> Mimetismo.......... - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mimetismo..........


Messaggi raccomandati

Bravo ! , l'ho fatto anche io con le bombolette, xo' ho notato che il colore delle bombolette e' troppo lucido, quindi riflette, si deve scegliere il colore + possibile opaco.

P.S. io il giallo non l'avrei messo e' troppo chiaro, solo verde e marro'.Cmq quando si comincia a togliere si che sembra davvero naturale ! ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se mi mandi l'indirizzo ti spedisco la mia attrezzatura, così ripeti l'operazione, :lol::lol: a me trema la mano ho paura di sbagliare :tomato: .

Ovviamente poi me la rispedisci

:rolleyes:

Visto il fondale dove pesco io, gradirei inoltre um pò meno giallo :D:D

 

 

Comunque esistono le vernici opache di tutti i colori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ricoprire almeno il fusto (che tra l'altro è la superficie più ampia) con della pellicola adesiva trasparente stando attento a no far bolle. Belle le pinne, peccato che dureranno pochi minuti (le flessioni faranno saltare la vernice dove la pinna ha più curva, esperienza personale).

Comunque bravo.

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ancora non sono pienamente convinto dell'efficacia del mimetismo "totale" per quanto riguarda la pesca in acqua bassa. Infatti dopo anni passati con colorazioni tra il marron il rosso e il verde un giorno per caso (o meglio per obbligo) indossai una vecchia bifoderata Techni con inserti giallo fluorescenti e feci una pescata di spigole clamorosa!!! ma come? non si spaventano? ripetei l'esperimento senza ripetere l'exploit ma comunque le mie catture rimasero standard; ne dedussi che forse forse... <_< Vi è mai capitato qualcosa di simile? Ma se volete proprio raggiungere il massimo in fatto di mimetismo provate a pescare con pinne corte e senza muta, un altro mondo vi aspetta! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo! Facendo seguito al furto di parte della mia attrezzatura, sono stato costretto ad indossare la mia vecchia muta (il cappottino da 7mm., come lo chiamo io!) da ARA. Tutto fuorché mimetica, con una bella striscia gialla che parte dalla fronte ed arriva alla nuca: bé, il pesce non sembrava per nulla intimorito...anzi!

 

:lol:

 

Non é che alle spigole piace il giallo ??? :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...