> carniere - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

pescata di oggi in 4 tra le gallerie da Riva T. a Moneglia,dove tra l'altro è uscita una bella leccia di 7 kg,gia postata in altra discussione ,all'uscita dall'acqua ci attendevano i militi della CP,e dopo la pesatura del pescato e la trascrizione dei ns.dati abbiamo scambiato quattro chiacchere con uno dei tre militi ,presumo il più alto in grado, per dissipare qualche dubbio.parlando di quantità e riferendomi al tizio che sabato scorso era stato controllato con 11 kg di polpi,(sequestro di tutta l'attrezzatura che non viene più restituita sanzione amministrativa di 1000 euro )è venuto fuori che se un pescasub cattura una cernia della misura minima cosentita indipendentemente dal peso,il carniere è fatto ,per cui non è possibile nella stessa giornata prendere una cernia ipotesi da 3 kg e un qualsiasi altro pesce per arrivare entro i 5 kg.la cenia fa carniere .voi cosa ne pensate ?

ho dato un occhiata sul sito del Ministero delle P Agricole dove parla delle misure minime dei pesci di mare e dei divieti e via dicendo ,ma non ho trovato riscontro alla questione della cernia come unica preda :bye:

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pescata di oggi in 4 tra le gallerie da Riva T. a Moneglia,dove tra l'altro è uscita una bella leccia di 7 kg,gia postata in altra discussione ,all'uscita dall'acqua ci attendevano i militi della CP,e dopo la pesatura del pescato e la trascrizione dei ns.dati abbiamo scambiato quattro chiacchere con uno dei tre militi ,presumo il più alto in grado, per dissipare qualche dubbio.parlando di quantità e riferendomi al tizio che sabato scorso era stato controllato con 11 kg di polpi,(sequestro di tutta l'attrezzatura che non viene più restituita sanzione amministrativa di 1000 euro )è venuto fuori che se un pescasub cattura una cernia della misura minima cosentita indipendentemente dal peso,il carniere è fatto ,per cui non è possibile nella stessa giornata prendere una cernia ipotesi da 3 kg e un qualsiasi altro pesce per arrivare entro i 5 kg.la cenia fa carniere .voi cosa ne pensate ?

ho dato un occhiata sul sito del Ministero delle P Agricole dove parla delle misure minime dei pesci di mare e dei divieti e via dicendo ,ma non ho trovato riscontro alla questione della cernia come unica preda :bye:

Luigi

La mettiamo nello stupidario delle interpretazioni più bizzarre della norma mai sentite... :clown2:

 

La legge parla espressamente di un solo esemplare di cernia al giorno, non del fatto che debba essere l'unica preda di giornata. Le dimensioni minime poi corrispondono ad un pesce di un paio di kg.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pescata di oggi in 4 tra le gallerie da Riva T. a Moneglia,dove tra l'altro è uscita una bella leccia di 7 kg,gia postata in altra discussione ,all'uscita dall'acqua ci attendevano i militi della CP,e dopo la pesatura del pescato e la trascrizione dei ns.dati abbiamo scambiato quattro chiacchere con uno dei tre militi ,presumo il più alto in grado, per dissipare qualche dubbio.parlando di quantità e riferendomi al tizio che sabato scorso era stato controllato con 11 kg di polpi,(sequestro di tutta l'attrezzatura che non viene più restituita sanzione amministrativa di 1000 euro )è venuto fuori che se un pescasub cattura una cernia della misura minima cosentita indipendentemente dal peso,il carniere è fatto ,per cui non è possibile nella stessa giornata prendere una cernia ipotesi da 3 kg e un qualsiasi altro pesce per arrivare entro i 5 kg.la cenia fa carniere .voi cosa ne pensate ?

ho dato un occhiata sul sito del Ministero delle P Agricole dove parla delle misure minime dei pesci di mare e dei divieti e via dicendo ,ma non ho trovato riscontro alla questione della cernia come unica preda :bye:

Luigi

La mettiamo nello stupidario delle interpretazioni più bizzarre della norma mai sentite... :clown2:

 

La legge parla espressamente di un solo esemplare di cernia al giorno, non del fatto che debba essere l'unica preda di giornata. Le dimensioni minime poi corrispondono ad un pesce di un paio di kg.

