non sparabili,perchie.

Luoghi di pesca : Numana,Portonovo,P.Recanati .

Se voi prendete o avvistate altre speci potete dirmi in quali posti andate a pesca?

Vi ringrazio tutti ! :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado sia in adriatico che in liguria e devo dire che mi diverto molto di piu' in adriatico, l'acqua non sara' una meraviglia ma se ho voglia di sparare li mi tolgo la voglia, cefali a non finire, piccoli grossi medi.. quando è il momento Mormore anche di taglia record, ho amici che pigliano spigole da paura in posti che non scommetteresti un euro, l'adriatico fuori stagione a me piace davvero un sacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ciu!le spigole ci sono ma sono poke,a volte si mimetizzano tra i cefali di pari taglia e a volte arrivano sole solette..ma in ogni caso sono rare.la settimana scorsa ne ho vista 1 in tana e stestate un turista ne ha presa una in tale situazione.nn formalizzarti sui posti,potrebbero essere ovunque.di corvina invece ne ho vista 1 sola in vita mia qui da noi.ank'io nn sò quandè la stagione delle mormore e la più grossa ke ho visto era sul mezzo kg.adesso stò aspettando ke entri qualke leccia.POZZAIBBé :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

io personalmente sono stato a portonovo 2 volte a settembre e oltre le solite boghe ho visto una spigola ma stavo ricaricando il fucile ed è scappata credo fosse almeno 2 kg un'altra mi è comparsa all'improvviso ho sparato ma lo padellata, oltretutto io ho visto anche saraghi sparabili e una bella corvina, ma c'è un dato che secondo me è interessante, parecchia mangianza che compie scatti improvvisi come se ci fossero dei grandi predatori. Dobbiamo insistere, daccordo con sarago5 magari qualche grossa leccia potrebbe farsi sparare chi sa. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesco nella zone tra Porto d'Ascoli e Pescara e spesso non ci credo nemmeno io quando esco dall'acqua con 10 Kg di pesce tra spigole, polpi ed altro, pescando in soli a 3/4 m di profondita'. Spesso vado a pescare fuori, specialmente in Croazia, ma dovunque sono andato non ho trovato posti piu' pescosi, per carita' per l'acqua torbida (8 giorni su 10 non si riesce a pescare), la scarsa profondita' e la monotonia delle prede, la costa adriatica italiana non si puo' definire un paradiso della pescasub, ma il pesce non manca. Inoltre la preda principale, la spigola, anche se viene pescata in acqua bassa ormai si prende esclusivamente con agguati ed aspetti effettuati ad arte, tanto che effettuando la stessa tecnica in Croazia ho fatto bei carnieri delle diffidenti orate.

Inoltre nell'adriatico centrale esistono anche posti di pesca estrema (In tutti i sensi); le piattaforme del metano, che sono poste a decine di miglie dalla costa, preciso che nelle vicinanze di esse la pesca e' proibita e se ti beccano sono migliaia di Euri di multa, inoltre spesso la corrente fortissima ed il mare mosso impediscono di pescare. Si pesca nel blu spesso a profondita' elevate, ma intorno alla piattaforma (Secondo i giorni) si vedono scene che si possono ammirare nei documentari del mar Rosso, branchi di centinaia di palamite dai 3 agli 8 Kili, ricciole e piu' raramente tonni giganti. Un mio amico qualche giorno fa' in un paio d'ore di pesca ha preso due ricciole da 20 Kg e quattro palamite sopra i 4 Kg. Preciso nuovamente che la presca intorno le piattaforme e' proibita (Stranamente anche in quelle in dissuso dove normalmente si pesca) ed i controlli sono costanti e severi quindi scosiglio di effettuare tale pesca senza tenere in considerazione di dover pagare, se beccati, l'eventuale mega multona.

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una pescata a Portonovo di Boghe più una triglia

vi raccomando non fatele fritte perche conservano un sapore troppo intenso di alghe, ma gratinate al forno con pane gratuggiato aglio prezzemolo limone sale pepe e olio d'oliva.http://apnea.modronebo.net/apnea/IMGA0143.jpg[/img]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite serg68
Una pescata a Portonovo di Boghe più una triglia

vi raccomando non fatele fritte perche conservano un sapore troppo intenso di alghe, ma gratinate al forno con pane gratuggiato aglio prezzemolo limone sale pepe e olio d'oliva.http://apnea.modronebo.net/apnea/IMGA0143.jpg[/img]

e bravo il cognatone......

ti diverti senza di me ? eh ????

preparati per la sardegna. :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...