> Un assetto straordinario... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Un assetto straordinario...


Messaggi raccomandati

totalmente NEUTRO ma il rinculo o meglio l l alzo nel momento del tiro come lo gestisce io lo preferirei leggermente negativo in punta :whistling:

 

con la profondita' ci diventera' sicuramente,gia a 10 metri sara' un po negativo in punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

totalmente NEUTRO ma il rinculo o meglio l l alzo nel momento del tiro come lo gestisce io lo preferirei leggermente negativo in punta :whistling:

 

con la profondita' ci diventera' sicuramente,gia a 10 metri sara' un po negativo in punta

 

Non vorrei dire una cazzata, ma, poichè il legno è incomprimibile, anche in profondità l'assetto non dovrebbe variare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda non so bene in che fattore puo' insistere la pressione della colonna d'acqua su un oggetto galleggiante,ma tutti i miei fucili sono leggermete leggeri in punta in superficie(e me ne accorgo sopratutto nelle misure lunghe)quando poi arrivo sul fondo,tenedo presente che il fulcro del fucile è alla sua estremita' nella mano se non lo sostengo tende a essere negativo

 

percio' potrebbe essere che il fucile rimanga neutro ma è sicuramente affondante di piu' che in superfice,avendo come vincolo la mano,la punta risulta piu "pesante"

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'"artista" è un amico di Crotone, "mastro Lello"; un vero e proprio maestro nella lavorazione del legno......... :king: :king: :king: :king:

Quanto al comportamento in profondità non saprei, non sono un esperto.

Certo sono rimasto stupito dall'assetto che è riuscito a dare a quel fucile... tra l'altro bello pacioccone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda non so bene in che fattore puo' insistere la pressione della colonna d'acqua su un oggetto galleggiante,ma tutti i miei fucili sono leggermete leggeri in punta in superficie(e me ne accorgo sopratutto nelle misure lunghe)quando poi arrivo sul fondo,tenedo presente che il fulcro del fucile è alla sua estremita' nella mano se non lo sostengo tende a essere negativo

 

percio' potrebbe essere che il fucile rimanga neutro ma è sicuramente affondante di piu' che in superfice,avendo come vincolo la mano,la punta risulta piu "pesante"

 

Il galleggiamento o meno di un oggetto è dovuto alla "spinta di Archimede". In poche parole un oggetto immerso o parzialmente immerso in un fluido è sottoposto ad una forza verso l'alto pari al peso del volume del fluido spostato. Quindi se l'oggetto è incomprimibile, come in questo caso, anche sotto la pressione dell'acqua il volume non varia, e non essendo comprimibile neppure l'acqua, in profondità non è più densa (quindi non varia il peso del fluido spostato). La pressione dell'acqua è uniforme su tutta la superficie dell'oggetto, quindi, se questo è incomprimibile, non influisce sul suo galleggiamento. Per il sub, data la compressione della muta e del corpo, il volume d'acqua spostato in profondità è diverso da quello in superficie. Ma per un fucile in legno...

Poi, l'ho detto, non vorrei essermi dimenticato di qualcosa di importante e di aver scritto una castroneria!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe dipendere perchè il fucile che uso essendo un commerciale percio' sostanzialmente ha una parte cava con dell'aria,al suo interno puo' verificarsi questa cosa?

Sul comportamento del fucile in superfice e sul fondo ne sono convinto in quanto me ne sono reso conto,non influenzato da nessun fattore esterno,è stato solo notato in quanto in superfice quando spostavo e maneggiavo il fucile mi resi conto che la punta rimaneva piu alta,e facendo caso invece al suo comportamento sul fondo,rimaneva piu pesante e al tempo stesso piu equilibrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria, l'unica parte di un arbalete "comprimibile" dalla pressione idrostatica sono gli elastici. In teoria. In pratica però, essendo gli elastici tesi, immagino che questo effetto sia del tutto trascurabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se prendi un pezzo di legno e lo porti a 5 metri lo lascii torna a galla se lo porti a 50 metri uguale x che é incomprimbile forse avrai difficolta nel brandeggio verticale a una certa profondita x la colonna d acqua che ti sovrasta...10 metri 2 atm ..20 metri 3 atm 30 metri 4 atm ecc ecc :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se prendi un pezzo di legno e lo porti a 5 metri lo lascii torna a galla se lo porti a 50 metri uguale x che é incomprimbile forse avrai difficolta nel brandeggio verticale a una certa profondita x la colonna d acqua che ti sovrasta...10 metri 2 atm ..20 metri 3 atm 30 metri 4 atm ecc ecc :banging:

 

che sia incomprimibile è un discorso ma se lo porti a 50 metri di profondita' a galla non ci torna,credo che la sua galleggiabilita' sia contrastata dal peso della colonna d'acqua che lo sovrasta

 

Forse quello che dico non sara' giusto ma mi rimane incomprensibile pensare che porto un pezzo di legno a 50 metri di profondita e se lo lascio piano piano ritorna in superfice,anche se giustamente a 50 metri ho 6atm di presssione in tutte le direzioni che si contrastano a vicenda

 

se il maggior affondamento dipendesse solo dagli elastici e l'aria che si trova al loro interno cosi trascurabile non è se riesco ad accorgermi della differenza di assetto,in qualunque caso io avverto(anche se a questo punto posso dire credo di avvertire)un cambiamento minimo non chissa' quale differenza,in qualunque caso domani vado a pesca percio' ci volgio proprio prestare attenzione

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'"artista" è un amico di Crotone, "mastro Lello"; un vero e proprio maestro nella lavorazione del legno......... :king: :king: :king: :king:

Quanto al comportamento in profondità non saprei, non sono un esperto.

Certo sono rimasto stupito dall'assetto che è riuscito a dare a quel fucile... tra l'altro bello pacioccone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Lello Giardino?

Lui sì che è un genio, e non solo sulla lavorazione del legno! Come al solito ha creato un ottimo fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...