> Il mare è proprio strano... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono ormai un po' di anni che pesco con modesti risultati e apparte il dentice dello scorso anno piu che pesce bianco non prendo mai.

Due pesci in particolare erano sempre stati due tabu' di cui la cernia che raramente le vedevo ma sempre in tane profonde o comunque fuori dalla mia portata e le corvine che proprio non incontravo mai.

Oggi all'ennesima uscita quando con il solito sarago meditavo che era l'ora di rientrare in 5 minuti le ho prese entrambi :subh: .

 

Specifico subito che è la mia prima cernia e valutarla da dentro quella spaccatura mezza buia non era facile la bilancia dirà 2 kg scarsi :banging: ci staro' piu attento.

La corvina era 1,1kg

post-19823-0-96569700-1340650295_thumb.jpg

post-19823-0-45364100-1340650307_thumb.jpg

post-19823-0-96569700-1340650295_thumb.jpg

post-19823-0-45364100-1340650307_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo anche io.

Finora solo due volte mi è capitato di vedere una cernia ed in entrambe le occasioni erano molto più piccole della tua.

E per la corvina, invece, ne ho vista solo una tra gli scogli tanto piccola che, con poca luce, l'avevo scambiata per una salpa !

 

Ti faccio i complimenti e spero di avere la tua stessa fortuna presto ( e magari la bravura di catturarle :thumbup: )

Ciao :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero bel corvo, e comunque per la cernia è davvero molto difficile stabilire il peso, anche perchè spesso non lascia il tempo per valutarla bene.. quindi complimenti....

comunque guarda bene dove hai preso quella corvina, con un pò di attenzione ne troverai sicuramente delle altre...

 

ancora complimenti...

 

ciao

giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero bel corvo, e comunque per la cernia è davvero molto difficile stabilire il peso, anche perchè spesso non lascia il tempo per valutarla bene.. quindi complimenti....

comunque guarda bene dove hai preso quella corvina, con un pò di attenzione ne troverai sicuramente delle altre...

 

ancora complimenti...

 

ciao

giovanni

Grazie per il consiglio anche perche io non pesco mai in tana non sono capace, ma quel giorno non girava proprio niente. :subh:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...