> D3 o MIK1, quale scegliere? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

D3 o MIK1, quale scegliere?


Ospite sergios

Messaggi raccomandati

Ospite sergios

Avrei la possibilità di scegliere tra un MKI1 della Omer e un D3 Suunto, entrambi in ottime condizioni e più o meno allo stesso prezzo. Quindi il mio dubbio, visto che non conosco nessuno dei due e che fino ad oggi ho usato uno swatch, è se sia meglio il "vecchio" D3 o il più moderno MIK1? Voi in base alle vostre esperienze che mi consigliate? :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono oggetti diversi.

 

Il D3 è un vero computer d'apnea ed è l'unico dei due ad avere la funzione di calcolo del tempo di recupero in superficie, l'unica per cui valga la pena comprarsi un oggetto del genere.

Diversamente basta un qualsiasi plasticone con profondimetro e tempo di apnea.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono oggetti diversi.

 

Il D3 è un vero computer d'apnea ed è l'unico dei due ad avere la funzione di calcolo del tempo di recupero in superficie, l'unica per cui valga la pena comprarsi un oggetto del genere.

Diversamente basta un qualsiasi plasticone con profondimetro e tempo di apnea.

 

:bye:

 

 

Quoto in pieno ,lo sto usando da diversi anni e spendere solo 3 € ogni volta per cambiare la batteria (ogni due anni circa) è una goduria e non solo questo ma anche per tutto il resto esempio? in piscina quando faccio le serie in dinamica mi conta il numero degli scatti,tempo trascorso e le pause,in modalità AC invece posso usare il cronometro (per il nuoto),e cosa si può chiedere di più? :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergio se vuoi un consiglio valuta il Beuchat Mundial, io ce l'ho da un annetto e per adesso va benissimo. Ha tutte le funzioni che servono compreso il recupero in superficie e la batteria la cambi con 3 euro come sul D3...solo è di "nuova generazione" e ancora in commercio.

Io lo presi proprio a Firenze a 200 euro...non è poco ma è quello che costa meno tra i computer subacquei completi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto per il D3, ma attenzione, alcuni modello hanno un Bug nel software, che ti mandano l'orologio in palla, non appena la batteria inizia a perdere carica, ti si resetta in automatico e ti ripristina la data di inizio funzione. Questo problema la Suunto non lo sistema più e ti ritrovi, come nel mio caso un orologio che quasi ogni tuffo si azzera in risalita o durante il tempo di reciupero in superficie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è appena arrivato il D3, mi manca solo di provarlo...

qualcuno sa se con il cavetto seriale e un adattare usb lo posso collegare al mac?

 

No,non puoi ,devi comprare il suo cavetto specifico e installarti anche il software per la connessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios

mi è appena arrivato il D3, mi manca solo di provarlo...

qualcuno sa se con il cavetto seriale e un adattare usb lo posso collegare al mac?

 

No,non puoi ,devi comprare il suo cavetto specifico e installarti anche il software per la connessione.

 

OK grazie, infatti ieri sera avevo provato ma il software suunto non vede il D3

ti ringrazio :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...