> Oratella, spigoletta e la "Lola" - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Oratella, spigoletta e la "Lola"


Messaggi raccomandati

Bingo !!! Bella mucca ... ad occhio circa 10 kg :)

 

Anche perchè l'ombra che si intravede è solo il dorso che sporge dal canalone in cui l'ho vista sparire.

Ho battuto ogni buco per un'oretta lì nei dintorni, ma alla fine ho capito che la "Lola" ha la sua casa sotto un immenso lastrone di cui il canalone in cui l'ho vista è solo una via d'accesso.

E' un autentico bunker.

Ma una visitina ogni tanto quel posto lo merita.

 

Anche perchè potrebbe non essere sola ... e magari becco qualche sorellina ...un pò più distratta :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credevo di aver visto, intorno al minuto 1.53 un ombra a mezz'acqua che si muove da destra a sinistra, a partire da 2/3 dello schermo fino a 1/2.

 

La cernia proprio non la vedo (che poi è un pò la sintesi della mia carriera di pescasubbo :( )!

 

Z

Modificato da zavorra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che è 'sta scia evenescente evidenziata in rosso?

 

vlcsnap-2012-05-09-14h05m01s42.jpg

 

Per capire che è una cernia servono gli occhiali a raggi X che vendevano sui giornaletti anni orsono, non la maschera :)

 

Z

No no, sei fuori strada.

Guarda il filmato in alta risoluzione la cernia sfila da destra a sinistra poco dopo il tuo fermo immagine (mi pare) ed è esattamente sotto la punta del fucile che si muove (anche'esso da dx) sopra lo scoglio della tua immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà... io non la vedo :)

 

Stefano, approfitto per chiederti come ti trovi con il roller senza le "sponde reggi albero" tra le pulegge e la punta. Non tanto per reggere l'albero quanto per evitare che le gomme fuoriescano durante il caricamento o al tiro.

 

Z

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In HD la si intravede, Cono c'hai l'occhio di falco, se non dicevi come filava io l'avevo proprio vista e nemmeno pensata, (ho la scusante di essere ciecato di natura), la schiena che comincia a muoversi la vedi dal minuto 1.45 e poi la vedi sfilare sotto la punta dell'asta.

Peccato.

Hola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti !!! La cernia è propria davanti alla punta del fucile : basta guardare la punta del fucile e la si vede sfilare.

 

Io avevo visto uno strano movimento sulla mia destra e, se ci fate caso, ho fatto uno scatto in avanti cercando di intercettare lungo la sua traiettoria il "movimento".

A quel punto mi è sfilata proprio davanti alla punta del roller, ma a circa 6-7 mt.

Peccato ... ma è stato bello anche vederla.

 

Peccato che le immagini non rendano giustizia al pesce.

Se vi dico la profondità nemmeno ci credete: non più di 5 metri d'acqua.

 

Ma adesso so dove abita ed una delle sue vie di fuga !

Se la becco festeggio per un mese :D

 

@ Zavorra: non ho mai scarellato gli elastici nè in fase di tiro, nè in caricamento.

Non c'e' bisogno di nessuna precauzione: semplicemente stanno nelle puleggie che è una meraviglia con la comodità cha a fine pescata ci metto un nano-secondo a dis-armare il pretensionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...