> Muta mimetica o nera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta mimetica o nera


Messaggi raccomandati

Non cambia nulla.

Alla fine è solo una questione di gusti e di prezzo.

Se a te piace di più quella mimetica e non costa tanto in più della nera, allora compra quella, ma con la convinzione che il valore aggiunto, in termini di resa per la pesca, è insignificante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prendo gli stessi (Pochi :lol: ) pesci sia con la nera che con la mimetica......però la mimetica esteticamente mi piace proprio :rolleyes: .....

Se volevi stare in ambito Omer io trovo meravigliosa la nuova mimetica con i toni sul nero, così prendi due piccioni con una fava :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i pareri possono essere discordanti infatti a me affascina di piu' la nara liscio spaccata..con i rinforzi per il caricamento del fucile e nel punto vita dove la cintura puo' a lungo andare creare laceramenti alla muta,un consiglio sono i panta che se vuoi pescare in acqua bassa nella schiuma li devo prendere foderati con rinforzi sulle ginocchia...se vuoi un consiglio sulla muta te lo dico in mp...ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi mettere a confronto le foto fatte con i pesci con la muta nera con quella mimetica ( sempre che i pesci si prendano ) ..................ma dai !!!

Vuoi mettere a confronto le foto fatte con un bel carniere di saragoni , indossando una muta nera o una mimetica ( sempre che i pesci si prendano ) ..................ma dai !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

IO credo che se i pesci predatori siano mimetici un motivo c'è... Se no, madre natura (che niente fa per niente e niente spreca) non si sarebbe scomodata a fare il polpo, la rana pescatrice, la cernia, la murena e tutti i pesci a contatto con il fondo mimetici, e tutti i predatori da libero (dentici, spigole, ricciole, tonni etc. color argento.... Per il nostro tipo di azione, velocità, movimento e distanza dal fondo e in genere per affinità con questo tipo di pesce una mimetica scura tipo cernia, magari con scomposizione d'immagine credo sia la migliore. Poi è ovvio, il vantaggio è minimo: infatti se i pesci non li prendi con la mimetica, non li prendi neanche con la nera, e se li prendi, li prendi in genere con tutte e due!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni e anni fa dai primi anni 70 si cominciò col nero e il pesce era abbondante

 

Quello del colore della muta è un discorso ampio di varie vedute e continuo

 

Comincia con quello che ti senti di acquistare, facendoti bene i conti di ciò che potrai spendere

 

L'esperienza di pesca poi ti farà da consigliere

 

Questo è il mio piccolo parere (e non sottovalutare eventuali occasioni nei mercatini dei forum) senza togliere nulla ai prodotti nuovi.

 

:thumbup:

 

Le mute moderne sono confortevoli,belle,robuste,comode (se su misura)

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa i pesci neanche sapevano cosa potesse essere un pescatore in apnea, li potevi forse prendere anche con una fiocina da mano. Prendila del colore che più preferisci, ma se la scegli mimetica stai attento. Devi conoscere bene i colori tipici dei fondali che frequenti e in base a quelli sceglierai i colori della muta. Più riuscirai ad essere fedele al fondale più avrai probabilità di non essere individuato.

Per quotare

RickCT75

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...