> credevo una passeggiata... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

credevo una passeggiata...


Messaggi raccomandati

oggi vado per fare la visita agonistica cat b3 pescasub

sono allenato e son tre-quattro gg anche 7 và che non eccedo con le birre e il tabacco

mi pesano 101kg misurano 188 cm, in linea con l'attività rugbystica

poi vado nello stanzino e una bella biondina in camice bianco mi dice di mettermi in mutande :D

bè la pressione un poco sopra ci stava, poi mi prende il cardio e poi l'amazzone mi mette il tempo e per tre minuti su e giù a ritmo su mezzo metro di gradino...minkia

credevo che mi partisse una scorra mostruosa ma son riuscito a rimanere nella normalità :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi vado per fare la visita agonistica cat b3 pescasub

sono allenato e son tre-quattro gg anche 7 và che non eccedo con le birre e il tabacco

mi pesano 101kg misurano 188 cm, in linea con l'attività rugbystica

poi vado nello stanzino e una bella biondina in camice bianco mi dice di mettermi in mutande :D

bè la pressione un poco sopra ci stava, poi mi prende il cardio e poi l'amazzone mi mette il tempo e per tre minuti su e giù a ritmo su mezzo metro di gradino...minkia

credevo che mi partisse una scorra mostruosa ma son riuscito a rimanere nella normalità :D

 

Ah, ok...

 

:bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti mi avevano detto di questo gradino ma non credevo fosse così alto

poi 3 minuti di anaerobico lattacido sono sopra la soglia standard mi pare intorno ai 2'30"

conta poi i miei 40 anni secondo me è abbastanza dura da fare senza andare in affanno :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' durissimalo so, io l'ho fatto a settembre, compresa ecografia cardiaca dopo lo sforzo, fortunatamente sono tutto ok e nei paramentri. :thumbup:

 

Il medico sportivo della mia città che fa queste visite è un istruttore sub, non ha pietà :boxed: .,.. certo che una bionda sarebbe meglio.. :1eye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sò se dappertutto è così,credo però che in alcuni casi siano le conseguenze delle morti che ci sono state nello sport professionistico e no negli ultimi tempi,prima di rilasciare un idoneità ti spellano.

ma almeno ce l'hai fatta,o ti hanno consigliato un ospizio? :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda Tango .... andavo in affanno a 20 anni per la visita medica sportiva per il calcio su quel c@@@o di gradino ... parti sparato ma dopo 1 minuto te ne penti!!!

 

p.s: ...io non ho mai trovato biondine in camice in 16 anni di visite mediche :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la visità cardio mi pare ok perchè poi mancava l'otorino e devo ritornare a completare con l'esame delle orecchie prima che mi diano il pezzo di carta

certo che la biondina che mi attaccava i sensori ha aperto un mondo di fantasie in me dai film anni 70 con la Fenec "l'infermiera di notte" " la soldatessa alle grandi manovre" e altri filmettini....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sarà stata la biondina a mandarti in affanno e se ci fosse stato un uomo avresti fatto un'ora di saliscendi dal gradino senza la minima fatica?

ma che stai insinuando che tu hai fatto la ciclette...lascia perdere dai

poi mi serviva un certificato di buona salute per subito e quello me lo hanno fatto

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sarà stata la biondina a mandarti in affanno e se ci fosse stato un uomo avresti fatto un'ora di saliscendi dal gradino senza la minima fatica?

ma che stai insinuando che tu hai fatto la ciclette...lascia perdere dai

poi mi serviva un certificato di buona salute per subito e quello me lo hanno fatto

ciao

Tranquillo, il cicloergometro è molto più faticoso della pedana, tanto che viene utilizzato per un controllo più approfondito del cuore, soprattutto oltre i 50 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si la ciclette l'avevo fatta quando ero più giovane, mi ricordo, coi sensori al cardio e tutto il resto e l'avrei preferita cmq

sarà più faticosa ma spacca meno alla fine,

metti che ti cede un legamento o una distorsione mentre salti su e giu...sei fregato

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo di una visita di qualche anno fà, sebbene molto allenato perchè facevo sport a livello agonistico, il dott. distratto da una telefonata mi ha fatto andare avanti per 20 minuti...risultato?...stiramento e due settimane di stop da attività sportive :banging::boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove lo faccio io mi fanno fare cyclette.

L'ho fatta lo scorso anno dopo mooooolti anni che non la facevo.

E ho scoperto che dopo i 40 è obbligatorio il cicloergometro, cioè l'elettrocardiogramma te lo devono fare "proprio" sotto sforzo e non "dopo" lo sforzo come con il gradino.

Quindi o il tapiro rullante o la ciclette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...