> PRIMO FILMATO LUCCIO INVERNALE - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

PRIMO FILMATO LUCCIO INVERNALE


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

mi presento, sono antonio seguini vivo a bergamo, pratico prevalentemente la pesca in apnea nel lago di garda.

L'anno scorso dopo alcuni anni di pesca "tradizionale" mi sono avvicinato per la prima volta alla pesca invernale. I primi risultati sono stati un po' deludenti per le difficoltà incontrate, oggi però finalmente riesco a postarvi il mio primo filmato di una cattura.

Ringrazio gli amici e compagni di pesca giordano e antonino per i loro preziosi consigli e la loro disponibilità.

La cronaca della cattura: mi trovavo su una franata (antonino non ti preoccupare non era la "tua" ;) ) abbastanza impegnativa per la conformazione e la profondità a cui di solito si trovano i lucci.

Non esistono ampi pianori di fango perciò i lucci sono quasi sempre sospesi e diffidenti. Fortunatamente dopo diverse uscite ho individuato le mire precise di dove di solito staziona il branco, così dopo un tuffo di riscaldamento a -20mt mi metto in posizione e via.......La visibilità è spettacolare, oltre 10 metri e sotto il lago diventa ancora più limpido. La posizione è quella corretta infatti cado proprio sulla verticale di tre lucci. Non sono enormi, punto il più grosso, lo lascio sfilare qualche metro e continuando la caduta lo fulmino.

Il filmato:

 

 

Alla prossima.

 

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Antonio!

 

Bella cattura davvero e ottimo filmato.

 

Devi sapere che sul Forum, per quanto possibile, si cerca di non fornire profondità e tempi di apnea, anche se poi sono facilmente desumibili (almeno i tempi) dai filmati stessi.

 

Questo per evitare che il neofita possa pensare che la profondità sia la chiave per la cattura delle prede, creando pericolosi fenomeni di emulazione.

 

In ogni caso, la pesca al luccio invernale è stata più volte spiegata ed i nostri amici sanno che sono in pochi esperti pescatori a poterla praticare.

 

Per chi non lo conoscesse, Antonio è un apneista molto esperto che frequenta il lago invernale da molti anni, oltre ad allenarsi con regolarità e costanza nell'apnea.

 

Insomma, nulla di lasciato al caso!

 

E comunque, mi ha colpito la tua tranquillità dopo avere scoccato il tiro!

 

Ancora complimenti.

 

Al prossimo filmato. Ciao.

 

P.S. Temperatura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello, complimenti..... :clapping:

Ricordo che in questo periodo il Luccio e' chiuso per la riproduzione

 

Ciao Matteo,

 

come te la passi?

 

allora ricapitoliamo......il

luccio in provincia di Trento chiude il 1 marzo e riapre il 1 maggio

mentre Brescia e Verona (se nulla è cambiato) chiudono il 22 febbraio per riaprire il 1 aprile.

 

Quindi da noi ancora 2 gg a disposizione. :whistling:

 

 

:bye:

 

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Antonio!

 

azione di pesca perfetta e video spettacolare...

il tiro è stato davvero chirurgico e scoccato in totale tranquillità

fortunatamente il luccio chiude tra 2 giorni :whistling:

 

hai mai pensato di darti anche al tiro al bersaglio?

 

 

bravissimo!

 

a presto

Giordano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco il file....

 

Non vorrei dire una fesseria, ma credo che quello che tu hai postato fosse solo una bozza, che bisognasse ancora approvare...

 

O almeno, io in rete ho trovato questo:

 

http://www.provincia.../1/39818243.PDF

 

E' solo per la provincia di Brescia e non per tutto il Garda, ma penso che se fosse cambiato qualcosa sarebbe stato riportato...

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrò presente il tuo consiglio Beppe anche se non penso che a qualche neofita, guardando il video venga voglia di mettersi una muta e buttarsi nell’acqua a 8° a -….mt a caccia di lucci.

 

Grazie a tutti per i complimenti e grazie ad Antonino per la precisazione.

I "promemoria" andrebbero fatti con maggiore precisione per evitare spiacevoli fraintendimenti.

 

A presto

Antonio Seguini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...