> Scaduta all'alba di oggi...chi dorme non piglia pesci! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Scaduta all'alba di oggi...chi dorme non piglia pesci!


Messaggi raccomandati

Corrado, io mi sono goduto la scena ancor prima della camera mentre il fucile era verso il mare aperto....le ho viste arrivare già dal limite della nebbia, e l'atteggiamento di quella più grande, che presumo fosse la femmina, era particolare, cercava di scrollarsi di dosso il mascio, più piccolo, che la tampinava da dietro e le dava dei piccoli colpi sul fianco, sembravano quasi dei morsetti durante una fase di corteggiamento. La femmina aveva una traiettoria evsaiva non per la leccia, ma per il mascio che la tallonava. La leccia, anch'essa un maschio, che aveva le sacche spermatiche piene, non credo fosse in grado di mangiare la Palamita grande che avevo stimato intorno ai 4/5 kg, stesso peso della leccia.

Ad ogni modo una scena bellissima, specie nei tempi in cui si è succeduta!

Grazie a tutti per l'apprezzamento. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corrado, io mi sono goduto la scena ancor prima della camera mentre il fucile era verso il mare aperto....le ho viste arrivare già dal limite della nebbia, e l'atteggiamento di quella più grande, che presumo fosse la femmina, era particolare, cercava di scrollarsi di dosso il mascio, più piccolo, che la tampinava da dietro e le dava dei piccoli colpi sul fianco, sembravano quasi dei morsetti durante una fase di corteggiamento. La femmina aveva una traiettoria evsaiva non per la leccia, ma per il mascio che la tallonava. La leccia, anch'essa un maschio, che aveva le sacche spermatiche piene, non credo fosse in grado di mangiare la Palamita grande che avevo stimato intorno ai 4/5 kg, stesso peso della leccia.

Ad ogni modo una scena bellissima, specie nei tempi in cui si è succeduta!

Grazie a tutti per l'apprezzamento. :thumbup:

Fabio, ci mancherebbe, era solo una sensazione avuta nel guardare il video e la velocità sia delle palamite che della leccia e dovuto all'errata valutazione del peso dei pesci (non avrei mai dato 5kg alla palamita).

Personalmente ho visto pesci anche di non grosse dimensioni 8/10kg con dentro di tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Il posto è tra i miei favoriti, non tanto per la presenza del pesce che varia in base alle condizioni meteo, ma più tosto per le caratteristiche dei fondali. Le stime dei pesci, logicamente sono stime ad occhio, la cam con obiettivo a 127° di apertura allontana molto il pesce e lo fà sembrare più piccolo di quanto sia realmente.

Questo rapporto con il Mare, l'ho sempre avuto, ma negli ultimi anni si è intensificato in consapevolezza nei confronti del Mare stesso e delle sue Creature e ritengo intimamemnte che dobbiamo essere grati per ciò che ci viene messo dinanzi. Il nostro pianeta, lo possiamo considerare una Madre amorevole, che come "Umanità", negli ultimi 100 anni abbiamo iniziato a non rispettare più, anzi oggi arriviamo a distruggerla.

Quindi per quanto mi riguarda cerco di porre la massima attenzione e rispetto nel mio rapporto con il Mare e le sue creature. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...