> Settaggio Geronimo Elite 95 - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Settaggio Geronimo Elite 95


Messaggi raccomandati

Salve Cressi Team, vorrei un vostro consiglio su come settare al meglio questo fucile, l'ho comprato con asta Cressi 6.75 mm x 140 cm e elastico diametro 18 mm. Con questa configurazione i tiri erano lenti e l'asta cadeva vistosamente verso il basso. Quindi ho montato un'asta Sigal diametro 6.5 mm x 135 cm. Vorrei provare il fucile con due configurazioni per capire con quale mi trovo meglio.

Doppio circolare e singolo circolare sempre con asta da 6.5 mm x 135 cm.

Che elastici mi consigliare? A quanto devo tirarli?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lele,

il Geronimo Elite 95 viene equipaggiato di serie (per un bilanciamento e resa ottimale ) con asta FIN SHAFT Ø 6,50 x cm 140 Cod. FA405005 ed elastico CIRCULAR BAND S45 Ø 18 x cm 55 Cod. FA400105

Configurato con un'asta come tu hai montato ti consiglio di usare un solo elastico (di serie) S45 Ø 18 x cm 55 (allungamento 3,5-4 x )

Per aumentarne prestazioni e stabilita ti consiglio di equipaggiarlo con asta Ø 6,25 x cm 140/145 (lasciando invariato l'elastico di serie S45 Ø 18 x cm 55)

In alternativa asta Ø 6,50 x cm 140 (quella di serie) ed elastico supplementare S45 Ø 18 x cm 55 (allungamento 3,5-4 x)

Gli S45 (shore 42) di nuova produzione sopportano anche fattori allungamento fino a 6/7 x

 

Saluti

CressiTeam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

ciao cressi cosa comporta se l'aletta dell'asta rientra nella testata per 4 cm? ho comperato un asta tramite internet una 125 x 6.25 e credo che sia troppo corta...cosa fare ? provarla comunque?

In qualsiasi fucile l'asta deve sporgere di almeno 10 cm dal puntale.

Considera che piu' l'asta sporge piu' sara' facile il puntamento a beneficio della precisione.

 

Io sono un grande fan dei fucili Cressi e ho sempre utilizzato in passato i gloriosi Comanche: tutti i fucili arbalete della Cressi hanno sempre avuto la particolarita' di essere venduti di serie con aste che sporgono molto dalla punta del fucile e forse anche per questo sono precisissimi; recentemente ho provato fucili di altre marche ma di recente si e' diffusa la moda di montare aste molto corte e un po' + pesanti che hanno il beneficio di agevolare il brandeggio, essendo appunto piu' corte, e di diminuire le oscillazioni in uscita dell'asta. Io con aste corte non mi trovo per nulla e tendo a cannare tutti i tiri lunghi.

 

Ti consiglio di rivendere l'asta da 125 che hai acquistato oppure di utilizzarla su un fucile piu' corto, se ce l'hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...