> Infilare il piede nella scarpetta coi calzari - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Infilare il piede nella scarpetta coi calzari


Messaggi raccomandati

Ragazzi sono anni che sto cercando di trovare una soluzione per questo problema,quando infilo il piede nella scarpetta ,il calzare viene tirato indietro e sento tirare la punta dei piedi dal calzare che è tutto trascinato in dietro dalla scarpetta proprio dove c'è il collo del piede,ma succede solo a me? usate qualche stratagemma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si è amplificato da quando uso le mustang3,se uso i calzari da un millimetro tutto ok ma se passo ai tre millimetri non le infilo più nemmeno se tolgo i lacci,la sfiga è che non posso nemmeno risolvere la scarpetta con un numero più grande perchè diventa esageratamente grande per il io piede,mi sa che dovrò proprio cambiare la pinna.

 

@step-78 :per calzata cosa intendi ? il calzare o il numero della scarpetta?

Però mi dispiace darla via perchè coi calzari da un millimetro questa pinna è fenomenale.,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso tuo problema con le scarpette mustang. Potevo usare solo un calzare molto sottile, con il 3mm rimaneva faticosissimo calzarle ai piedi, anche senza lacci; la scarpetta di numero maggiore era troppo grossa e in mare dovendo usare almeno calzari da 2-3mm mi facevano venire i crampi.

Mia personale conclusione: la scarpetta mustang non è adatta al mio piede a pianta larga. Le ho vendute e ora preferisco navigare nelle scarpette millennium o stingray (proverò a breve le pathos) che si adattano al mio piede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bagno schiuma

 

Per adesso mi sa che sarebbe l'unica soluzione ,finche non cambio le pinne.

 

ciao quando andrai a comprare portati i calzari da tre e fai le prove,tanto anche in estate se li usi non ti cambia niente avere un calzare un po piu' spesso...ciaoo

 

Eh già anche se non mi piace molto usare la tre mm in estate,pensa,anni fa usavo addirittura quelli da tennis in cottone per poter portare meno piombo possibile.

 

Ho avuto lo stesso tuo problema con le scarpette mustang. Potevo usare solo un calzare molto sottile, con il 3mm rimaneva faticosissimo calzarle ai piedi, anche senza lacci; la scarpetta di numero maggiore era troppo grossa e in mare dovendo usare almeno calzari da 2-3mm mi facevano venire i crampi.

Mia personale conclusione: la scarpetta mustang non è adatta al mio piede a pianta larga. Le ho vendute e ora preferisco navigare nelle scarpette millennium o stingray (proverò a breve le pathos) che si adattano al mio piede.

 

Abbiamo lo stesso identico problema allora e da questo ho capito una cosa,queste scarpette vanno bene solo ai numeri pari ,chi come me ha 41 se le deve scordare ,ma ora l'altra problema è come c...o si fa a trovare quella giusta visto che ormai i negozi di fatto non esistono più o non hanno disponibile tutte le marche ,che p...le.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sono anni che sto cercando di trovare una soluzione per questo problema,quando infilo il piede nella scarpetta ,il calzare viene tirato indietro e sento tirare la punta dei piedi dal calzare che è tutto trascinato in dietro dalla scarpetta proprio dove c'è il collo del piede,ma succede solo a me? usate qualche stratagemma?

Utilizza calzari stretti e molto precisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si è amplificato da quando uso le mustang3,se uso i calzari da un millimetro tutto ok ma se passo ai tre millimetri non le infilo più nemmeno se tolgo i lacci,la sfiga è che non posso nemmeno risolvere la scarpetta con un numero più grande perchè diventa esageratamente grande per il io piede,mi sa che dovrò proprio cambiare la pinna.

 

@step-78 :per calzata cosa intendi ? il calzare o il numero della scarpetta?

Però mi dispiace darla via perchè coi calzari da un millimetro questa pinna è fenomenale.,

 

la scarpetta è troppo stretta,poi quando si prova una pinna va fatto sempre con il calzare medio tipo 3 mm cosi se un po lenta ci metti un 4mm se troppo stretta ci metti un 2mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo lo stesso identico problema allora e da questo ho capito una cosa,queste scarpette vanno bene solo ai numeri pari

Secondo me il problema è strettamente legato alla forma del piede. Ho amici che riescono a mettere i lacci e stringerli bene, nonosante abbiano numero analogo e scarpetta analoga a quella che avevo io. Io avevo anche provato ad allargare la scarpetta ma il limite è proprio la pianta del piede. Riuscivo a mettere le mustang solo con un calzare sottilissimo da 1mm, ma è roba che va bene in piscina o al mare in estate, appena faceva un po' freddo battevo i denti. Per me vale lo stesso per la scarpetta delle pinne Cressi, è comodissima, ma io la devo usare senza calzari (infatti mi capita di usarle in piscina).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io calzo 41 , la calzata con il 3 mm andava anche bene , ma le ho vendute per disperazione perchè dove c'è il rinforzo per i lacci mi premeva sul dorso del piede

 

praticamnete ste scarpette che tanti dicono fantastiche sono buone solo per alcuni e non per tutti,il problema che la pala si monta solo su quella scarpetta

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamnete ste scarpette che tanti dicono fantastiche sono buone solo per alcuni e non per tutti,il problema che la pala si monta solo su quella scarpetta

esattamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...