 

:bye:

a me pare che Davide che oltre alla disinformazione, per non dire ignoranza, degli operativi della CP vige anche la convinzione che ogni capinaneria possa fare delle leggi (ordinanze) a se

il mare nazionale mi pare sezionato in 5 conpartimenti marittimi da cui si scindono le varie capitanerie a cui fanno capo i vari uffici circondariali e minori

per esempio in sardegna la ricciola sotto i 60 cm è vietata sulla penisola i limoni no

ora i dubbi rimangono ma se nel mar ligure esiste un'ordinanza diversa da quella del resto d'Italia è da scoprire

altro esempio l'ordinanza ligure di pesca sulla diga foranea del porto di Genova và contro corrente rispetto al resto della nazione eppure a Genova sulla diga parecchi vanno a fare oescasub regolarmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pare che Davide che oltre alla disinformazione, per non dire ignoranza, degli operativi della CP vige anche la convinzione che ogni capinaneria possa fare delle leggi (ordinanze) a se

il mare nazionale mi pare sezionato in 5 conpartimenti marittimi da cui si scindono le varie capitanerie a cui fanno capo i vari uffici circondariali e minori

per esempio in sardegna la ricciola sotto i 60 cm è vietata sulla penisola i limoni no

ora i dubbi rimangono ma se nel mar ligure esiste un'ordinanza diversa da quella del resto d'Italia è da scoprire

altro esempio l'ordinanza ligure di pesca sulla diga foranea del porto di Genova và contro corrente rispetto al resto della nazione eppure a Genova sulla diga parecchi vanno a fare oescasub regolarmente

Resta il fatto che la CP non ha alcuna competenza o legittimità a ridurre dei limiti di prelievo fissati da legge dello stato, e quindi, da normativa nazionale.

 

Le taglie minime maggiorate della Sardegna non sono emanazione delle CP, ma legge regionale di una regione a statuto speciale.

 

La CP può permettere di pescare sulla diga foranea di Genova, NON può invece stabilire dei limiti di prelievo, a meno che tutto ciò non abbia a che vedere con emergenze sanitarie o cose simili.

 

La prossima volta vi stampate il paragrafo di normativa che vi interessa e, nel caso restino della loro opinione, vi fate dare copia scritta dell'ordinanza in cui stabiliscono quella bestialità sulla cernia...se lo mettono nero su bianco poi ne riparliamo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

pescata di oggi in 4 tra le gallerie da Riva T. a Moneglia,dove tra l'altro è uscita una bella leccia di 7 kg,gia postata in altra discussione ,all'uscita dall'acqua ci attendevano i militi della CP,e dopo la pesatura del pescato e la trascrizione dei ns.dati abbiamo scambiato quattro chiacchere con uno dei tre militi ,presumo il più alto in grado, per dissipare qualche dubbio.parlando di quantità e riferendomi al tizio che sabato scorso era stato controllato con 11 kg di polpi,(sequestro di tutta l'attrezzatura che non viene più restituita sanzione amministrativa di 1000 euro )è venuto fuori che se un pescasub cattura una cernia della misura minima cosentita indipendentemente dal peso,il carniere è fatto ,per cui non è possibile nella stessa giornata prendere una cernia ipotesi da 3 kg e un qualsiasi altro pesce per arrivare entro i 5 kg.la cenia fa carniere .voi cosa ne pensate ?

ho dato un occhiata sul sito del Ministero delle P Agricole dove parla delle misure minime dei pesci di mare e dei divieti e via dicendo ,ma non ho trovato riscontro alla questione della cernia come unica preda :bye:

Luigi

La mettiamo nello stupidario delle interpretazioni più bizzarre della norma mai sentite... :clown2:

 

La legge parla espressamente di un solo esemplare di cernia al giorno, non del fatto che debba essere l'unica preda di giornata. Le dimensioni minime poi corrispondono ad un pesce di un paio di kg.

 

:bye:

 

DITEGLIELO LA PROX VOLTA CHE LI INCONTRATE LI A PESARE. Ed ecco perchè non erano da criticare coloro che non vedevano con tanto amore nell'altro thread questi qua... Lo sapevo che anche questi erano approssimativi (ma precississimi nel punirci) come il restante 80%, e che sono lì solo per spennarci, anche a costo di SUPERARE una legge che già di per se è abbastanza restrittiva... Saranno amici di quelli della Forestale del tonno a pinne gialle.... Ma un corso non glielo fanno?

E io che devo andare proprio da quelle parti a luglio... Meglio la mai SICILIA! Approssimativi per approssimativi almeno lì non se ne approfittano, (tranne che non te la vai proprio a cercare o peschi in posti out)... e i marroni non teli rompono!!!! Per l'uniformatà delle leggi, credo che bisogna stroncare questa proliferazione di varianti locali e attuale un solo insieme di regole per tutta Italia... Io cmq telefonerò alla CP di Sestri prima di partire...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...