> Roller Secondo Tentativo - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Roller Secondo Tentativo


Messaggi raccomandati

Ho portato il fucile in acqua e devo dire che in modo del tutto soggettivo mi sembra migliore del mio attuale doppio per tiro e brandeggio. Devo mettere un po di piombo sotto il calcio poter l'.

 

Invece il ponticello mi ha fatto proprio un brutto scherzo...

 

http://img26.imagesh...2037picsay.jpg/

 

Non riesco ad inserire la foto dalla versione per cellulare...

 

Z

 

Azz ... ma cos'era alluminio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che le asole laterali che hai fatto allo "Stopper" in acciaio, per alleggerirlo lo abbiano anche indebolito lateralmente. Prova a farne uno uguale, lasciando però nella parte dove impatta l'ogiva in dyneema, un raccordo verticale in acciaio che aiuterebbe a scaricare sulla base dello Stopper il carico delle gomme a fine corsa. Quindi lateralmente invece di avere un unica luce, risulterebbe divisa in due. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che le asole laterali che hai fatto allo "Stopper" in acciaio, per alleggerirlo lo abbiano anche indebolito lateralmente. Prova a farne uno uguale, lasciando però nella parte dove impatta l'ogiva in dyneema, un raccordo verticale in acciaio che aiuterebbe a scaricare sulla base dello Stopper il carico delle gomme a fine corsa. Quindi lateralmente invece di avere un unica luce, risulterebbe divisa in due. :thumbup:

 

Ottimo suggerimento. Anche sul mio Estiqaatsi, dopo le prove dell'altro giorno, ho notato che i tondini che fanno da ponticello si sono un pò piegati. Probabilmente dovrò rivedere il ponticello e penso che farò tesoro della tua idea ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'avevo mica fatto io... avevo provato a molare un tubo da 16mm ma poi quel ponticello l'ho comprato da contesub, che infatti ne offre anche quello tutto pieno.

 

Speravo di risparmiare qualche grammo ma evidentemente ora lo dovrò sostituire.

 

Come si scollano legno e metallo incollati con l'epossidica??? Ho paura di rompere qualcosa

Modificato da zavorra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il metallo basta scaldarlo un pò e la resina cederà...

poi devi sempre e comunque ricarteggiare tutta la zona che era interessata

e ri-resinare il tutto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....si la soluzione di Odino è efficace. Poi ti consiglierei di mettere lo stopper con due viti parker in acciaio, non troppo piccole. I fori nella parte interna dello stopper li devi svasare, affinchè ci vadano a combaciare completamente le teste delle viti parker, in modo da offrire una superficie omogenea senza scalini. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima volta però fai indurire la resina e poi fissa il ponte. Per evitare infiltrazioni spalmaci silicone invece di fare con la resina, assorbisce pure un po di rumore quando struscia l asta sopra ;).

Per staccare resina dal metallo. Io faccio cosi :) :

Prepari una bacinella con ghiaccio se non hai il coldspray, metti il fucile su una sedia con la testata nel forno al massimo, se hai il termometro quando arriva a 160 180°, tiri fuori gli fai subito na bella spruzzata di cold o lo anneghi nell acqua gelida e subito gli dai na martellata e salta via.... magari punti davanti con un cacciavite da 1 piatto, e ce lo conficchi di poco fra legno e metallo da davanti, un po prima di metterlo nel ghiaccio (ma non nel forno) e poi la martellata e te lo trovi in mano :D :D

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete troppo tecnici ... io nel momento in cui una resinatura non mi riesce la toglierei via a morsi :D

 

Scehrzi a parte davvero ottimi consigli !

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'azz quanti consigli. Grazie a tutti, ma ormai l'ho estratto tipo molare :) Per toglierlo ho "mangiato" con il dremel la testa delle due viti con cui era fissato, poi, piano piano ho liberato lo stopper dalla resina.

 

Credo che si fosse storto in quel modo anche perchè non aveva una sezione circolare. Credo che fosse stato fatto con una piegatrice, quindi l'ogiva applicava la forza degli elastici solo su una piccola area sul bordo dello stopper. Secondo me quelli ottenuti molando un tubo consentono di scaricare su una superfice maggiore (l'ogiva si "appoggia" su quel che rimane dopo la fresatura della metà superiore del tubo).

 

Vedremo, ho riesumato quello che avevo molato, appena ho un pò di tempo gli faccio i buchi per le viti e lo monto.

 

Z

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...