> Bloccare gli elastici da 14 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Bloccare gli elastici da 14


Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi,

so che tra voi c'è sempre qualcuno con qualche ideea illuminante quindi:

 

Ho deciso, dopo tanto tempo, di sostituire sul mio HF100 il singolo elastico super tirato con un doppio 14 molto più rilassante.

Felicissimo per la resa e la facilità di carimento ma purtroppo c'è un triste risvolto della medaglia.

Sulla testata gli elastici giocano parecchio, si muovono ed ogni volta vanno centrati per avere la stessa lunghezza di diro.

A volte capita di trovare l'ogiva tessile dentro il foro della testata, praticamente dopo il tiro fa mezzo giro da solo.

 

Qualcuno ha qualche idea su come bloccare gli elastici in posizione?

 

Grazie a tutti

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ispessisci la parte dell'elastico che sta in testata con abbondanti giri di nastro isolante da elettricista oppure con il telato americano. Oppure tagli un pezzo di camera d'aria da bici, per rivestire l'elastico in quel punto e fare spessore, poi bloccala sempre con del nastro. Non vedo molte altre soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:banging: :banging: :banging: Mettili tutti e 2 nello stesso buco :banging: :banging: :banging: :banging:

Ma sai che per un attimo pensavo di aver sbagliato sito!!!!

 

Sicuramente con un po di sapone liquido faccio quanto suggerito da te, ma credo credo poi di aver problemi con gli elastici accavallati e non disposti corretamente sul fusto.

Ho pensato ad uno spessore tipo tappo di sughero.... ma immagino che in acqua sottoposto ad ogni tipo di stress potrebbe avere vita molto breve.

E qualche sistema tipo un legaccio con il dyneema da fissare stabilmente sulla testata? Ovvero lego l'elastico esattamente nel suo centro con un cappio e poi alla testata?

 

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MMM secondo me perdi in brandeggio. Ma che vuoi che sia rimettere a posto le gomme? io lo faccio ad ogni tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un volta dopo aver sparato un pesce l'elastico da 14 è uscito dalla testata del mio cayman carbon. Pensavo che dopo lo sparo si fosse spezzato il dynema e lo avessi perso. Invece poco dopo l'ho ritrovato a galla intatto, era semplicemente uscito. Io ho messo una goccia di silicone nel punto della testata dove può uscire e...fine delle fughe.

Modificato da salsedine
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un volta dopo aver sparato un pesce l'elastico da 14 è uscito dalla testata del mio cayman carbon. Pensavo che dopo lo sparo si fosse spezzato il dynema e lo avessi perso. Invece poco dopo l'ho ritrovato a galla intatto, era semplicemente uscito. Io ho messo una goccia di silicone nel punto della testata dove può uscire e...fine delle fughe.

 

E' successa la stella cosa anche a me, pensavo fosse solo un caso invece puo essere molto probabile.

 

Altre idee? Forza ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...