> Sondaggio: attrezzatura persa - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sondaggio: attrezzatura persa


Messaggi raccomandati

Sicuramente detengo il Record mondiale di COLTELLI SUB persi durante la carriera di pescasub.

Questo mi ha indotto ad una considerazione: i coltelli sub COSTANO TROPPO.

Se analizziamo l'articolo, questo non è un prodotto di nicchia in quanto è riconducibile a quelli da cucina.

Infatti dopo l'ennesimo coltello perso, ho deciso di non essere più disposto a spendere 30 euro per un coltello.

Sono andato in un negozio di casalinghi, ho chiesto un coltello da cucina medio/grosso con manico di plastica e lama inox, ho verificato che si adattava al fodero (ormai vuoto), e con 8 euro ho di nuovo il coltello sub, che va benissimo testato già da circa 5 mesi.

 

Grazie per l'attenzione.

Nicola Moretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coltelli in acqua non ne ho mai persi (anzi, forse uno molti anni fa'....)......e ne ho anche trovati un paio... :rolleyes:

 

tuttavia, per rimanere in tema di attrezzatura persa.....quest'estate mi hanno rubato, in acqua, il pallone segnasub.... :(

 

ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta la mia vita in acqua avro' perso 1/2 coltelli, 1/2 torce ,

1000 pesci, ma questo non c 'entra nulla , pochissime aste , perche' se non sono sicuro del tiro difficilmente sparo , e' una cosa a cui tengo molto,

al contrario di molti che sparono e come va' va', praticamente non ho mai trovato nulla che mi ricordi , ah una volta una bellissima sirena bionda con gli occhi verdi , ma questa e' un' altra storia !

:bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me e' capitato tanti anni fa di perdere un coltello (che ho dovuto ricomprare in quanto me l'avevano prestato :( )

 

@Camillo

quest'estate mi hanno rubato, in acqua, il pallone segnasub....  

Se ti puo' far piacere (mal comune mezzo gaudio) e' capitato anche a me proprio quest'estate :angry: (anche se mi e' rimasto il dubbio di non averlo ancorato bene, c'era un po' di corrente :( )

 

Luca MI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo ma come hai fatto? la storia del pallone poi è pazzesca! Io tiro spesso la testa fuori dall'acqua per vedere se c'è ancora! e se dovesse sparire...... :fish::fish::fish:

 

Questa estate mentre tentavo di sparare un sarago (col 75 :fish: )ho perso l'asta in mezzo alla poseidonia: c'ho messo 1 ora per ritrovarla e non 1 ora tanto per dire, proprio 1 ora! Vabbè era legata male......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo ma come hai fatto? la storia del pallone poi è pazzesca! Io tiro spesso la testa fuori dall'acqua per vedere se c'è ancora! e se dovesse sparire......  

 

Non so cosa e' successo a Camillo, io avevo ancorato per fare un po' di agguati nell'immediato sottocosta (come al solito), confesso che mi sono allontanato un po' troppo (si lo so non si fa :nono: ma ero sempre entro i primi 10 metri da riva) e invece dei previsti 10 minuti sono ritornato dopo circa un'ora e non ho trovato piu' la boa. Mi sembrava di averla ancorata bene, pero' chi e' che si fa 15-20 min a piedi per arrivare al mare alle 7 di mattina (quando l'ho ancorato erano le 6.30 e quando sono tornato erano le 7.30) ?

Ho guardato poi bene dall'alto (il mare era un'olio, anche se c'era un po' di corrente), ma non c'era proprio niente :(:(:(

Il dispiacere non sta tanto nella boa in se' quanto nel fatto che era "armata" con la sagola galleggiante (tubicino arancione) e avvolgisagola che non sono piu' riuscito a sostituire.

 

Luca MI

 

P.S. Quest'estate ho perso anche un'asta perche' incastrata in un buco (mai sparare in un buco con la tahitiana se non si e' sicuri di quello che si fa, adesso lo so)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... fortunatamente in mare non ho ancora perso nulla.... a parte un sarago che era attaccato allo spillone.....

 

ma ho trovato una taithiana..... una fiocina..... un paio di occhialini.... e un piombo da cintura (che è diventato il pedagno della mia boa!)..

.... va beh... nientedichè.....

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho perso solo un coltello molti anni fa, era fisato male. un mio amico che stava usando il mio fucile mi ha perso l'asta, che poi mi ha ricomprato. ho trovato una marea di piombi da canna, un piombo da sub da kg, un paio di coltelli, un paio di aste che ho dovuto lasciare perchè incastrate, un oleo ormai inutilizzabile, non so quanti copertini di macchina, relitti di motorini, cartacce, bottiglie, pezzi di plastica, etc............

ciao

 

P.S.

dimenticavo, qualche volta trovo un pesce suicida :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli anni sono lievemente migliorato, ma sono una frana.

Sarei capace di perdere le pinne! Anzi no, le ho perse davvero.

 

Per darvi un'idea, vi dirò che negli anni sono stato capace di:

 

1) lasciare un paio di pinne a riva dopo la pescata

2) lasciare una maschera a riva dopo la pescata

3) perdere un Balco 60

4) perdere un Apache 90

5) perdere un piombo a sgancio rapido Sdive alla prima uscita

6) perdere un piombo a sgancio rapido Mares alla seconda uscita

 

mi fermo qui.

 

Ovviamente, la testa per la pescasub l'ho persa da subito ;)

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...