> Diretta Mondiale Vigo - Seconda Giornata - Pagina 23 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Diretta Mondiale Vigo - Seconda Giornata


Messaggi raccomandati

Io mi sono fatto una mia, personalissima, idea.....

 

1) Non mi pare il caso di demonizzare l'agonismo, sono ancora convinto che è la parte trainante in ogni sport e lo è anche nella PIA. Certo che nell'agonismo ci sono delle mele marce, ma ne esistono tante (anzi tantissime) anche tra i praticanti amatoriali ed è inutile nasconderci dietro ad una "tahitiana" ...... :bag: . Per me l'esempio sono i grandi campioni e non i furbetti, e chi conosce l'agonismo sa che, ogni gara, è una grande festa tra amici e che il dopo gara è fatto di sfottò e grandi risate; certo non per tutti, ma i "furbetti" sono ormai noti nell'ambiente e sono spesso emarginati.

 

2) Credo che i NOSTRI ragazzi a Vigo abbiano dato il massimo, ed il problema è stato strettamente correlato alla misura (troppo al limite) dei pesci portati al peso, su questo, sono convinto, ha fortemente influito la cattiva conservazione del pescato. Poi c'è da considrare il valore degli avversari, e tutti quelli che ci sono davanti, ad esclusione del singolo colpo di....bravura, sono dei grandi campioni.

Comunque bravissimi ragazzi, i carnieri sono da favola!

 

3) Non riesco a comprendere l'atteggiamento della federazione in merito al silenzio stampa. Come è possibile che in uno sport di nicchia come il nostro, dove la visibilità di un campione italiano o mondiale è estremamente circoscritta al piccolissimo mondo degli appassionati, si impedisca ad un atleta di rilascire un'intervista ad un gruppo di APPASSIONATI che, per PURA DEDIZIONE ED AMORE PER QUESTO SPORT, si sono sobbarcati migliaia di chilometri e migliaia di euro di spese per quei pochi momenti che saranno, PER SEMPRE, la SINTESI delle EMOZIONI di una competizione. Non posso immaginare la delusione dei nostri atleti che sono stati costretti al silenzio, momenti persi per sempre, emozioni troncate e che invece sarebbero potute essere conservate per tutta la vita. In un mio personalissimo diario, custodisco gelosamente i ritagli di giornale e gli articoli apparsi sulla rete di quei miei (pochi) successi e piazzamenti nelle varie competizioni a cui ho partecipato...immaginate l'orgoglio di partecipare, con la maglia azzurra ad un mondiale, e la conseguente delusione a veder drasticamente ridimensionato il proprio contributo giornalistico e di ricordi.............

 

4) la federazione è alla frutta, ed AM ha pagato l'aver pubblicamente espresso il proprio dissenso alle ultime boiate commesse da quasti quattro politicanti senza gloria! Questi sono così, o con me (come dico io e quando dico io) o contro di me. Io non mi riconosco più in questa federazione del c..o, ma è pur vero che al suo interno ci sono tante persone valide e tanti veri amanti di questo sport........il pesce puzza dalla testa, A CASA! E spazio ai nuovi pensieri.

 

5) grazie a voi ragazzi, che con la vostra passione ed impegno ci avete permesso di vivere delle belle emozioni, non mollate, siete stati i primi e restate i migliori (non è vero che la qualità non paga)!

I cambiamenti, in ogni ambiente, hanno origine dai grandi dissensi, se non ci foste stati voi e se non avessimo visto ed ascoltato di persona, ci avrebbero raccontato ancora una volta quello che volevano....il coro è ormai unanime, LORO sono sul ciglio..ora sta a noi buttarli di sotto!

 

6) Grazie ancora AM!

 

Come sempre, solo uno sfogo!

 

Saluti,

Giuseppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

L'impresa si ridimensiona di molto! Direi che la bilancia non ci ha certo favorito, peccato

Immagini Pubblicate

Giuseppe ... ha ragione Salvo nel dire che il ricambio si effettua solo con il cambiamento radicale.

Tanti sono convinti che un buon candidato opposto all'attuale dirigenza venga eletto supportato da molti ... ma questo candidato non c'è.

Qualcuno di noi conosce qualcuno che abbia voglia e tempo di dedicare (gratuitamente ... ci sono solo i rimborsi spesa) per fare il presidente del settore AS?

Io personalmente no ...

Ricordiamoci comunque che abbiamo sempre il libero arbitrio ... se non ci sentiamo rappresentati al meglio dall'attuale dirigenza e se il futuro non sarà diverso dal presente possiamo sempre scegliere di non affiliarci e di andare in altre didattiche.

Alcuni lo hanno già fatto con l'apnea (vedi AIDA) e con la PIA (FIPIA) ... tutto è possibile.

 

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe ... ha ragione Salvo nel dire che il ricambio si effettua solo con il cambiamento radicale.

Tanti sono convinti che un buon candidato opposto all'attuale dirigenza venga eletto supportato da molti ... ma questo candidato non c'è.

Qualcuno di noi conosce qualcuno che abbia voglia e tempo di dedicare (gratuitamente ... ci sono solo i rimborsi spesa) per fare il presidente del settore AS?

Io personalmente no ...

Ricordiamoci comunque che abbiamo sempre il libero arbitrio ... se non ci sentiamo rappresentati al meglio dall'attuale dirigenza e se il futuro non sarà diverso dal presente possiamo sempre scegliere di non affiliarci e di andare in altre didattiche.

Alcuni lo hanno già fatto con l'apnea (vedi AIDA) e con la PIA (FIPIA) ... tutto è possibile.

 

:-)

 

Ed è così che la maggior parte sta facendo, se ne accorgeranno con il calo drastico delle tessere dal prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe ... ha ragione Salvo nel dire che il ricambio si effettua solo con il cambiamento radicale.

Tanti sono convinti che un buon candidato opposto all'attuale dirigenza venga eletto supportato da molti ... ma questo candidato non c'è.

Qualcuno di noi conosce qualcuno che abbia voglia e tempo di dedicare (gratuitamente ... ci sono solo i rimborsi spesa) per fare il presidente del settore AS?

Io personalmente no ...

Ricordiamoci comunque che abbiamo sempre il libero arbitrio ... se non ci sentiamo rappresentati al meglio dall'attuale dirigenza e se il futuro non sarà diverso dal presente possiamo sempre scegliere di non affiliarci e di andare in altre didattiche.

Alcuni lo hanno già fatto con l'apnea (vedi AIDA) e con la PIA (FIPIA) ... tutto è possibile.

 

:-)

 

Ed è così che la maggior parte sta facendo, se ne accorgeranno con il calo drastico delle tessere dal prossimo anno.

 

Mi trovate perfettamente daccordo!

 

Alla FIPIA mi affilierò a prescindere, ma il fatto è che se vuoi fare agonismo c'è solo la FIPSAS e quindi, sei costretto!

 

Se potessi scegliere, a parità di opportunità, non esiterei a cambiare!

 

Nella nostra Associazione, affiliata FIPSAS, negli ultimi due anni abbiamo subito molte defezioni, ed il trend è costante.......!

 

Credo sia tutto molto significativo.

Modificato da giusub_us
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che la convivenza Cappucciati-Azzali sia compatibile, conoscendo bene entrambi posso dire che il primo è sicuramente un Gran Signore della Pascasub, sia come atleta sia come uomo, il secondo ha sempre dato massima disponibilità a ricoprire un ruolo a volte molto scomodo e sicuramente senza veri ritorni economici. però due caratteri completamente differenti. vedremo e speriamo bene xchè se trovano una intesa la nazionale futura potrebbe funzionare molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...