> Muta mimetica o nera - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta mimetica o nera


Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Vuoi mettere a confronto le foto fatte con i pesci con la muta nera con quella mimetica ( sempre che i pesci si prendano ) ..................ma dai !!!

Vuoi mettere a confronto le foto fatte con un bel carniere di saragoni , indossando una muta nera o una mimetica ( sempre che i pesci si prendano ) ..................ma dai !!!

Ma che fai, quoti te stesso? E per lo più due volte?

Comincio a preoccuparmi :huh: .....Se continua così qui ci servirà uno strizzacervelli...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

dal punto di vista razionale non cambia nulla tra nera o mimetica, se proprio vogliamo cercare il pelo dell'uovo si potrebbe dire che nera sembra un'ombra di una spaccatura mentre mimetica su certi fondali potrebbe risaltare di più- ma mimetica è molto più bella e certi disegni, al di là di quanto è misurabile, fanno pesce :D è una questione metafisica.. da sempre icacciatori si sono fatti segni addosso.. a me piace mimetica o ancora più, nera ma con qualche disegno "magico" :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in estate uso quella trasparente.... non mi vede nessuno :D aaajhahaha

scherzo ovviamente... beh io ne ho una nera e gialla che usavo per ARA (colori sgargianti usati appositametne per farsi riconoscere dai compagni/soccorritori anche a distanza) ma ti dirò.. se ti nascondi bene e fai tutto come da manuale ,il pesce s avvicina uguale!! io poi il 50% lo padello...ma d avvicinarsi s avvicina !! cmq penso che nera o mimetica sia uguale.. personalmente vorrei comprare una mimetica perche mi piace il disegno...ma per me che non pesco sempre nello stesso posto , mimetizzarmi ovunque è impossibile... ci stanno pietre pelate , pietre coi rasta !! :D (ergo: spesa inutile)

quindi ne prendero una nera cosi da essere neutro!! l importante sono i rinforzi per sterno e ginocchia!!

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo vecchio sondaggio trovi una lunghissima dicussione: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=28882&hl=sondaggio

 

Io resto del parere che i pesci si prendono (o non si prendono) con qualunque muta; per capirci, Bellani (ma anche meno....) mi batterebbe agilmente anche con la muta gialla fosforescente e la fiocina a mano. Però nei primi 10 m, dove la luce incide ancora abbastanza sui colori, la mimetica secondo me dà qualche chance in più. Sono convinto che ormai i pesci riconoscono il subacqueo e un minimo di dissimulazione dell'immagine non può guastare. D'altra parte, se i peci usano il mimetismo un motivo ci sarà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...